The Gathering

forum
It is currently 05 Jun 2024, 15:05

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 233 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 06 Mar 2006, 23:50 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Volevo aspettare la versione con il libretto per leggermi i testi mentre l'ascoltavo.... ma non ce la faccio più... cedo.

Per domani spero di non essere più l'unico a non averlo ancora ascoltato.
:evil:

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 10:26 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Washer wrote:
E per me che sapete tutti bene quanto abbia amato i The Gathering è veramente dura dire certe cose. Ho quasi pianto.


... vuoi dire che non li ami più?? :-?

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 11:51 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Ascoltate le prime 4 canzoni e ho spento perchè non stavo più pensando al lavoro (roba grossa in questo periodo) e non andava bene... mi stavo letteralmente perdendo fra le note.

In effetti ha un gusto un po' retrò (ascoltate solo le prime 4 canzoni, ripeto), me è... così dolce...

In questo periodo la mia anima più romantica si sta risvegliando (Patricia McKillip anyone?) e ho dovuto smettere anche perchè non vedevo impossibile il dichiarare al mio capo (sull'onda dell'ascolto) il mio volergli bene! :x :o

... insomma, mi sta piacendo davvero e non vedo l'ora di mettermi a letto con le cuffie... cuffie vere, non queste mini del cavolo che si rubano tutti i bassi.

A washer vorrei dire che i gusti sono gusti e che il suo intervento (con il quale non sono per ora d'accordo, ma posso cambiare idea) mi ha fatto comunque riflettere.

Riflessione per Washer: capisco che lo fai per lavoro, ma 40 dischi nuovi al mese mi sembrano davvero troppi per "goderteli" davvero. Lasciando da parte il discorso TG, sono convinto che un disco, (se bello) vada assaporato leeeeeentissimamente, come un buon vino o qualunque altra cosa che vale (ehmmm a volte ci sta bene anche un po' di furia :oops: anima romantica sto' cavolo). Immagino che alla sera, o quando + ti piace ascoltare musica, tu ti prenda il giusto tempo. :D

L'unico difetto che ho trovato è che... mi è piaciuto subito, non vorrei che alla lunga fosse "troppo" orecchiabile... vabbè... mi chiamano su skype. ciao

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 12:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Tenaka Khan wrote:
40 dischi nuovi al mese mi sembrano davvero troppi per "goderteli" davvero. Lasciando da parte il discorso TG, sono convinto che un disco, (se bello) vada assaporato leeeeeentissimamente, come un buon vino o qualunque altra cosa che vale (ehmmm a volte ci sta bene anche un po' di furia :oops: anima romantica sto' cavolo). Immagino che alla sera, o quando + ti piace ascoltare musica, tu ti prenda il giusto tempo. :D



We Tenaka, su qeusto siamo daccordo e la cosa mi preoccupa ehheeh.
Credo che se mai dovessi ascoltare 40 dischi al mese finirei per odiare la musica. Vade retro...

Ps: ne approfitto per ritenderti la mano in "segno di pace", cosa che avevo fatto senza esito anche qualche tempo fa.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:06 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
ASOLTATO.

io non mi sbilancio ancora, I dischi dei The Gathering sono difficili da comprendere al primo ascolto.... ANCHE IL DISCO CHE SEMBRA ESSERE + ORECCHIABILE, si rivela in seguito pregno di effetti, di sonorità, di idee che sfuggono al primo ascolto, soprattutto ne TG. (si sa, credo).

Io ancora non mi sento di dire nulla, quindi....anche perchè sono tante tracce e sn arrivata ad asocltare attentamente soltanto le prime 5.......

Di mio, tuttavia, posso dire un paio di cose istintive:

-ho pianto ascoltandolo, perchè cmq era davvero troppo tempo che aspettavo questi inediti.... e ho pianto perchè per me Anneke rimane cmq perfetta.... sceglie delle linee vocali SUBLIMI, nonostante magari la chitarra o il giro melodico sia sempre lo stesso..... lei vola vola..... e non si sa come fa a tirare fuori tutti quei viaggi vocali da un perenne giro di chitarra in 4/4..................

-Mi ha deluso un po' la non presenza di punti AGGRESSIVI...... insomma, diciamo alla "DEBRIS", oppure "COLORADO INCIDENT", o il chitarrone improvviso (sempre lento per carità) di "RED IS A SLOW COLOUR"......mi è mancata la chitarra dura che spezza ecco....

-mi sembra in alcuni tratti di notare una notevole somiglianza con alcuni "stilemi" dei Sigur Ros.... (trombe, effetti retro', appunto).......

questo per ora è cio' che ho recepito.....il resto lo diro' dopo un ascolto + approndito e maturo. 8)

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:42 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
40 dischi al mese?
ma che fai nella vita? solo quello?

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 16:31 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Dirge wrote:
40 dischi al mese?
ma che fai nella vita? solo quello?


... bè, nel periodo in cui smanettavo alla grande ne ho sentiti 30 in un mese 8) ... ma solo in quello :green: ... poi la mia media si è stabilizzata in 15-20 album... :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 20:48 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Vabbè regà ma io per un mese mi ascolto sempre gli stessi dischi ed ho la fortuna di poterlo fare anche al lavoro e vivo per quello e la sera vado a vedere concerti e posso farlo spesso gratis. Se ascolti gli stessi, poi dipende dalle uscite, 30-40 dischi, insomma poi gennaio e febbraio sono stati produttivi, anche troppo marzo ne ho messi in lista molti meno, anche perchè ho meno tempo e più concerti da vedere. Ascoltali per un mese, leggi almeno 4 riviste di musica differente e poi insomma ho studiato 4 anni jazz, qualcosa anche tecnicamente di musca lo so. Ti fai un giudizio su quello che al momento gira creativamente nel mondo della musica, se come i caproni uno ascolta solo un genre e legge solo un giornale, logico che il termine di paragone sarà molto più limitato e uno troverà Home un disco da paura.
Io rifletterei che è il primo senza Hugo.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 12:23 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Giudizio positivo su HOME:

http://antithetik.free.fr/gathering_home.html

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 13:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Washer wrote:
Quando un disco esce l'International Department lo spinge ai vari distributori, dopo che i vari distributori ne hanno comprata una certa quantità di copie, vengono richiamati dell'International Department che appunto gli chiede se gliene servono altre copie, questi se le hanno vendute ti dicono di sì, se i negozianti non ne hanno comprate dai distributori, questi ne avranno ancora molte copie giacenti nelle proprie warehouse sicchè col cavolo che te ne comprano altre. Un distributore ha il compito di spingere gli album in uscita delle bands che tratta, questo è ovvio, ma se in Sardegna i the gathering te li compri tu e altre tre persone, logicamente il negoziante ne comprerà pochissime copie che una volta esaurite non è dettone ricompri se non su richiesta.
.


Ecco, io alla mediaworld (visto che Souvenirs non l'avevo e non l'ho mai visto in nessun negozio musicale cagliaritano) chiesi proprio se potevo ordinarlo, loro mi risposero di si, ma era difficile perchè una certa distribuzione (non era la self) non era in grado di assicurargli il prodotto! :roll:
Stessa cosa per gli Extrema che sono distribuiti dalla Edel.
Da li ne ho dedotto che la distribuzione verso la Sardegna era una cagata, mentre per esempio i prodotti della Sanctuary, sia legati al metal che al rock, sono trovabili senza problemi.


Quote:
Insomma la Self ha sempre distribuito molte bands metal e a quel tempo era forse la distribuzione adatta. Probabilmente con un disco del genere, stanno anche cercando una certa svolta, lo spero per loro perchè o la fanno adesso o non la fanno più


Appunto, la Self distribuiva la Century Media, probabilmente la Psychonaut volle continuare con lei perchè la conosceva bene, ma Souvenirs non era un album di quell'ambiente, credo che Hans se ne sia accorto.
Spero anch'io ci sia una svolta, però i primi assaggi dell'album non fanno ben sperare. Svoltare con una macchina senza ammortizzatori è pericoloso! :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 13:35 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Altra recensione

http://www.powermetal.dk/reviews/the_ga ... review.htm

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 19:01 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Belle recensioni, compliementi! Ma insomma non potete prendere le recensioni di web zine metallare dai!!! Poi non dicono praticamente nulla, leggendole io non capisco che musica c'è in Home.

Totally avoiding any kind of trends, respect is due for not calculating commerce. This album is not trying to reach any specific market segment, yet alone almost impossible to put into a category or use a commercial description that fits the mould.

Staying true to their beliefs, this is an inner journey for the soul, creating art for the listener. Music for the mind, translating images into sounds. Avoiding the safe road, this album is surely one of those you either love or hate...

Don't expect to put this album on and be blown away by metal sounds; this album is very far away from any kind of metal. Expect a musical roller-coaster ride of atmospheric sounds that will either capture you or throw you off... just like life itself!

This album is addictive - this attack of the senses will get under you skin and stay there for a long time... It's not a millennium album, I do miss some heavier parts... but I'll stop trying to explain this unique album. All I will say is do keep an open mind and be ready for the unprecedented, when you listen to this album!


Ma che è una recensione???


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 20:21 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Almeno per quanto mi riguarda, ho postato il llink alla recensione prima ancora di leggerla, quindi non l'ho certo fatto per usarla come prova a mio favore sulla bellezza di home.
Ripeto, non mi interessa dimostrare che è un bell'album.
Attendo comunque la tua recensione e credimi, saro' felice e curioso di leggerla anche se sara' una stroncatura.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 14:40 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
Washer wrote:
Vabbè regà ma io per un mese mi ascolto sempre gli stessi dischi ed ho la fortuna di poterlo fare anche al lavoro e vivo per quello e la sera vado a vedere concerti e posso farlo spesso gratis. Se ascolti gli stessi, poi dipende dalle uscite, 30-40 dischi, insomma poi gennaio e febbraio sono stati produttivi, anche troppo marzo ne ho messi in lista molti meno, anche perchè ho meno tempo e più concerti da vedere. Ascoltali per un mese, leggi almeno 4 riviste di musica differente e poi insomma ho studiato 4 anni jazz, qualcosa anche tecnicamente di musca lo so. Ti fai un giudizio su quello che al momento gira creativamente nel mondo della musica, se come i caproni uno ascolta solo un genre e legge solo un giornale, logico che il termine di paragone sarà molto più limitato e uno troverà Home un disco da paura.
Io rifletterei che è il primo senza Hugo.


Washer... scusami, io fin'ora non ti ho citata in primis..... pero' ti trovo un po' presuntuosa......

Anche io ho anni di studi alle spalle (non tre annucci come te..... io ne ho ben 15 di anni di studi alle spalle.... e non studi con il complessino in parrocchia...non sono di certo l'ultima arrivata qui a parlare di musica, per sentirmi dire da te che ho i veli sulle orecchie....), ti esorterei a non offendere con il tuo atteggiamento di superiorità nei confronti di chi ha pareri discordanti dal tuo. (che rimane ed è sempre e SOLO un parere...... che, guardacaso, ha lo stesso e identico peso del parere altrui....)

Ora, io odio le discussioni sui forum e quindi mi riprometto di non usare un'accentuazione polemica...
Pero' scusami, esprimi il tuo giudizio, CERTO, ma sii pronta anche a recepire chi ha da dire cose diverse dalla tua..... insomma, anche il + grande "critico" musicale (figura che io non concepisco) deve esser pronto a metter da parte le sue certezze e i propri metri di giudizio... perchè ti ripeto, NON STIAMO PARLANDO DI MATEMICA O DI ECONOMIA AZIENDALE... qui non ci sono metri di giudizio fissi, non c'è un codice, ne una regola... anzi.... si è faticato per anni per soppiantare determinati dogmi che vigevano proprio sulla musica!!!!!!!!!
I tempi in cui un tema doveva essere controbilanciato da un contrappunto sono passati...... c'è gente che col rumore ci ha fatto la propria musica....... a partire da Debussy, fino ad arrivare a Stockhausen, Schoenberg....e....... i PINK FLOYD!!!!!!
Quindi probabilmente se quei suoni a voi suonano vecchi, a Rene' suonavano in maniera identica al suo stato interno.... RINGRAZIO DIO CHE NON SI ADEGUI A NULLA.... proprio perchè se si DOVESSE adeguare a qualcosa finirebbe proprio per snaturare il senso e la vera essenza della musica..... QUELLA PUREZZA CHE PROPRIO TUTTI QUESTI "MODELLI" (che brutta parola aime'), HANNO CONTAMINATO E APPIATTITO VERSO L'OMOLOGAZIONE, L'OSTENTAZIONE DI TENERSI AL PASSO COI TEMPI......MA QUALI TEMPI, SE NON QUELLI DEL PROPRIO ISTINTO E DEL PROPRIO SENTIRE???? chissenefrega dei "tempi moderni", delle mode, dei "nuovi suoni", QUELLO CHE DEVE SUONARE E' L'ANIMA, E A OGNUNO L'ANIMA SUONA IN MANIERA DIVERSA... nonostante i tempi siano..... moderni.

Tutto questo per dire che non esiste LA RAGIONE o LA VERITA'.... perchè la musica nasce e muore per suscitare delle emozioni in chi ascolta...(come gia qualcuno ha detto...)....

E' ammesso il "non mi piace" o il " non mi emoziona".... ma non mi venite a parlare di produzioni.... perchè le uniche produzioni che conosco sono quelle di fabbrica....PRODOTTI, MERCE!!!! Che cosa c'entra cio' con la musica????? Washer leggiti qualcosa sulla famosa "scuola di Francoforte"..... o sugli "Apocalittici o integrati" di Umberto Eco... forse capirai di cosa parlo... ... e penso che sia anche per questo che i The Gathering si siano staccati dalla Fabbrica della Century Media........... I codici a barre ti hanno velato la mente..... per dirla in termini musicali... FISOLOSOFICI, MA ANCHE METALLARI !!!!!!!.... VEIL OF MAYA!!!!!!!!!! (Cynic insegnano.)

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 15:06 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Quoto e aggiungo che da che mondo e mondo, quando i critici salgono in cattedra per prendere posizione e farsi portavoce di una verita' artistica rivelata e quasi assoluta, nel 99% dei casi il pubblico li smentisce.
Questo non per dire che il successo di pubblico sia il metro di giudizio per la bonta' di un album, quanto che chi sale in cattedra' sentendosi professore farebbe bene a scendere e a ricordarsi che forse è meglio essere studente.
Non mi rifersico a Washer nello specifo.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 16:46 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
W i The Gathering!!!!!!!!!!!!!!!! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 17:01 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Ascoltato anche io tutto, finalmente...

in effetti a volte mi sono domandato se Anneke non stesse sperimentando un po' troppo per come "me l'aspettavo", sembra che sia "più su" di qualche tono rispetto al solito... (voce + acuta e flebile) non ho mai studiato musica ma voglio dire che mi sembra che non stia usando la sua tonalità abituale.
(e mi sono chiesto anche io qualche volta se fosse proprio lei, ma a questo punto si possono avere varie teorie: 1-è lei che sperimenta, 2-la voce le è cambiata, 3-non è lei che canta su tutto il disco, 4-boh??)


A parte tutto trovo l'album diverso e bello.

Souvenirs era molto + "lavorato", e nell'intervista sul DVD sono stati "TUTTI molto chiari" che layer dopo layer di chitarra (7 se non ricordo male) non ne potevano ormai più e che avrebbero fatto qualche cosa di MOLTO diverso e semplice (tanto che temevo qualche cosa di tipo Country :o ).

bhè... il disco è in effetti molto diverso dal solito, e questo può essere sinonimo di creatività o perdita della stessa, dipende da chi ascolta.

adesso vado ad ascoltarmelo un'altra volta, sperando che continui a piacermi. :wink:

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 18:36 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 13 Feb 2006, 15:32
Posts: 146
Location: Rome
penso di essere l'unica che ancora non ha ascoltato ormai......
volevo aspettare per essere con l'animo giusto e potermelo gustare in santa pace senza esami che assillano col fiato sul collo...da domani credo lo farò...
spero non mi deluda...ma chi l'ha sentito ne parla molto bene..perciò son fiduciosa..........

grazie Gian! :P

_________________
i'll find you somewhere....keep on trying....until my dying day..........


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 18:46 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Quto in toto Aural e Gian!
Sinceramente non ho mai dato troppa importanza su come possa suonare vecchia una produzione, ho sempre puntato sul valore delle idee di un brano, non nel suono.
Però vorrei dire una cosa a favore di Washer, o almeno dico come ho interpretato le sue parole.
Sono discorsi lunghi e forse anche seghe mentali "è tutto soggettivo, non puoi giudicare, de gustibus, du palle etc.!!".
Però certe volte il soggettivo mi sembra più una scusa per sotterrare alcune lacune.
Come dice lei, più si ha una visuale globale del mondo musicale, più termini di paragone puoi avere.
Se uno conosce dieci o cento album in croce, può tirarmi in ballo tutti i "soggettivi" che vuole e li rispetterei anche, ma rimane il fatto che un suo giudizio ha un valore minore di uno che ha una vasta conoscenza del mondo musicale.
Certo, il tono di Washer era quello che era, ma in parte gli do ragione. :wink:

Poi certo, se alcuni critici alternativi (che spesso sono peggiori del metallaro più ottuso ), elogiano i Mars Volta (che mi piacciono parecchio) come gruppo evoluto e avanti coi tempi...(buhahaha, ma dove?!!), allora la cosa si complica! :tw:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 19:11 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Carma1977 wrote:
Quto in toto Aural e Gian!
Sinceramente non ho mai dato troppa importanza su come possa suonare vecchia una produzione, ho sempre puntato sul valore delle idee di un brano, non nel suono.
Però vorrei dire una cosa a favore di Washer, o almeno dico come ho interpretato le sue parole.
Sono discorsi lunghi e forse anche seghe mentali "è tutto soggettivo, non puoi giudicare, de gustibus, du palle etc.!!".
Però certe volte il soggettivo mi sembra più una scusa per sotterrare alcune lacune.
Come dice lei, più si ha una visuale globale del mondo musicale, più termini di paragone puoi avere.
Se uno conosce dieci o cento album in croce, può tirarmi in ballo tutti i "soggettivi" che vuole e li rispetterei anche, ma rimane il fatto che un suo giudizio ha un valore minore di uno che ha una vasta conoscenza del mondo musicale.
Certo, il tono di Washer era quello che era, ma in parte gli do ragione. :wink:

Poi certo, se alcuni critici alternativi (che spesso sono peggiori del metallaro più ottuso ), elogiano i Mars Volta (che mi piacciono parecchio) come gruppo evoluto e avanti coi tempi...(buhahaha, ma dove?!!), allora la cosa si complica! :tw:


si, ma... ti è piaciuto o no?
:D :flower: :flower: :flower:

Green Carnation Ottimo!

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 233 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group