The Gathering

forum
It is currently 27 Apr 2024, 06:57

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 39 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: 31 Jul 2004, 15:54 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
salve a tutti, come avrete capito sono un nuovo arrivato :P ascolto questa band da relativamente poco, 4 mesi circa, però è diventata sin da subito una tra le mie band preferite se non LA preferita... oltre ai TG ascolto principalmente death, thrash, gothic e "alternative" metal, qualcosa di rock e qualcosina di elettronica :)


ma bando alle ciance e passiamo alle cose importanti :green: allora spulciando i vecchi topic qui presenti, ho letto che si sente la mancanza di un sito italiano "serio" dedicato ai fan dei TG... ieri sera avendo un po' di tempo libero e non sapendo come trascorrerlo, ho aperto photoshop e mi sono messo a smanettare... ho una discreta esperienza amatoriale in grafica (e codice) per siti web, quindi potete immaginare a cosa era rivolto il mio smanettamento :P e qui entrate in gioco voi: siccome io da solo non mi sento in grado di gestire un sito che potrebbe assumere una certa importanza nel panorama del web italiano (almeno per i fan dei TG), avrei bisogno di qualcuno disposto a collaborare per tenere aggiornato e riempire di materiale questo ipotetico sito (dovrei riuscire ad automatizzare l'inserimento di queste cose, quindi non servono necessariamente esperti in html)... inoltre servirebbe uno spazio web "decente" (php+mysql) con dominio, e preferirei dividere la spesa per il suo mantenimento... dunque se c'è qualcuno interessato nello sviluppo di questo sito si faccia avanti :) se nessuno vorrà collaborare pazienza, la grafica che ho fatto finora finirà tra le mie altre numerose grafiche per siti mai completate (oramai sono abituato)



p.s. per quanto riguarda il nome del sito io ho pensato momentaneamente di usare Analog Park, dato che sembra non essere utilizzato da alcun sito (se avete proposte migliori ditele pure)

p.p.s se volete un'anteprima di quel che ho fatto fino ad adesso basta chiedere


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
La proposta è molto interessante, per me si potrebbe fare (anche perchè in finale l'ho proposto io... :roll: ), soprattutto contando che c'è anche una terza persona che per ora è in vacanza che potrebbe darci una mano e dunque saremmo già in 3...beh...facci vedere questa anteprima intanto! E cmq benvenuto :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:33 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
ah bene, qualcuno è interessato in questo progetto :surprised: questa è l'anteprima, come potete vedere mancano ancora un po' di cose, però posso dire di essere a buon punto... la combinazione di colori verde/rosso/bianco la trovo interessante e originale, e infatti l'ho riutilizzata in questa grafica... nella colonna scura a sinistra ci sarà il menù principale, mentre la copertina in alto si "focalizzerà" quando si passa sopra col mouse e si potrà linkare ad essa l'album correlato... la maggior parte del tempo l'ho impiegata per l'immagine che si sviluppa orizzontalmente in alto, ho fatto fatica a trovare una foto che si "incastonasse" con lo sfondo :-| e anche adesso non è che mi convinca molto, probabilmente ci aggiugnerò dei particolari per renderla più interessante... se avete suggerimenti e idee ben vengano :wink:


grazie per il benvenuto daphne :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:34 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 11 Mar 2004, 02:35
Posts: 2375
Location: the cranial vistas of psychogenesis
Benvenuto!!! Non sono italiano, ma ho capito che vuoi fare un sito italiano per TG che si chiama "Analog Park". Buona fortuna! Sono sicuro che l'ho farete incredibile e con molto materiale per tutti i ventolatori de TG. :D

_________________
Luna Obscura (Atmospheric Death/Gothic Metal)
Their demo "Darcanda" (With the permission of Luna Obscura)
New album "Feltia" out: Soon in 2008!


Last edited by thefan on 31 Jul 2004, 20:36, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:36 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 11 Mar 2004, 02:35
Posts: 2375
Location: the cranial vistas of psychogenesis
Bella anteprima!!!!!!!!!!! :D

_________________
Luna Obscura (Atmospheric Death/Gothic Metal)
Their demo "Darcanda" (With the permission of Luna Obscura)
New album "Feltia" out: Soon in 2008!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:37 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
thefan wrote:
Benvenuto!!! Non sono italiano, ma ho capito che vuoi fare un sito italiano per TG che si chiama "Analog Park". Buona fortuna! Sono sicuro che l'ho farete incredibile e con molto materiale per tutti i ventolatori de TG. :D


hai capito bene :wink: grazie per il benvenuto e per l'augurio di buona fortuna :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:42 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 11 Mar 2004, 02:35
Posts: 2375
Location: the cranial vistas of psychogenesis
Il sito è in inglese = internazionale!!! Molto bene!!!!
Quanto è lo spazio disponibile per il materiele?

_________________
Luna Obscura (Atmospheric Death/Gothic Metal)
Their demo "Darcanda" (With the permission of Luna Obscura)
New album "Feltia" out: Soon in 2008!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:47 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
è ancora un progetto, non c'è nulla di definitivo... e non abbiamo ancora comprato lo spazio web, quindi non posso dirti quanto spazio abbiamo a disposizione


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 20:54 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 11 Mar 2004, 02:35
Posts: 2375
Location: the cranial vistas of psychogenesis
Ok!!!

Sarà http://www.analogpark.it? :wink:

_________________
Luna Obscura (Atmospheric Death/Gothic Metal)
Their demo "Darcanda" (With the permission of Luna Obscura)
New album "Feltia" out: Soon in 2008!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 21:08 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
l'idea c'è da parecchio tempo.... in pratica avremmo dovuto rifare/migliorare il sito che feci io 4 anni fa (il primo italiano) ma che per un incendio ai server che lo ospitavano non esiste più. ne abbiamo parlato spesso con il dica e prima o poi l'avremmo realizzato.
cmq visto che black avatar si mette in ballo con le sue conoscenze php la cosa sembra concretamente fattibile (io l'avrei fatto in .asp :()
l'anteprima mi sembra appetitosa, colgo l'occasione per esporre le mie idee
- per il nome/dominio del sito pensavo un più "classico" gathering-italia.com, sia per dargli un aria "ufficiosa" :D sia per i riscontri che troverebbe nei motori di ricerca
- per quanto riguarda la grafica la mia idea era quella di fare 1 immagine per periodo/album e metterle in rotazione con uno script in modo che la grafica cambiasse ad ogni cambio di pagina mostrando i diversi cambiamenti della band, io un po mela cavo con photoshop si potrebbe vedere qualcosa in comune
- per quanto riguarda la lingua direi di farlo interamente in italiano perchè fansite in inglese è strapieno e poi direi di inserire materiale prodotto esclusivamente da noi (foto di concerti italiani, se hans ci da il permesso qualche video ecc), insomma non la solita collezione di foto di anneke che si trovano in buona parte dei fansite :D

per quanto riguarda le spese dominio io ci sto e penso pure il dica quindi con massimo 7/10 euro a testa (se prendiamo un dominio non aruba) all'anno si può fare.

avanti scrivete le vostre idee :P

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jul 2004, 21:32 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
ah ecco come sono andate le cose, avevo letto qualcosina nei topic ma non ero riuscito a ricostruire le vicende...

per quanto riguarda il discorso php/asp, io sarei propenso per il primo poiché innanzitutto mi sembra più dinamico e semplice dell'asp (ho provato a fare in asp alcune cose che in php sono veloci da realizzare ma usciva un bordello di codice), poi perché viene proposto principalmente su server linux, i quali sono più economici e sicuri dei server windows...

ho usato temporaneamente come nome analogpark.it perché odio mettermi a fare grafica per dei siti senza nome... cmq non c'è alcun problema, va benissimo anche gathering-italia.com, ci metto poco a cambiare due scritte :P

la grafica a rotazione potrebbe risultare pesante, cmq potrei provare a modificare un po' la parte alta per far sì che cambi immagine... alla fine la grafica che ho fatto finora non è nulla di definitivo, anzi potrei benissimo ricominciare da zero e fare qualcosa di più dettagliato e originale in base alle idee che mi proporrete, per me non c'è alcun problema :wink:

a dir la verità anche la mia intenzione è di farlo in italiano, ho messo quelle scritte in inglese perché suonano meglio rispetto alle loro traduzioni in italiano :P per i video ho il sentore che dovremmo pensare a qualcosa di differente dal download via http, dato che sprecano un sacco di banda e anche una buona parte di spazio web

ho fatto un po' di giri tra siti che propongono web hosting e la spesa minima per avere qualcosa di decente (100 MB, 3-5 GB/mese di banda, dominio+sottodomini, caselle email, php+mysql) si aggira attorno ai 60-70€ all'anno... aruba l'ho escluso tra le possibilità sin dal principio :green:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 02:48 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
le idee non sono affatto male...puo' uscire un bel sito :D casomai anche una chat....o no? (per evitare di trasformare il forum in una chat)

cmq benvenuto black avatar

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 09:39 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Io sono disponibile a dividere le spese di dominio e a partecipare agli aggiornamenti del sito con la raccolta e messa online di materiale vario. Ciascuno potrebbe curare una sezione del sito (media, foto, materiale vario...). Io metterei una sezione di nostre foto scattate durante i concerti (così finalmente pubblichiamo e vediamo anche le mieee!!!) e di nostre foto con i TG. Inoltre metterei una bella sezione di tablature, nn solo di quelle già reperibili in rete, ma di quelle che ci siamo trovati da soli suonando i TG (io posso contribuire con le tabs di basso di Adrenaline, In MOtion #1, Saturnine & Monsters, devo giusto trascriverle).
Quanto alla sezione interattiva una chat oltre al forum si potrebbe benissimo mettere, nel senso di aprire un apposito canale su mirc tipo #gathering.it e consentire anche l'ingresso con applet java dal sito al canale stesso (insomma...come ziofringuello!!!! :green: ).
D'accordo sulla lingua italiana, al limite si potrebbe fare anche la versione inglese, il che però vorrebbe dire fare un sceondo sito tradotto e in finale MA SUGA!
Per finire l'idea della rotazione di Pier mi piace molto, se si riesce a relizzarla senza troppi problemi sarebbe xfetta...
Che bello, mi sto fomentando!!! :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 11:41 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Bene, bene!!
Ottima idea, mi piace l'anteprima, anche i colori.
Cambierei la foto, non perchè non mi piace ma solo perchè non li rapresenta più. E' di HTMAP?
Io ne metterei una recente con Mariolina!!!
Ma se riuscite a creare le immaggini a rotazione, va bene. L'importante è che non diventi pesante, alcuni hanno ancora una connessione primitiva. Primitivi..... :green: :-|
Per il nome fonderei la tua idea con quella di Pier (sempre sia possibile), cioè terrei il nome Analog Park che da la sensazione di un luogo ben deffinito, non virtuale, ma ufficialmente sarà il The Gathering-Italia etc. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per la lingua, l'italiano è la soluzione migliore. Purtroppo ci sono ancora degli ignoranti che non conoscono l'inglese. Primitivi...... :green: :-|
Le spese di dominio se sono tutti d'accordo, sarebbe bello fossero divise in parti uguali tra tutti noi iscritti su questo forum.
Per le idee, non credo manchino. Vedrai. :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 14:05 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 31 Jul 2004, 01:56
Posts: 13
Location: Milano
Daphne wrote:
Io sono disponibile a dividere le spese di dominio e a partecipare agli aggiornamenti del sito con la raccolta e messa online di materiale vario.

perfetto :D

Daphne wrote:
Ciascuno potrebbe curare una sezione del sito (media, foto, materiale vario...). Io metterei una sezione di nostre foto scattate durante i concerti (così finalmente pubblichiamo e vediamo anche le mieee!!!) e di nostre foto con i TG. Inoltre metterei una bella sezione di tablature, nn solo di quelle già reperibili in rete, ma di quelle che ci siamo trovati da soli suonando i TG (io posso contribuire con le tabs di basso di Adrenaline, In MOtion #1, Saturnine & Monsters, devo giusto trascriverle).

beh dividere i ruoli può essere una buona idea, però sarebbe meglio evitare di suddividerli in maniera così minuziosa :-| oltre alle tablature si potrebbero mettere le traduzioni in italiano dei testi :)

Daphne wrote:
Quanto alla sezione interattiva una chat oltre al forum si potrebbe benissimo mettere, nel senso di aprire un apposito canale su mirc tipo #gathering.it e consentire anche l'ingresso con applet java dal sito al canale stesso (insomma...come ziofringuello!!!! ).

è proprio quello che avevo pensato anch'io :P

Daphne wrote:
Per finire l'idea della rotazione di Pier mi piace molto, se si riesce a relizzarla senza troppi problemi sarebbe xfetta...
Che bello, mi sto fomentando!!!

Carma1977 wrote:
Cambierei la foto, non perchè non mi piace ma solo perchè non li rapresenta più. E' di HTMAP?
Io ne metterei una recente con Mariolina!!!
Ma se riuscite a creare le immaggini a rotazione, va bene. L'importante è che non diventi pesante, alcuni hanno ancora una connessione primitiva. Primitivi.....
Per il nome fonderei la tua idea con quella di Pier (sempre sia possibile), cioè terrei il nome Analog Park che da la sensazione di un luogo ben deffinito, non virtuale, ma ufficialmente sarà il The Gathering-Italia etc. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

dunque ho trovato una soluzione che in qualche modo unisce l'idea di Pier alla proposta sul titolo e alla "protesta" sulla immagine usata: mettere a disposizione dei visitatori più temi grafici tra cui scegliere tramite una finestrella (tipo quella qui sotto per "saltare" da un forum all'altro). Ora mi spiego meglio :P innanzitutto direi che devo dare una sistematina generale, se non rifare da capo il layout perchè così non mi convince. Esso presenterà un'immagine principale posta in una posizione predominante, contenente una foto del gruppo (che dipenderà dal tema), il titolo del sito e il nome del tema usato. Inoltre la grafica avrà una certa combinazione di colori, che cambierà in base al tema scelto dall'utente (tranne per il bianco, che sarà sempre presente per lo sfondo e alcuni dettagli). Ho pensato di suddividere i temi in base ai "periodi" dei TG, ossia nel seguente modo:

- 1° periodo tema: Always.../Almost A Dance (colori bianco/viola bluastro/azzurro, presi dalle due copertine; per il nome del tema ho pensato a Subzero, che ricorda molto quei colori)
- 2° periodo tema: Mandylion/Nighttime Birds (colori bianco/rosso carminio/oro, sempre presi dalle copertine; per il nome del tema ho pensato a Sand & Mercury, che ricorda il colore oro con la sabbia e il rosso con il mercurio)
- 3° periodo tema: HTMAP?/If Then Else (colori bianco/grigio/arancio giallo, sempre dalla copertine; nome tema Saturnine, i colori di Saturno ricordano vagamente quelli del tema)
- 4° periodo tema: Souvenirs/fino ad oggi (colori bianco/verde/rosso; sul nome del tema sono indeciso, o Souvenirs o Broken Glass :-?)

così i vistatori potranno scegliere di "vedere" il periodo dei TG da loro preferito, e il modem non dovrà fare l'harakiri :D i periodi sono così suddivisi per questioni logistiche, cmq alla fine rispecchiano abbastanza come stanno realmente le cose... se avete proposte differenti per quanto riguarda la suddivisione o i nomi o le combinazioni dei colori, illuminatemi ;)

Carma1977 wrote:
Le spese di dominio se sono tutti d'accordo, sarebbe bello fossero divise in parti uguali tra tutti noi iscritti su questo forum.


sarebbe magnifico, si potrebbe acquistare un virtual server da 100-120€ all'anno :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 15:39 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... spettacolo!!! :D ... intanto benvenuto anche da me... sono d'accordo anch'io sul sito, certo, la mia conoscenza su queste cose è un pò limitata, ma voglio essere utile anch'io se volete, anche nelle spese :wink: ...

Carma wrote:
Per la lingua, l'italiano è la soluzione migliore. Purtroppo ci sono ancora degli ignoranti che non conoscono l'inglese. Primitivi......


.... :evil: :P :P :P :P :tw: :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 16:03 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
musicalle wrote:
Carma wrote:
Per la lingua, l'italiano è la soluzione migliore. Purtroppo ci sono ancora degli ignoranti che non conoscono l'inglese. Primitivi......


.... :evil: :P :P :P :P :tw: :wink:


Eh Musicalle, purtroppo in quella categoria rientra anche il sottoscritto, ma sto migliorando: Io - "How do you do?" e tu mi rispondi "Fine Thanks!!!" Ahahaha!!! Visto è semplice!!! :D :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 16:25 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
/me che ora ci prova...

... Oh yes!! it's very easy speack english... my level is very low, but don't worry, i learn sooner of later :green:

/chissà che cavolo ho scritto... :lol: :lol: :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 16:45 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
musicalle wrote:
/me che ora ci prova...

... Oh yes!! it's very easy speack english... my level is very low, but don't worry, i learn sooner of later :green:

/chissà che cavolo ho scritto... :lol: :lol: :wink:


:D[/b]

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2004, 16:46 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
musicalle wrote:
/me che ora ci prova...

... Oh yes!! it's very easy speack english... my level is very low, but don't worry, i learn sooner of later :green:

/chissà che cavolo ho scritto... :lol: :lol: :wink:


:D

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 39 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group