The Gathering

forum
It is currently 28 Apr 2024, 01:30

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 
Author Message
 Post subject: Domanda da un milione
PostPosted: 14 Mar 2005, 09:33 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Siccome non ho nulla da fare, faccio una domanda che è stata recentemente oggetto di una mia discussione con amici: "Ma i Lacuna Coil saranno un gruppo sopravvaluto?" :flower:
La mia personale idea è "Sì, abbastanza" e "Se cantasse solo Cristina sarebbero molto meglio" :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 10:59 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 17:27
Posts: 44
Heilà!

Naturalmente ognuno ha le sue opinioni, io infatti la penso al contrario di te. Le canzoni dei Lacuna sono eccezzionali e se pensi che la musica la scrive il bassista (Marco coti Zelati) mentre Cristina scrive "solo" i testi questo la dice lunga. Se poi andiamo a vedere le capacità live, Cristina fà una fatica boia sul palco mentre gli altri ragazzi della band vanno benissimo. Tutto sommato credo, come ho già detto, ke i Lacuna abbiano inciso 3 bellissimi album, per cui per me meritano quello ke hanno ottenuto e forse qualcosa d+ (mannaccia agli Evanescence).
:tw:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 11:28 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Non mi sogno di paragonare i LC agli Evanescence per carità! Non ho detto che non mi piacciono comunque, anch'io li ho visti molte volte sul palco e sono d'accordo che se la cavano bene. Intendevo dire che le cifre di vendita che ho letto secondo me sono un po' eccessive, rispetto a quelle (tanto per fare un nome...) dei TG. E' solo la mia opinione comunque...

Ribadisco che secondo me la doppia voce ha fatto il suo tempo


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 11:28 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Nov 2004, 17:34
Posts: 106
Location: Roma alle 7men'un quarto da foggia
a me personalmente i lacuna non piacciono + di tanto... però penso ci sappiano fare... hanno sudato molto fino al 2004... poi hanno sfruttato una scia creata dagli evanescence per farsi conoscere un po' di +... ma che c'è di male??? hanno mantenuto il loro genere e il loro stile penso... non sono cambiati in funzione del successo...quindi non ho nulla da rimproverargli... e poi ci sta bene che qualche gruppo non ci piaccia, no??? altrimenti sai che munnezze saremmo se ascoltassimo tutto????

_________________
L'OCCASIONE FA L'UOMO RAGNO

~~~ http://www.theironangel.deviantart.com ~~~


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 12:25 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Secondo me sono sopravvalutati.
Sono felice del loro successo e tutto quanto, ho i loro cd, ma fanno sempre la stessa roba. Le canzoni in se non sono male, ma seguono sempre la stessa struttura e un album intero mi annoia a morte. Esclusi il mini e In a reverie che per me resta il migliore.
Cmq anche se Cristina si incazza come una murena, senza gli Evanescence (che secondo me sanno scrivere melodie migliori) i Lacuna non avrebbero avuto tutto questo successo.
Intanto negli USA hanno venduto solo 200mila copie. :o

p.s. il confronto con i Gathering poi è assolutamente vietato, due mondi diversi. :flower:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 12:39 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Ho citato i TG perchè secondo me meriterebbero molto più successo :wink: Non per essere troppo parziale, ma oltre a mostrare maggiore personalità in tutte le loro successive "mutazioni" hanno anche dimostrato di avere doti compositive maggiori dei LC. Non so più chi ha detto "Le bands si dividono in due categorie: quelle che vanno dietro al pubblico e quelle che se lo tirano dietro"


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 14 Mar 2005, 16:20 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
proprio ieri leggevo questo articolo che un po riprende questo topic:
http://www.grammy.com/features/2005/0311ladymetal.aspx
buona lettura

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: MAHH
PostPosted: 14 Mar 2005, 16:49 
Offline
Second sunrise
Second sunrise
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 17:27
Posts: 44
Nn credo che i Lacuna abbiano potuto usufruire della scia degli Evanescence dato che i primi 2 album dei Lacuna sono antecedenti all'unico fatto uscire dagli Evanescence, e cmq nel 3° hanno mantenuto lo stesso stile senza provare ad emularli.
Sul fatto che le canzoni si somiglino mi sembra una discreta bagianata, sono tutte molto varie (sempre seconda la mia opinione).


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: domanda da un milione
PostPosted: 14 Mar 2005, 18:42 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 06 Feb 2005, 21:21
Posts: 99
Location: Prato
a me piacciono i LC ma rispetto a "unleashed memories" (per non andare troppo indietro) si sono "appiattiti" secondo me...comalies l'ho ascoltato a ripetizione per due mesi dopo averlo comprato,adesso al massimo programmo qualche canzone (Tight rope la adoro,è l'unica che non mi annoierò mai di ascoltare) ; mi dispiace per il gruppo che si è dannato per smentire di aver seguito un trend ma a mio modesto parere è proprio così...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: MAHH
PostPosted: 14 Mar 2005, 19:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
SANDRONASTA wrote:
Nn credo che i Lacuna abbiano potuto usufruire della scia degli Evanescence dato che i primi 2 album dei Lacuna sono antecedenti all'unico fatto uscire dagli Evanescence, e cmq nel 3° hanno mantenuto lo stesso stile senza provare ad emularli.


No, però attento che nessuno ha mai detto che hanno tentato di emularli ho di seguire la scia. Però è innegabile che il successo degli Evanescence abbia portato una maggiore esposizione anche ai Lacuna Coil e perchè no anche ai Gathering. Amy Lee ha dichiarato più volte di seguire i due gruppi, più pubblicità di questa............ :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group