The Gathering

forum
It is currently 27 Apr 2024, 17:41

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 106 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 06 Mar 2006, 17:17 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
mah la penso esattamente al contrario di te.
A parte che non sono ancora riuscito ad assimliare tutti i pezzi (beato te che ci sei riuscito per giudicare l album complessivamente) ci sono canzoni della Madonna!
Souvenirs non mi è piaciuto per nienete...questo invece altroche'.
Non è un album rock ma è molto diretto, dolce, sognante, senza una produzione di cacca come quella appunto del precedente "ricordino".

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 06 Mar 2006, 17:36 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Gian wrote:
...(beato te che ci sei riuscito per giudicare l album complessivamente) ci sono canzoni della Madonna!


... guarda che Washer è femmina 8) :roll: :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 06 Mar 2006, 18:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
...(beatA te che ci sei riuscitA per giudicare l album complessivamente) ci sono canzoni della Madonna!

:flower:

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 06 Mar 2006, 23:02 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Gian wrote:
mah la penso esattamente al contrario di te.
A parte che non sono ancora riuscito ad assimliare tutti i pezzi (beato te che ci sei riuscito per giudicare l album complessivamente) ci sono canzoni della Madonna!
Souvenirs non mi è piaciuto per nienete...questo invece altroche'.
Non è un album rock ma è molto diretto, dolce, sognante, senza una produzione di cacca come quella appunto del precedente "ricordino".
Dipende cosa fai e vuoi fare nella vita. Lavorando nell'industria musicale e ascoltando tanta musica e andando a tanti concerti, il mio metro di paragone per un album sarà sicuramente diverso dal tuo. Con questo non voglio dire che il mio sia migliore del tuo, ma oggettivamente Home è un disco che non mi piace e i cui suoni risultano a me alquanto vecchiotti. Mi spiace che le tue orecche metallare non abbiano capito Souvenirs. La produzione di quell'album non è affatto di cacca, come tutto quello che è uscito dallo studio di Zlaya Hadzich. Un album in cui Rene usava un riverbero alla God Speed You Black Emperor senza fare lo stesso genere di quella band ed unendolo a loops e a tutti i suoni trippy di cui è ricco quell'album. non posso e nessuno può certo dire che c'è una sola brutta canzone su quell'album mentre dopo pochi ascolti mi sento di disre che a Shortest Day è una gran cagata, anzi le prima tre dopo averle ascoltate almeno una decina di volte ho deciso che in un mio nuovo disco ideale dei Tg non ci starebbero.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 09:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Washer wrote:
Con questo non voglio dire che il mio giudizio sia migliore del tuo, ma oggettivamente Home è un disco che non mi piace e i cui suoni risultano a me alquanto vecchiotti.


Sssssoggettivamente vorrai dire, altrimenti finisci proprio col dire che il tuo metro di giudizio è quello unico ed insindacabile.Non penso tu voglia sostenere questo data la tua umilta' no?

Washer wrote:
Mi spiace che le tue orecche metallare non abbiano capito Souvenirs.


Spiace anche a me di non avere capito Souvenirs, mi spiace anche che tu non abbia capito che non sono un metallaro.
Comunque non ti preoccupare, non pretendo che un giudizio dato da chi non mi conosce (pregiudizio) sia fondato.

Washer wrote:
non posso e nessuno può certo dire che c'è una sola brutta canzone su quell'album


Ehmm...Per fortuna che non vuoi sostenere che il tuo parere sia migliore del mio.
Se posso permettermi un consiglio sincero: umiltà.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 10:29 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... secondo me la Fede è un pò stressata :lol: :lol: :green:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:15 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ci sono almeno 5 canzoni del nuovo album che io metterei 10 volte al di sopra di We Just Stopped Breathing, ad esempio :tw:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:44 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Eternity wrote:
Ci sono almeno 5 canzoni del nuovo album che io metterei 10 volte al di sopra di We Just Stopped Breathing, ad esempio :tw:


Per esempio quella canzone a me non piace

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:51 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
secondo me siete tutti troppo affrettati.

Io non capisco come si possa dare un giudizio..... cosi.... bho...
NON E' IL NUMERO DELLE VOLTE DI ASCOLTO CHE CONTA!!!!.... ma il tempo...bisogna secondo me abituare l'orecchio a scelte pensate e ripensate.... non mi sembra giusto giudicare un album in 2/3/4 (ma anche10!!) giorni, quando invece chi l'ha fatto ci ha messo degli anni per portarlo alla luce. :-| :evil:

E' SUPERFICIALITA', E' CANNIBALISMO, E' SPIETATEZZA. UN ATTEGGIAMENTO, SECONDO ME, TIPICAMENTE COMMERCIALE. :tw:

secondo me, un'opinione matura non li si puo' avere ora, c'è bisogno di tempo....non di ascolti, ma di tempo....la musica non è una rivista o un libro o un film..... è qualcosa di astratto (soprattutto quella dei TG, che non cerca IMMEDIATEZZA), ED E' ANTAGONISTA AL TEMPO.....che è tanto di + concreto che possa esistere....per cui inviterei tutti di non cadere nelle conclusioni logiche.... lasciate la logica altrove e accostatevi all'album lentamente.

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:54 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Aural wrote:
secondo me siete tutti troppo affrettati.

Io non capisco come si possa dare un giudizio..... cosi.... bho...
NON E' IL NUMERO DELLE VOLTE DI ASCOLTO CHE CONTA!!!!.... ma il tempo...bisogna secondo me abituare l'orecchio a scelte pensate e ripensate.... non mi sembra giusto giudicare un album in 2/3/4 (ma anche10!!) giorni, quando invece chi l'ha fatto ci ha messo degli anni per portarlo alla luce. :-| :evil:

E' SUPERFICIALITA', E' CANNIBALISMO, E' SPIETATEZZA. UN ATTEGGIAMENTO, SECONDO ME, TIPICAMENTE COMMERCIALE. :tw:

secondo me, un'opinione matura non li si puo' avere ora, c'è bisogno di tempo....non di ascolti, ma di tempo....la musica non è una rivista o un libro o un film..... è qualcosa di astratto (soprattutto quella dei TG, che non cerca IMMEDIATEZZA), ED E' ANTAGONISTA AL TEMPO.....che è tanto di + concreto che possa esistere....per cui inviterei tutti di non cadere nelle conclusioni logiche.... lasciate la logica altrove e accostatevi all'album lentamente.


ma parli dell'ultimo album giusto????
Se e' così ci puo' stare quello che dici

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 13:56 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
certo... di "home"...

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 14:01 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Aural wrote:
certo... di "home"...


Be'...si..in effetti di cosa allora?
Infatti da poco e' uscito e non sono riuscito a sentire quasi nulla, non vorrei scaricarlo perche' mi dispiacerebbe in quanto i cd dei TG li prendo originali quando posso...mi toglierebbe il gusto....a voi no?
Sempre chi ha le disponibilità e quando si hanno

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Mar 2006, 20:27 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Gian wrote:
Washer wrote:
Con questo non voglio dire che il mio giudizio sia migliore del tuo, ma oggettivamente Home è un disco che non mi piace e i cui suoni risultano a me alquanto vecchiotti.


Sssssoggettivamente vorrai dire, altrimenti finisci proprio col dire che il tuo metro di giudizio è quello unico ed insindacabile.Non penso tu voglia sostenere questo data la tua umilta' no?

Washer wrote:
Mi spiace che le tue orecche metallare non abbiano capito Souvenirs.


Spiace anche a me di non avere capito Souvenirs, mi spiace anche che tu non abbia capito che non sono un metallaro.
Comunque non ti preoccupare, non pretendo che un giudizio dato da chi non mi conosce (pregiudizio) sia fondato.

Washer wrote:
non posso e nessuno può certo dire che c'è una sola brutta canzone su quell'album


Ehmm...Per fortuna che non vuoi sostenere che il tuo parere sia migliore del mio.
Se posso permettermi un consiglio sincero: umiltà.
Ma se neanche hai capito chi sono! Il mio giudizio è di una persona che ascolta tanta musica e che giudica un album partendo dal percorso musicale del gruppo. Sto ascoltando solo Home in questi giorni e non riesco a trovarci nulla di interessante, sul serio. Beh quello che ascolti a me sembra molto da metallaro moderno, non mi sembra ti ascolti il new folk, i liars, Joanna Newsom, Wiil Oldham, i Pulseproramming, e tanta altra roba. Liars. Poi magari mi sbaglio... Oggettivamente i suoni di chitarra di Home a me risultano vecchi, usa un tipo di distorsione che speravo e pregavo non tornasse ad usare più, tra l'altro filtrati con effetti che me la fanno risultare indigesta. Non ho detto che è un abum da buttare, non ha stile, mi sembra un mix di varie cose sperimentate nel passato, senza però aggiungere un nuovo tassello al percorso. Per la prima volta in vita mia, io che per anni ho studiato canto sulle canzone dei The Gathering mi sento di dire che non ci sono belle linee vocali. Chi mi conosce sa quanto conosco il gruppo e da quanto lo seguo, per affermare certe cose ci ho pensato e ripensato e sto ancora sperando di svegliarmi domani con una nuova visione della faccenda.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 00:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Washer wrote:
Per la prima volta in vita mia, io che per anni ho studiato canto sulle canzone dei The Gathering mi sento di dire che non ci sono belle linee vocali. Chi mi conosce sa quanto conosco il gruppo e da quanto lo seguo, per affermare certe cose ci ho pensato e ripensato e sto ancora sperando di svegliarmi domani con una nuova visione della faccenda.


La produzione di souvenirs effettivamente non era eccessivamente dinamica ma a livello di suoni mi piaceva (per dirvela, i dischi che ultimamente mi sono piaciuti di più come produzione sono Mars Volta e Deadwing dei PT). Trovo che in "home" il tipo di suono sia coscente e motivato, quindi lo apprezzo. C' è una buona dinamica e mi piacciono le cose un po rought (per dirla tutta, impazzisco per i demo di HTMAP che sono sul singles and rarities). Quindi a livello di registrazione ok.

A livello compositivo trovo molte tracce assolutamente nulle, purtroppo senza mordente e crescendo. Renè è un po troppo minimalista ma mi piacciono le sue cose.

Le linee vocali: cazzo è vero, ci sono troppe vocals, spesso che non aggiungono nulla se non troppi gorgheggianti aaaaaaaaaaiiiiiiiiii ahoooooooo haeeeeeeeeeeee ihoooooooooo uuuuuuuuuhhuuuuhhuuu che appesantiscono l'ascolto (stessa cosa su sleeping buildings).

Sembra una raccolta di outtake presi nel periodo di transizione fra "ITE" e "Souvenirs".

Però è questione di 5 o 6 ascolti, poi ho buttato il cd in attesa di comprarlo.... e ricordo che quando avevo comprato HTMAP avevo detto "che lagna" e adesso è uno dei dei miei necessari. Ma la prima sensazione è questa.

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 00:58 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Washer wrote:
Ma se neanche hai capito chi sono!


Non è mica importante, sei tu che hai giudicato me.

Washer wrote:
. Beh quello che ascolti a me sembra molto da metallaro moderno, non mi sembra ti ascolti il new folk, i liars, Joanna Newsom, Wiil Oldham, i Pulseproramming, e tanta altra roba. Liars. Poi magari mi sbaglio...



Non ho mica capito sai...per non essere metallari bisogna ascotlare qeusti artisti? Guarda che il panorama musicale è molto ampio...Uno puo' non ascoltare il new folk e adorare per esempio vivaldi oppure non ascoltare i liars e apprezzare invece folco orselli. Ci sono mille modi per non essere metallari, non solo il tuo modo.
Tra l'altro il metal che ascolto in genere ha molto poco di moderno.
Ripeto l'invito, non giudicare chi non conosci.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 03:18 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Si sta giudicando un album e di conseguenza è il giudizio quello ad essere chiamato in causa. Guarda che ho scritto che a mio avviso hai gusti metallari, il che non vuol dire che non capisci un cazzo di musica... cos'è questa paura di essere definito 'metallaro', non è che porta la lebbra. Comunque parlavo di ascoltare album in uscita nel 2006 e no Vivaldi. Tutti noi, a meno che non sei un buzzurro ignorante, ascoltiamo musica classica, contemporanea, jazz e altri generi... almeno spero che la maggior parte di noi lo faccia. Un album deve essere collocato nel suo ambito storico, non possiamo giudicare Home senza metterlo a paragone con il resto della scena musicale. Questo è solo un primo passo, l'altro è quello di conoscere la discografia della band e di tracciare un percorso formativo. Ne ho parlato anche con il Dica, questo disco non suona. Lo abbiamo fatto ascoltare a Crush, non suona neanche per lui. La batteria, i suoni, anche la voce di Anneke hanno una produzione con un gusto che ha trovato contrari tutti e tre. Ma ti pare che nel 2006 i The gathering mi fanno un disco in cui sembrano i Cranberries!?
Ho cambiato idea sulle canzoni da buttare, salvo cotrariamente a quanto detto prima le prima 3 e le ultime 3. Salvo in pratica meno di metà album... non è tanto.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 08:48 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Washer wrote:
Ne ho parlato anche con il Dica, questo disco non suona. Lo abbiamo fatto ascoltare a Crush, non suona neanche per lui.


... mmm :-?... ma avete provato a premere PLAY??? :lol: :lol: ... o magari le batterie son scariche... :green:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 08:58 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Tranqui Musicalle,
per me suona, anche se non come gli altri! :flower:


Terrei d'occhio la considerazione fatta da Washer circa il fatto che sia il primo disco senza Hugo! Chissà in futuro...

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 09:32 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Washer wrote:
cos'è questa paura di essere definito 'metallaro', non è che porta la lebbra.


Lo so bene, semplicemente non credo di essere un metallaro. Ecco perche' non voglio o non vorrei essere definito tale.
Tenderei poi ad evitare le definizioni in toto.

Washer wrote:
Tutti noi, a meno che non sei un buzzurro ignorante, ascoltiamo musica classica, contemporanea, jazz e altri generi.


Forse l'ignoranza è sostenere che altri lo sono se non ascoltano musica classica.no?

Washer wrote:
Un album deve essere collocato nel suo ambito storico, non possiamo giudicare Home senza metterlo a paragone con il resto della scena musicale. Questo è solo un primo passo, l'altro è quello di conoscere la discografia della band e di tracciare un percorso formativo.



Non possiamo chi?non puoi vorrai dire.
Forse è qui la differenza, io un disco lo valuto per quello che è in se stesso, certo poi potro' dire che altri lavori di una band, segnatamente dei the gathering sono meglio o peggio.
Home per me è un ottimo lavoro, altri 2 dei the gathering mi piaccion di piu' ma qeusto che vuol dire?
Per quanto riguarda il periodo storico scusa ma dissento. Non credo il tasso di attualita' o di innovativita' sia un parametro da considerare per valutare la musica. Se lo è credo sia abbastanza marginale, almeno per quanto mi riguarda.
L'unico metro che uso per farlo è il tasso di emozioni un certo lavoro suscita in me, e questo prescinde dalla datazione dell album, dagli altri album dello stesso gruppo o di altri gruppi. Trovo stupendi molti album (di generi diversi) anche se sono album che nulla aggiungono alla evoluzione della band o della musica in generis.
Home suscita in me molte emozioni. Questa è l'unica cosa che mi interessa. Tutto il resto sono, a parer mio, trastulli per critici d'arte.
Non sono abituato a guardare un opera d'arte con il cerverllo ed in modo clinico e scientifico.La percepisco col "cuore".


Washer wrote:
Ne ho parlato anche con il Dica, questo disco non suona. Lo abbiamo fatto ascoltare a Crush, non suona neanche per lui. La batteria, i suoni, anche la voce di Anneke hanno una produzione con un gusto che ha trovato contrari tutti e tre. Ma ti pare che nel 2006 i The gathering mi fanno un disco in cui sembrano i Cranberries!?


Mah, come ho detto quando ascolto un album mi concentro sulla musica e poco mi interessa se un gruppo sembra o meno i cranberries. Se una canzone o un disco mi piace per me potrebbe benissimo suonare anche come un disco di Robbie Williams.
Con tutto il rispetto,davvero, per te, per il Dica e Crush, il fatto che per voi non suoni o che per altri 10.000 persone non suoni che vorrebbe dire?
Non automaticamente la maggioranza ha ragione e probabilmente non si tratta nemmeno di trovarcela la ragione.


Salut.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 18:34 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Rispondo alla tua domanda.
Per me se per 10.000 persone su questo forum questo album suona, posso solo dire che un velo copre le vostrre orecchie.
Gian, non tolgo il lato emotivo alla critica, a me e cazzo io ho pinto a tutti i concerti dei TG che ho visto e sono 4, questo album non da nessuna emozione. Sembra come ha detto qualcun'altro che abbiano preso pezzi che già avevano e neanche ci abbiano lavorato sù troppo per proporre qualcosa di interessante e musicalmente bello.
In beetween che sarebbe poi Zion è un'accozzaglia di generi, non so sembra bbiano voluto accontentare tutto; i fans metallari, quelli trip hop e quelli fanatici di Anneke. Poi non parliamo della voce, spero sul serio che quello che gira su internet sia un pre mix, lo spero tanto. La batteria è penosa, prodotta veramente male e suonata ancora peggio e anneke non sembra lei. Non mi emoziona neanche un pezzo, neanche uno. Questo è ancora più tragico, perchè per quanto un album come If Then Else a mio parere non fosse molto forte musicalmente aveva dei brani bellissimi, qui il basso è inesistente, la batteria fa pena, i suoni non mi piacciono e dello stesso parere sono altre persone e Anneke non canta e non è che canta come in souvenirs dove sperimenta e lo fa bene, non so a un certo punto abbiamo pensato che fosse mariolina a cantare cercando di imitare Anneke. :green:


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 106 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group