The Gathering

forum
It is currently 29 Mar 2024, 00:24

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 200 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 09 Jun 2007, 13:48 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Tra l'altro se non sbaglio i B. R. dovrebbero suonare a Villa Ada a Roma nei prossimi giorni, qualcuno ne sa qualcosa?! O__0


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jun 2007, 14:41 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Daphne wrote:
Tra l'altro se non sbaglio i B. R. dovrebbero suonare a Villa Ada a Roma nei prossimi giorni, qualcuno ne sa qualcosa?! O__0


Il 18 giugno.
Sul loro sito è confermato.
http://www.blonde-redhead.com/tour.html

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jun 2007, 19:35 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Silence wrote:
@Washer: non so ma non ce la vedo molto Mariolina dietro ad un microfono...più che altro come figura anche se poi magari canterebbe benissimo, questo non lo metto in dubbio.
ma stavo a scherzà, io i the gathering non li seguo più molto proprio dall'uscita di hugo mi spiace ma home è un album orrendo e marjolen non se pò sentì neanche come bassista. Adesso linciatemi, ma ripeto è la mia personalissima opinione


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jun 2007, 20:35 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Washer wrote:
home è un album orrendo e marjolen non se pò sentì neanche come bassista. Adesso linciatemi, ma ripeto è la mia personalissima opinione


Considerati linciata... :lol: Secondo me è forse l'album più personale, profondo e maturo che abbiano mai fatto, la conclusione di un percorso creativo (tant'è che dubito perfino sarebbero riusciti a fare di meglio... e all'inizio nemmeno a me piaceva, ma poi la sua atmosfera, i suoi suoni e le sue melodie mi hanno conquistato). Io trovo per esempio che ci sia una crescita visibile di Frank nel percorso che va da Mandilyon a Home (perfetto melodicamente il primo, ma gli arrangiamenti li trovo un po' "spartani"), nonché della stessa Anneke come interprete e "artista", in generale... una Strange Machines prende da subito, con la sua orecchiabilità, i chitarroni e la voce "sparata", ma una Waking Hour o una Box le trovo più sentite, il gol lo fanno "dentro" :D .

Poi che sia stato un flop commerciale è un altro discorso (anche se secondo me l'Inghilterra non fa molto testo, mi sembra un Paese un po' "trendista" musicalmente, nel bene e nel male, o comunque nel quale ci si "disaffeziona" più facilmente a un artista o un gruppo rispetto, chessò?, alla Germania, al Sudamerica o alla stessa Italia... insomma, Home avrà venduto magari meno anche di Souvenirs, ma non credo così tanto di meno).




Comunque, tornando al discorso generale, non penso che gli altri TG vadano incontro alla rovina, anzi, dopotutto hanno sempre composto pezzi molto bellini fin dagli esordi, quando Anneke non c'era (perfino in Almost a dance, sopprimendo il can-tante, si trovano perle come Like Fountains...). L'idea di non mettersi nemmeno alla ricerca di una "imitatrice", come danno l'impressione di fare mettendoci in mezzo anche le voci maschili, cambiando un po', dovrebbe essere quella buona...

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 00:02 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Andrew B. Spencer wrote:
Washer wrote:
home è un album orrendo e marjolen non se pò sentì neanche come bassista. Adesso linciatemi, ma ripeto è la mia personalissima opinione


Considerati linciata... :lol: Secondo me è forse l'album più personale, profondo e maturo che abbiano mai fatto, la conclusione di un percorso creativo (tant'è che dubito perfino sarebbero riusciti a fare di meglio... e all'inizio nemmeno a me piaceva, ma poi la sua atmosfera, i suoi suoni e le sue melodie mi hanno conquistato). Io trovo per esempio che ci sia una crescita visibile di Frank nel percorso che va da Mandilyon a Home (perfetto melodicamente il primo, ma gli arrangiamenti li trovo un po' "spartani"), nonché della stessa Anneke come interprete e "artista", in generale... una Strange Machines prende da subito, con la sua orecchiabilità, i chitarroni e la voce "sparata", ma una Waking Hour o una Box le trovo più sentite, il gol lo fanno "dentro" :D .

Poi che sia stato un flop commerciale è un altro discorso (anche se secondo me l'Inghilterra non fa molto testo, mi sembra un Paese un po' "trendista" musicalmente, nel bene e nel male, o comunque nel quale ci si "disaffeziona" più facilmente a un artista o un gruppo rispetto, chessò?, alla Germania, al Sudamerica o alla stessa Italia... insomma, Home avrà venduto magari meno anche di Souvenirs, ma non credo così tanto di meno).




Comunque, tornando al discorso generale, non penso che gli altri TG vadano incontro alla rovina, anzi, dopotutto hanno sempre composto pezzi molto bellini fin dagli esordi, quando Anneke non c'era (perfino in Almost a dance, sopprimendo il can-tante, si trovano perle come Like Fountains...). L'idea di non mettersi nemmeno alla ricerca di una "imitatrice", come danno l'impressione di fare mettendoci in mezzo anche le voci maschili, cambiando un po', dovrebbe essere quella buona...
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo. Comunque home è musicalmente brutto e io non metto a paragone roba vecchia come mandylion metto a paragone altri album e sinceramente neanche mi interessa molto avviare questa discussione. In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale, che a te piaccia non vuol dire sia un album bello. Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende, che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke. Lo trovo un album inutile, forzato e per niente interiore come lo definisci tu. Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre. Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa, dove sta la maturità nel rifare qualcosa che hanno già fatto e rifatto? waking hour è sparata e sembrano gli evanesence. Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark, io non ci sento nulla di nuovo in home lo considero un album inutile. Mai detto che vanno incontro alla rovina, comunque sono anche grandicelli eh.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 00:37 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
doppio

_________________
Blogghe.


Last edited by Andrew B. Spencer on 10 Jun 2007, 01:13, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 01:12 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Washer wrote:
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo.


Eh, ma hai visto quelle inglesi, hai detto... che non per forza costituiscono un campione rappresentativo. Secondo me non lo sono (e, va bene che sono in crisi, ma mi sembrerebbe strano se in totale avessero venduto solo 10mila copie di Home)(cifra che risulterebbe facendo la debita equazioncina).

Quote:
Comunque home è musicalmente brutto


"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue" (cit.) :lol:

Quote:
Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende,


Vedi sopra...


Quote:
In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale,


Secondo me un po' sì: se vendessero più dei Lacuna Coil, banalmente...

Quote:
che a te piaccia non vuol dire sia un album bello.


Ma neanche il fatto che a te non piaccia vuol dire che sia brutto.

(Non è piaciuto solo a me, per la cronaca, mi sembra che i pareri dei vari forum/newsgroup e le recensioni siano più positive che negative... che ovviamente non hanno nessun valore assoluto, ma è per dire che non sono "impazzito" solo io :)).

Quote:
Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark

Quote:
che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke.


Immagino che tu stia "accusandomi" moolto "velatamente" di tutto ciò supponendo di conoscere i miei gusti e i miei ascolti... :P

Quote:
Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre.


Lo "prendo a riferimento" perché stavo parlando del percorso della band con Anneke (che inizia lì, e si tratta comunque di un disco della band), dato che da molti è considerato il capolavoro del gruppo ed è, tra l'altro, l'album di maggior successo. Nelle varie discussioni, se ci fai caso, ogni tanto spunta qualcuno a dire "eh, ma i tempi di Mandilyon... allora sì...". Non ricordavo quali fossero i tuoi gusti musicali, banalmente (mi pare di capire che il metal non sia di tuo gradimento...).

Quote:
waking hour è sparata


Non mi pare proprio, o bisognerebbe intendersi sul significato di "sparata"... :lol:

Quote:
Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa


Bof, secondo me sarebbe risultato un corpo forse un po' estraneo nei dischi precedenti, comunque sono di quelli che pensano che la musica (se è valida) non si svaluti col tempo... altrimenti bisognerebbe buttare nel cesso anche, chessò?, Le Nozze di Figaro perché la sua ouverture "poteva andare bene 220 anni fa"... :lol: (e non considero neanche il rock o il pop qualcosa di "usa e getta", beninteso... al massimo potranno invecchiare un po' i suoni, ma anche lì... c'è a chi piace l'effetto "vintage").


Quote:
Mai detto che vanno incontro alla rovina


Eh, infatti ho lasciato diversi spazi e scritto "e ora tornando al discorso generale" apposta... :P

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 10:01 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 02 Sep 2006, 11:02
Posts: 64
Washer wrote:
Andrew B. Spencer wrote:
Washer wrote:
home è un album orrendo e marjolen non se pò sentì neanche come bassista. Adesso linciatemi, ma ripeto è la mia personalissima opinione


Considerati linciata... :lol: Secondo me è forse l'album più personale, profondo e maturo che abbiano mai fatto, la conclusione di un percorso creativo (tant'è che dubito perfino sarebbero riusciti a fare di meglio... e all'inizio nemmeno a me piaceva, ma poi la sua atmosfera, i suoi suoni e le sue melodie mi hanno conquistato). Io trovo per esempio che ci sia una crescita visibile di Frank nel percorso che va da Mandilyon a Home (perfetto melodicamente il primo, ma gli arrangiamenti li trovo un po' "spartani"), nonché della stessa Anneke come interprete e "artista", in generale... una Strange Machines prende da subito, con la sua orecchiabilità, i chitarroni e la voce "sparata", ma una Waking Hour o una Box le trovo più sentite, il gol lo fanno "dentro" :D .

Poi che sia stato un flop commerciale è un altro discorso (anche se secondo me l'Inghilterra non fa molto testo, mi sembra un Paese un po' "trendista" musicalmente, nel bene e nel male, o comunque nel quale ci si "disaffeziona" più facilmente a un artista o un gruppo rispetto, chessò?, alla Germania, al Sudamerica o alla stessa Italia... insomma, Home avrà venduto magari meno anche di Souvenirs, ma non credo così tanto di meno).




Comunque, tornando al discorso generale, non penso che gli altri TG vadano incontro alla rovina, anzi, dopotutto hanno sempre composto pezzi molto bellini fin dagli esordi, quando Anneke non c'era (perfino in Almost a dance, sopprimendo il can-tante, si trovano perle come Like Fountains...). L'idea di non mettersi nemmeno alla ricerca di una "imitatrice", come danno l'impressione di fare mettendoci in mezzo anche le voci maschili, cambiando un po', dovrebbe essere quella buona...
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo. Comunque home è musicalmente brutto e io non metto a paragone roba vecchia come mandylion metto a paragone altri album e sinceramente neanche mi interessa molto avviare questa discussione. In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale, che a te piaccia non vuol dire sia un album bello. Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende, che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke. Lo trovo un album inutile, forzato e per niente interiore come lo definisci tu. Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre. Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa, dove sta la maturità nel rifare qualcosa che hanno già fatto e rifatto? waking hour è sparata e sembrano gli evanesence. Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark, io non ci sento nulla di nuovo in home lo considero un album inutile. Mai detto che vanno incontro alla rovina, comunque sono anche grandicelli eh.


Personalmente concordo con Washer-Angelica ( :flower: ): Home è l'unico lavoro dei TG che non ho comprato perchè, a parte Waking Hour e la title track, il resto dei brani mi sono sembrati molto noiosi, senza spunti, e senza che la voce di Anneke riuscisse a migliorare un po' le sorti di questo, secondo me , controverso album... concordo anche sul fatto che le linee di basso di Hugo (e il modo di suonare) erano tutta un'altra cosa!!!! Non me ne voglia Mariolina, ma la penso così.

_________________
http://www.myspace.com/deafeningacousticsilence

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic

http://www.myspace.com/screamingflowersband

http://www.myspace.com/genecrazed


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 11:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Washer wrote:
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo. Comunque home è musicalmente brutto e io non metto a paragone roba vecchia come mandylion metto a paragone altri album e sinceramente neanche mi interessa molto avviare questa discussione. In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale, che a te piaccia non vuol dire sia un album bello. Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende, che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke. Lo trovo un album inutile, forzato e per niente interiore come lo definisci tu. Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre. Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa, dove sta la maturità nel rifare qualcosa che hanno già fatto e rifatto? waking hour è sparata e sembrano gli evanesence. Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark, io non ci sento nulla di nuovo in home lo considero un album inutile. Mai detto che vanno incontro alla rovina, comunque sono anche grandicelli eh.


Washer: i gusti son gusti, a me Home è parso un buon album di passaggio, di sicuro non butto via brani come Alone, Waking Hour (sicura di averla ascoltata?), Home, Box (idem come per WH) e A Noise Severe.

Passiamo alle cose oggettive: il tour da headliner negli USA e in Canada lo fecero già. Sulle date di supporto ai Lacuna, sai bene come funzionano queste cose e sicuramente è stato un ottimo motivo per attirare nuovi potenziali fans dei Gathering.

Sulle vendite, sin quando non si vedono i dati complessivi è inutile dire che Home sia stato un flop. Da Souvenirs a oggi son passati 4 anni e il mercato dei mailorder via web è notevolmente aumentato. Sicuramente i dati di vendita son diminuiti la dove i prezzi sono elevati, e viceversa. Sarei curioso di vedere i dati di vendita alla The End, sta sicura che in molti, moltissimi, hanno acquistato la loro copia di Home proprio li (o su e-bay), visti i prezzi ridicoli.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 11:45 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Andrew B. Spencer wrote:
Washer wrote:
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo.


Eh, ma hai visto quelle inglesi, hai detto... che non per forza costituiscono un campione rappresentativo. Secondo me non lo sono (e, va bene che sono in crisi, ma mi sembrerebbe strano se in totale avessero venduto solo 10mila copie di Home)(cifra che risulterebbe facendo la debita equazioncina).

Quote:
Comunque home è musicalmente brutto


"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue" (cit.) :lol:

Quote:
Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende,


Vedi sopra...


Quote:
In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale,


Secondo me un po' sì: se vendessero più dei Lacuna Coil, banalmente...

Quote:
che a te piaccia non vuol dire sia un album bello.


Ma neanche il fatto che a te non piaccia vuol dire che sia brutto.

(Non è piaciuto solo a me, per la cronaca, mi sembra che i pareri dei vari forum/newsgroup e le recensioni siano più positive che negative... che ovviamente non hanno nessun valore assoluto, ma è per dire che non sono "impazzito" solo io :)).

Quote:
Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark

Quote:
che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke.


Immagino che tu stia "accusandomi" moolto "velatamente" di tutto ciò supponendo di conoscere i miei gusti e i miei ascolti... :P

Quote:
Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre.


Lo "prendo a riferimento" perché stavo parlando del percorso della band con Anneke (che inizia lì, e si tratta comunque di un disco della band), dato che da molti è considerato il capolavoro del gruppo ed è, tra l'altro, l'album di maggior successo. Nelle varie discussioni, se ci fai caso, ogni tanto spunta qualcuno a dire "eh, ma i tempi di Mandilyon... allora sì...". Non ricordavo quali fossero i tuoi gusti musicali, banalmente (mi pare di capire che il metal non sia di tuo gradimento...).

Quote:
waking hour è sparata


Non mi pare proprio, o bisognerebbe intendersi sul significato di "sparata"... :lol:

Quote:
Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa


Bof, secondo me sarebbe risultato un corpo forse un po' estraneo nei dischi precedenti, comunque sono di quelli che pensano che la musica (se è valida) non si svaluti col tempo... altrimenti bisognerebbe buttare nel cesso anche, chessò?, Le Nozze di Figaro perché la sua ouverture "poteva andare bene 220 anni fa"... :lol: (e non considero neanche il rock o il pop qualcosa di "usa e getta", beninteso... al massimo potranno invecchiare un po' i suoni, ma anche lì... c'è a chi piace l'effetto "vintage").


Quote:
Mai detto che vanno incontro alla rovina


Eh, infatti ho lasciato diversi spazi e scritto "e ora tornando al discorso generale" apposta... :P
In totale in UK home ha venduto 300 copie. Ora cosa sia successo non lo so perchè non lavoro a Sanctuary. La musica bella non si svaluta di certo e così succede per HTMAP? e souvenirs album di forte cambiamento per la band. Mandylion lo sento oggi e non mi dice nulla, ma per carità sono lontanissima dal metal e dalla scena gothic, è stato un album importante a suo tempo ma non lo ascolto più. I Lacuna Coil vendono perchè hanno deciso di puntare su un certo audience mentre i the gathering hanno cambiato sempre genere (vedi HTMAP?) per poi tornare a certe sonorità. Con tutto il rispetto per il gruppo il loro non voler scendere a compromessi ha funzionato fino ad un certo punto, alla fine non gli è mai fregato nulla dell'immagine ma con l'ultimo album hanno fatto delle foto più ragionate, che invece di farli sembrare fichi li fanno sembrare ridicoli. Quanto abbia venduto Home nel resto d'europa non lo so perchè non posso accedere a quei dati, ha sicuramente venduto di più che in UK, ma l'Inghilterra è un paese molto importante se vuoi esportare la tua musica in america e in australia, questi due mercati dipendono molto dagli UK. Il parere di gente che ascolta i Nightwish e i Lacuna Coil a me non interessa tanto è vero che a tutti questi del forum piace il lavoro solista di anneke, il range musicale dei the gathering andava ben oltre, un album come HTMAP? se invece di uscire per Century Media fosse uscito per un'altra etichetta uscendo dalla prigione merdallara avrebbe avuto un gran successo. Non è un album metal e secondo me Century Media non è stata in grado di fare la giusta strategia di marketing, lo stesso per If Then Else. Tanto è vero che l'unico press che gira su entrambi gli album è sempre di stampo metallaro, avrei invece preso un'agenzia di stampa esterna cercando di far recensire l'album da magazine non esclusivamente metal.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 11:53 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Carma1977 wrote:
Washer wrote:
Io non parlo di vendite che sono state molto inferiori a souvenirs e ti dico molto dato che le ho viste non lo sto supponendo. Comunque home è musicalmente brutto e io non metto a paragone roba vecchia come mandylion metto a paragone altri album e sinceramente neanche mi interessa molto avviare questa discussione. In nord america prima ci andavano come headliners e con home ci sono andati di supporto ai lacuna, questo è un esempio e non conta il flop commerciale, che a te piaccia non vuol dire sia un album bello. Non ci sono canzoni, mariolina è inutile e le linee vocali sono orrende, che poi ai fans darkettoni piacciano non vuol dire niente a quelli piacerebbe anche il suono del peto di anneke. Lo trovo un album inutile, forzato e per niente interiore come lo definisci tu. Souvenirs era un album interiore, ma ti ripeto questa è la mia opinione e non prendere aparagone mandylion che è vecchio come mia madre. Box è un pezzo che poteva andare 5 anni fa, dove sta la maturità nel rifare qualcosa che hanno già fatto e rifatto? waking hour è sparata e sembrano gli evanesence. Il gol lo avranno fatto dentro per chi ascolta solo roba metal o dark, io non ci sento nulla di nuovo in home lo considero un album inutile. Mai detto che vanno incontro alla rovina, comunque sono anche grandicelli eh.


Washer: i gusti son gusti, a me Home è parso un buon album di passaggio, di sicuro non butto via brani come Alone, Waking Hour (sicura di averla ascoltata?), Home, Box (idem come per WH) e A Noise Severe.

Passiamo alle cose oggettive: il tour da headliner negli USA e in Canada lo fecero già. Sulle date di supporto ai Lacuna, sai bene come funzionano queste cose e sicuramente è stato un ottimo motivo per attirare nuovi potenziali fans dei Gathering.

Sulle vendite, sin quando non si vedono i dati complessivi è inutile dire che Home sia stato un flop. Da Souvenirs a oggi son passati 4 anni e il mercato dei mailorder via web è notevolmente aumentato. Sicuramente i dati di vendita son diminuiti la dove i prezzi sono elevati, e viceversa. Sarei curioso di vedere i dati di vendita alla The End, sta sicura che in molti, moltissimi, hanno acquistato la loro copia di Home proprio li (o su e-bay), visti i prezzi ridicoli.
Certo che l'ho ascoltata. Vi state attaccando alla cosa delle vendite quando io ho detto che ha venduto meno di souvenirs e basta, non dare peso a questa cosa se per te è irrilevante. I dati di vendita prendono in considerazione anche digital sales. La The End è in america e non tutti la conoscono. Ma guarda che è importante vendere attraverso i retailers e stai parlando con una che magari ne sà più di te di come funziona, se hanno venduto di meno vuol dire che i retailers che comprarono souvenirs non hanno ordinato Home, capisci? E' normale che una band venda attraverso altre fonti, se è per questo dovremmo anche guardare quanti album hanno venduto in tour dato che ne sai tanto no?
Io ho parlato di vendite di home ma non mi sono soffermata su questa cosa, voi ne state facendo un dramma. Il fatto di vendere attraverso i retailers nei differenti paesi vuol dire che la campagna di marketing ha avuto successo il che vuol dire che l'album ha ricevuto buone recensioni il che probabilmente non è avvenuto.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 13:12 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Washer wrote:
Certo che l'ho ascoltata. Vi state attaccando alla cosa delle vendite quando io ho detto che ha venduto meno di souvenirs e basta, non dare peso a questa cosa se per te è irrilevante. I dati di vendita prendono in considerazione anche digital sales. La The End è in america e non tutti la conoscono. Ma guarda che è importante vendere attraverso i retailers e stai parlando con una che magari ne sà più di te di come funziona, se hanno venduto di meno vuol dire che i retailers che comprarono souvenirs non hanno ordinato Home, capisci? E' normale che una band venda attraverso altre fonti, se è per questo dovremmo anche guardare quanti album hanno venduto in tour dato che ne sai tanto no?
Io ho parlato di vendite di home ma non mi sono soffermata su questa cosa, voi ne state facendo un dramma. Il fatto di vendere attraverso i retailers nei differenti paesi vuol dire che la campagna di marketing ha avuto successo il che vuol dire che l'album ha ricevuto buone recensioni il che probabilmente non è avvenuto.


Io sto parlando senza fare drammi, se vuoi faccine in più, le aggiungo.

Hai tirato in ballo le vendite e noi abbiamo parlato di vendite, hai parlato di tour USA come gruppo di supporto, ed io ti ho risposto che fecero anche il tour da headliner.
Hai parlato di "waking hour è sparata e sembrano gli evanesence" e, sicuramente ne capirai più di me, ma questa, se permetti, rimane una fesseria. :D

A molti Home è piaciuto più di Souvenirs. Tra questi molti, ci sono anche persone che li seguono da sempre, non solo fans recenti. Io lo ritengo inferiore a Souvenirs, ma solo perchè lo trovo di minor spessore. Non mi frega se è datato o se non ci sono state evoluzioni.

p.s. sulle vendite, ripeto, io non ho tirato in ballo ne flop ne successi vari. Prova a rileggere i tuoi post. Hai parlato di vendite UK e da li sei arrivata alla conclusione del flop di Home.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 15:27 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Washer wrote:
Silence wrote:
@Washer: non so ma non ce la vedo molto Mariolina dietro ad un microfono...più che altro come figura anche se poi magari canterebbe benissimo, questo non lo metto in dubbio.
ma stavo a scherzà, io i the gathering non li seguo più molto proprio dall'uscita di hugo mi spiace ma home è un album orrendo e marjolen non se pò sentì neanche come bassista. Adesso linciatemi, ma ripeto è la mia personalissima opinione


No no...quale linciata...anzi se non sbaglio sei la prima a dire che Home non è un gran disco...come credo che sia anche per me, non è il disco dell'anno come ho letto in questo forum (dai...che quando si valuta una cosa...si è molto di parte qui)...

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Jun 2007, 20:23 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Washer wrote:
Wildhoney wrote:

@ Washer
Come ti ha risposto già Herr Dica e come Pier ed io avevamo già avuto modo dire, non mi pare il caso che i The GatherinG cambino monicker, primo per rispetto per loro stessi e per tutto quello che hanno fatto da oltre 15 anni a questa parte, e secondo per rispetto ai fans della primissima ora, che qui magari siamo soltanto un paio, però in giro ce ne sono tantissimi. Ovvio che la gente da 10 anni a 'sta parte identifica i The GatherinG con Anneke, ma questo è un po' sbagliato.

Mai detto che devono cambiare monicker, stai fuori per caso? Rileggiti un pò i miei post e comunque sono io quella ad aver cambiato monicker, quello che avevo prima era abbastanza conosciuto qui dentro perciò fan della prima ora ce chiamo qualcun altro! :green:


@ Washer
Lo so che sei Angelica e che hai cambiato nick. Seguivo il forum anche prima di cominciare a scrivere.
E me sa che ho sbagliato a riferirmi a te, perché non l'hai scritto tu che se i The GatherinG dovessero andare avanti, e senza Anneke, dovrebbero cambiare nome del gruppo... ma Opethpainter, sorry :lol:

Cmq la vocalist dei Pale Forest non me la ricordavo così darkettona come l'ho vista ultimamente. Io me la ricordavo tutta freakkettona con una specie di camicione adosso e una maglietta di una squadra di calcio o qualcosa del genere, quando suonarono di supporto ai nostri, per il tour di supporto a 'Souvenirs' e pensai che non era molto femminile, al contrario di Anneke, che in quell'occasione indossava quella bellissima gonna-pantalone che sto ancora cercandoooo, aaargh, ma dove l'ha trovataaaa :tw:

Effettivamente i The 3rd and The Mortal dopo che Kari li ha lasciati, ci han fatto conoscere una gran bella vocalist, Ann Mari, che a me ancora oggi piace molto più di Kari anzi, penso che i più bei dischi li abbiano fatti con lei. 'Painting on glass' o '3' sono dei capolavori.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 11 Jun 2007, 07:59 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
quando i PF supportarono i TG, Kristin sembrava una gigantesca caramella..


per me Home e' il classico album "di transizione" non il miglior disco dei TG, ma contiene alcune PERLE... peccato perche' con Anneke il prossimo cd ci avrebbe potuto dare un capolavoro.. ora vediamo cosa combinano gli altri.

se le vendite siano in calo o no sinceramente non me ne frega niente :evil: la qualita' non si misura con queste cose, e poi mi sa che con internet e compagnia bella quasi tutte le band abbiano avuto problemi di calo..


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 11 Jun 2007, 12:32 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
[quote="Ruben"]quando i PF supportarono i TG, Kristin sembrava una gigantesca caramella..

[quote]


Si....un vestito giallo e blu...

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 13 Jun 2007, 15:41 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
...forse un dubbio poteva venirci...
...chi mi da l'indirizzo di anny su my space?

I feel it slip
Slip away
From my hands
All the away

My heart pounds like mad

I feel it slip
Slip away

Why am I
Why am I here?
So distant from
My old life

My heart feels so sad

What am I
Doing here?

You see
I'm riding endlessly
What will become of me?
This higher power knows

You see
I'm waiting patiently
And what this means to me
Nobody ever knows

You see
In all the warmth I feel
Is this the end of me?
Only I should know


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 13 Jun 2007, 21:53 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Uhm... praticamente hai interpretato le parole di questa canzone come una 'gufata', era nell'aria :lol: ... non ci pensiamo... Ripeto, ha sbagliato il momento per annunciare che lasciava la band. Niente di più sbagliato.
Il marito in sé credo centri il giusto.

Se non te li hanno già forniti nel frattempo, Anneke la trovi qui

http://www.myspace.com/annekevangiersbergen
http://www.myspace.com/aguadeannique

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Jun 2007, 03:39 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
Wildhoney wrote:

Se non te li hanno già forniti nel frattempo, Anneke la trovi qui

http://www.myspace.com/annekevangiersbergen
http://www.myspace.com/aguadeannique


uh!?! grassie...ci faccio un salto! magari riesco a farle cambiare idea! :P


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Jun 2007, 06:58 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
brynagain wrote:
Wildhoney wrote:

Se non te li hanno già forniti nel frattempo, Anneke la trovi qui

http://www.myspace.com/annekevangiersbergen
http://www.myspace.com/aguadeannique


uh!?! grassie...ci faccio un salto! magari riesco a farle cambiare idea! :P


Ah, come non detto! Repetita iuvant! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 200 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group