The Gathering

forum
It is currently 29 Mar 2024, 12:32

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 282 posts ]  Go to page Previous  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Next
Author Message
PostPosted: 08 May 2009, 12:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
suppongo si colleghi con il titolo del cd


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 May 2009, 15:11 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 02 May 2009, 18:20
Posts: 5
Eh si, credo anche io che il signifato della bussola sia appunto legato al titolo dell'album e più che altro proprio per questo la trovo un'idea carina.
Però appunto ci mette una vita ad allinearsi e va tenuta il più possibile in piano o non si alllinea, all'inizio pensavo non funzionasse proprio.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 May 2009, 16:37 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 28 Mar 2006, 20:03
Posts: 197
Location: italy
infatti adesso aspetto la riedizione di how to measure a planet col righello per misurare la circonferenza lunare.

_________________
http://www.adventzine.it
http://www.opethpainter.altervista.org
http://connect.to/antimatter


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 May 2009, 17:18 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
lunga intervista in molte parti, si parte da qui:
http://www.faceculture.tv/index.php?cnti_key=11768905

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 May 2009, 22:40 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Non posso/voglio leggere ancora niente di niente, finché non mi ascolto tutto il cd che finalmente mi attende domani pomeriggio in negozio, yuppiii... fremooo :lol:
Qualcuno che ha ricevuto 'il pacco' - in senso positivo, eh :green: - mi tenga informata sulla t-shirt ed anche la sola registrazione del mini-cd :wink: Pier, capisci a me.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 09 May 2009, 05:06 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
ah, ci potevo arrivare... :lol:

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 10 May 2009, 18:41 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Ordunque, si può dire che abbia praticamente dedicato l'intera giornata di Sabato all'ascolto del nuovo disco dei The GatherinG.

Innanzitutto, bello il packaging, col booklet con tutti i testi, la foto e così via. Non vi dico come sono rimasta male quando invece ho aperto il booklet di ''The Back Room'' degli Editors - che ho trovato a 10 euro e che ho preso assieme al nuovo degli olandesi. Manco i testi ci hanno messo dentro, quegli impuniti :lol:

Singolare la scelta di aprire le danze con uno strumentale, neppure tanto breve tra l'altro e anche un tantino tirato. E' come se 'When trust becomes sound' volesse dettare un po' le intenzioni della band. Mi spiace che sia uno strumentale soltanto ecco, mi sarebbe piaciuto sentire questo pezzo con la voce sopra, specie in apertura di un disco, perché magari sarebbe venuto fuori qualcosa sullo stile delle ultime 2 o 3 tracce, qualcosa di meno rilassato e un po' più rock.
Ottimo preludio alla successiva e a noi già stranota e sognante 'Treasure'. La voce di Silje è davvero incantevole.
'All you are', tra le 3 o 4 che avevo già sentito su myspace era quella che mi piaceva uno zinzinello di meno, c'è qualcosa nei passaggi musicali che mi sa di debole, credo, o forse la voce che mi ricorda troppo quella di Anneke. Tra l'altro la trovo simile al brano precedente, ma mi piace un po' meno ecco.
'The West Pole' si conferma un'eccellente title-track, specie ora dopo averne letto il testo completo. Non mi dispiacciono i testi di Silje e svariati versi e passaggi musicali di questo disco, mi ricordano i momenti più crespuscolari dei primi dischi con Anneke, ovvero ''Mandylion'' e ''Nighttime Birds'' e mi fanno passare davanti certi paesaggi tipicamente nordici, mi trasmettono queste sensazioni di tranquillità. Non è la stessa sensazione di calma e tranquillità che mi trasmettevano certi brani di ''Home'', come scrissi a suo tempo, ma qualcosa del genere. Sentitissima e malinconica 'No bird call', altro viaggio in quei paessaggi nordici dei quali Silje sembra quasi volerci trasportare.
Il pezzo con Anne Van Den Hoogen alla voce - scusatemi, ma ignoro chi sia - 'Capital of nowhere' - non mi fa impazzire dal punto di vista vocale, forse è un po' ripetitivo e antico quel modo di cantare in stile prime cose dei Within Temptation, non me ne volete, ma sul finale, prettamente strumentale, questo brano si fa davvero interessante e ci sono delle belle linee di basso. Ecco, anche in questo brano ci sento qualche reminescenza del periodo ''Mandylion''.
'You promised me a symphony' - che credo sia dedicata a una persona scomparsa - la trovo molto nostalgica. Semplice, ma molto sentita e toccante. I 3 pezzi restanti sono quelli che per quanto mi riguarda, dopo i primi ascolti, hanno lasciato più il segno, probabilmente anche perché più catchy e per certi versi intensi e nelle vocals.
'Pale traces' è di una bellezza impressionante, per non parlare delle lyrix e di come la esegue questa Marcela Bovio. Mi ricorda la stessa Anneke, nonché la tipa degli Evanescence che avevamo menzionato in qualche post, se non erro, ma questo pezzo fa paura. Davvero, a livello vocale in certi passaggi mi ha fatto venire i brividi e mi ha dato delle belle sensazioni.
'No one spoke' ricorda vagamente qualcosa degli U2 più recenti, anche se io qualche influenza degli U2 nei The GatherinG ce l'ho sempre sentita qua e là. Ha un bel motivo accattivamente ed un bel testo. Mi piace parecchio.
Lo stesso discorso vale per la conclusiva 'A constanT run'. Okay-okay, la Silje qui fa un paio di versini - 'oh... oh...', ma lo trovo un pezzo molto coinvolgente ed ancora una volta ha un bel testo.

Be', certo Anneke era un attimino tutta un'altra cosa e le emozioni che trasmetteva con la sua grande voce erano e restano imparagonabili, ma ormai è passata a fare le sue cose quindi godiamoci la Silje, sperando che dal vivo riesca a cavarsela altrettanto discretamente come su cd.

Tra l'altro, non c'è assolutamente paragone con quanto contenuto sul debutto di Anneke con gli Agua.

Spero di poter sentire anche i restanti pezzi del mini cd, anche se mi pare che siano semplicemente un paio alla fine.

Insomma, pare proprio che su alcun cose mi sia trovata d'accordo con voi, mentre per altre no... Ci sono dei passaggi sin troppo rilassati qua e là, ma mi sembra siano ben bilanciati coi restanti momenti più elettrici e diretti. Ecco, magari dopo lo strumentale, il disco si adagia un po' qua e là, ma in alcune tracce sul finale si fa davvero più interessante.

Adesso vado a leggermi qua e là le recensioni da voi menzionate, ma soprattutto devo ricordarmi di ascoltare la video intervista.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 May 2009, 14:10 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Wildhoney wrote:

'Pale traces' è di una bellezza impressionante, per non parlare delle lyrix e di come la esegue questa Marcela Bovio. Mi ricorda la stessa Anneke, nonché la tipa degli Evanescence che avevamo menzionato in qualche post, se non erro, ma questo pezzo fa paura. Davvero, a livello vocale in certi passaggi mi ha fatto venire i brividi e mi ha dato delle belle sensazioni.
'No one spoke' ricorda vagamente qualcosa degli U2 più recenti, anche se io qualche influenza degli U2 nei The GatherinG ce l'ho sempre sentita qua e là. Ha un bel motivo accattivamente ed un bel testo. Mi piace parecchio.
Lo stesso discorso vale per la conclusiva 'A constanT run'. Okay-okay, la Silje qui fa un paio di versini - 'oh... oh...', ma lo trovo un pezzo molto coinvolgente ed ancora una volta ha un bel testo.



.


Anche io trovo "pale t." davvero bellissima, credo sia la canzone più riuscita di tutto l'album!
Ora però mi trovo un attimo in confusione, non ho ancora il cd con relativo bookl., ma la canzone cantata dalla Bovio non è l'ultima, "a constant..."? Ammetto che in quanto vocalist non sono molto ferrata, poi faccio un pò fatica ad inquadrare la voce di Silje ( non è così unica come quella di Annie, va ammesso), ma in "A constant.." non mi pare sia lei.. :roll: Mentre invece in "Pale.." sì.., scommetto che è tutto il contrario vero? :green:

Ehi ehi...ma questa cosina nuova nuova l'avete vista?? :D
http://www.youtube.com/watch?v=dZcqG_sRkTE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 May 2009, 14:33 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 22 Feb 2009, 13:59
Posts: 106
Location: Italy
Marcela Bovio canta solo in "Pale Traces".

PS: Il video fa parte di un'intervista suddivisa in 6 parti :D

_________________
Image Image Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 May 2009, 13:46 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
Monica wrote:
Wildhoney wrote:

'Pale traces' è di una bellezza impressionante, per non parlare delle lyrix e di come la esegue questa Marcela Bovio. Mi ricorda la stessa Anneke, nonché la tipa degli Evanescence che avevamo menzionato in qualche post, se non erro, ma questo pezzo fa paura. Davvero, a livello vocale in certi passaggi mi ha fatto venire i brividi e mi ha dato delle belle sensazioni.
'No one spoke' ricorda vagamente qualcosa degli U2 più recenti, anche se io qualche influenza degli U2 nei The GatherinG ce l'ho sempre sentita qua e là. Ha un bel motivo accattivamente ed un bel testo. Mi piace parecchio.
Lo stesso discorso vale per la conclusiva 'A constanT run'. Okay-okay, la Silje qui fa un paio di versini - 'oh... oh...', ma lo trovo un pezzo molto coinvolgente ed ancora una volta ha un bel testo.



.


Anche io trovo "pale t." davvero bellissima, credo sia la canzone più riuscita di tutto l'album!
Ora però mi trovo un attimo in confusione, non ho ancora il cd con relativo bookl., ma la canzone cantata dalla Bovio non è l'ultima, "a constant..."? Ammetto che in quanto vocalist non sono molto ferrata, poi faccio un pò fatica ad inquadrare la voce di Silje ( non è così unica come quella di Annie, va ammesso), ma in "A constant.." non mi pare sia lei.. :roll: Mentre invece in "Pale.." sì.., scommetto che è tutto il contrario vero? :green:

Ehi ehi...ma questa cosina nuova nuova l'avete vista?? :D
http://www.youtube.com/watch?v=dZcqG_sRkTE



ma non ho capito (non ho ancora il full) ma pt la canta solo sta bovio o è insieme?

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 May 2009, 18:30 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
brynagain wrote:
ma non ho capito (non ho ancora il full) ma pt la canta solo sta bovio o è insieme?


Solo la Bovio. Mentre Capital of Nowhere solo Anne Van Den Hoogen.

Dimenticavo: leggetevi questa rece. :lol:

http://www.outune.net/dischi/medium/roc ... -2009.html

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 May 2009, 22:24 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
Carma1977 wrote:
brynagain wrote:
ma non ho capito (non ho ancora il full) ma pt la canta solo sta bovio o è insieme?


Solo la Bovio. Mentre Capital of Nowhere solo Anne Van Den Hoogen.



ultima domanda: ma marcela bovio e anne van den hoogen CHI SO'?

ho fatto un giro su iùtiùb e ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=SJCC0CaM ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=443rbDzp-Ao

c'entrano qualcosa???????
:roll:

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 May 2009, 23:44 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Sono sicura che a breve ti risponderà Ruben con tutte le info che desideri, lui è un esperto in materia.
... O forse anche Dirge, che lui di vocalist tamarre se ne intende :lol: Scherzo, eh :wink:

A me piacerebbe tanto sapere se la dolce Silje si imparerà 'sti due pezzi che non ha cantato sul disco, magari per proporli dal vivo. ''Pale traces'' mi fa venire troppo i brividini quando Marcela intona i versi che mi sono messa anche nella firma. Sarebbe bello sentire cosa viene fuori con la voce di Silje, come potrebbe rendere questo brano, questi versi con la sua voce. Oh dio, lo so che la sua voce ricorda un po' quella di Anneke, ma che ci possiamo fa'...

Ma poi, quando cominciammo a postare le prime news della band sul nuovo disco, io avevo capito che ci sarebbe stato anche un uomo alle vocals. L'idea è rimasta lì, visto che a parte quelle spoken vocals maschili che si sentono qua e là in sottofondo, hanno collaborato con altre due vocalist femminili.

Sinceramente mi sembra davvero che i The GatherinG non abbiano sperimentato molto su quest'ultimo disco. Ma neanche tanto su ''Home'', però ''Home'' mi pare più intenso, sentito, non solo per la voce, parlo proprio dal punto di vista strumentale. Mi sarebbe piaciuto se ci fossero stati più pezzi sullo stile degli ultimi tre brani, ma probabilmente l'ho già scritto nel mio post precedente, anche perché Silje nell'ultima canzone ha una voce così frizzante e sbarazzina. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più movimentato, su quello stile lì, ecco. Disco di transizione, come avete scritto voi... boh, non so... So che lo sto ascoltando spesso e volentieri, ma alcune idee avrebbero dovuto svilupparle meglio effettivamente.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2009, 06:42 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Anne Van Den Hoogden è una cantautrice olandese, abbastanza conosciuta da quelle parti. MArcela Bovio è la cantante degli Stream Of PAssion, band fondata da Lucassen degli Ayreon; come tutti i progetti di questo tipo non mi dice niente... vanno bene per avere un sottofondo facendo le pulizie di casa e niente più. cmq su Pale Traces se la cava bene


The West Pole non è un capolavoro, e non mi stupisce. Non mi aspettavo qualcosa a livello di HTMAP? o Mandylion. ma è comunque un ottimo lavoro con alcuni pezzi davvero notevoli - la title track non mi esce mai dalla testa. Silje si è rivelata una buona scelta - certo non ha il feeling di Anneke, ma credo nessuno ce l'abbia

aspetto con ansia di fare la verifica dal vivo 8)

tra l'altro ho letto una intervista di Hans su rockhard: dice che faranno un tour in autunno, dunque l'italia dovrebbe esserci!


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2009, 19:49 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Wildhoney wrote:
Sono sicura che a breve ti risponderà Ruben con tutte le info che desideri, lui è un esperto in materia.
... O forse anche Dirge, che lui di vocalist tamarre se ne intende :lol: Scherzo, eh :wink:




ahhh umorismo calenzanese eh? :)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 May 2009, 05:11 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
Dirge wrote:
Wildhoney wrote:
Sono sicura che a breve ti risponderà Ruben con tutte le info che desideri, lui è un esperto in materia.
... O forse anche Dirge, che lui di vocalist tamarre se ne intende :lol: Scherzo, eh :wink:




ahhh umorismo calenzanese eh? :)



:lol: :lol: dirge ma che ti fai dire??? :lol: :lol:
anyway è curioso il fatto che tutte le singer dell'album abbiano il timbro di voce simile...

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 May 2009, 07:56 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ruben wrote:
MArcela Bovio è la cantante degli Stream Of PAssion, band fondata da Lucassen degli Ayreon;


A me Marcela Bovio piaceva di più negli ELFONIA (che non negli Stream of Passion) :-?

http://www.youtube.com/watch?v=Ht-Fo5cJnXc
ve la ricordate?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 May 2009, 08:14 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Eternity wrote:
Ruben wrote:
MArcela Bovio è la cantante degli Stream Of PAssion, band fondata da Lucassen degli Ayreon;


A me Marcela Bovio piaceva di più negli ELFONIA (che non negli Stream of Passion) :-?

http://www.youtube.com/watch?v=Ht-Fo5cJnXc
ve la ricordate?


si, pure a me... stavo x segnalarlo io ;)

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 May 2009, 20:53 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
era lei quella degli Elfonia? non lo sapevo...cmq non mi sono mai piaciuti... :-?

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 20 May 2009, 22:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Non me li ricordavo proprio.
Dirge, com'è che te so' sfuggiti gli Elfonia :D
Dai, si scherza, so' gioconda :lol:

P.S. Magliettina arrivata, molto bellina, semplice ma carina.
I due nuovi pezzi li devo ancora ascoltare bene. Ho ascoltato giusto la versione in spagnolo di ''Pale traces'', dato che sto apprezzando molto il brano in versione finale.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 282 posts ]  Go to page Previous  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group