The Gathering

forum
It is currently 18 Apr 2024, 17:24

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 282 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Next
Author Message
PostPosted: 12 Mar 2009, 13:40 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 12 Mar 2009, 13:33
Posts: 6
dopo aver ascoltato i 3 inediti si prospetta un grande album, la nuova cantante mi piace assai, la seguivo con gli octavia sperati, ottima scelta devo dire

_________________
nel bel mezzo del cammin di nostra vita mi trova nel culo una matita, non feci in tempo a fare un passo che mi trovai dietro anche un compasso, proseguii per una strada retta e si aggiunse anche una squadretta


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 14:17 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
il tuo nick mi fa pensare.... tieni spesso le MANI IN ALTO :lol: :lol: :lol:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 14:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Ecco allora chi era la tipa nelle foto seduta in poltrona... io dissi: somiglia ad Anneke... ahahahahahaha
Cmq ancora non ho ascoltato i brani ma non vedo l'ora... spero vengano al più presto in Italia così organiziamo un bel meeting come i bei vecchi tempi :green:

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 14:59 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Ottavia ha la voce simile (non uguale e mi sembra anche meno dinamica) ad una vecchia e brava cantante, si chiamava Anneke, ora si son perse le sue tracce ed il ricordo inizia a svanire.
Forse non è stata una scelta molto coraggiosa, ma i risultati, per ora, sembra diano ragione ai soliti Gathering...

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 15:04 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Carma1977 wrote:
Ottavia ha la voce simile (non uguale e mi sembra anche meno dinamica) ad una vecchia e brava cantante, si chiamava Anneke, ora si son perse le sue tracce ed il ricordo inizia a svanire.
Forse non è stata una scelta molto coraggiosa, ma i risultati, per ora, sembra diano ragione ai soliti Gathering...


Sì, sono d'accordo con la tua affermazione, la voce sembra meno dinamica... comunque appena ho ascoltato Treasure mi ha preso un colpo nella somiglianza :-|

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 16:21 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
L'ottavia spretata non si può certo dire canti male, ma mi sembra una cantante come ce ne sono mille.. mentre anneke era unica, fin dalla prima volta che l'ho sentita l'ho pensato.

cmq le song non sono mica male... io lo dissi che avevo fiducia nella band


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 17:45 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ma lei di che nazionalità è? Norvegese?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 17:54 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
sì... senza valere quanto anneke, cmq su queste song se la cava bene. Ora aspetto la prova live.

per ora hanno confermato solo un festival, il Graspop, ma purtroppo non ci posso andare :(


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 18:00 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ruben wrote:
sì... senza valere quanto anneke, cmq su queste song se la cava bene. Ora aspetto la prova live.

per ora hanno confermato solo un festival, il Graspop, ma purtroppo non ci posso andare :(


Età? :-)

Visto che sei informato :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 18:03 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Sono curiosa di sentire le canzoni dove cantano Anne van den Hoogen e Marcela Bovio... 8)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 18:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
sono le due special singer?

l'età di Silje non la so di preciso (sul suo myspace non la scrive.. ah le donne :lol: ) ma credo sia sui 28-30, non più giovane


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 19:00 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ruben wrote:
sono le due special singer?


Yes, stano pian piano aggiornando le info sul sito e il resto

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 19:27 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 12 Mar 2009, 13:33
Posts: 6
Ruben wrote:
il tuo nick mi fa pensare.... tieni spesso le MANI IN ALTO :lol: :lol: :lol:

muahauha occhio a non alzare le mani che sono in aguato ahahah

cmq l'ottavia (hahaah bello chiamarla così) da quando sentii hunting eye pur piacendomi pensavo che fosse un clone di anneke e se solo provavo ad immaginare cosa sarebbe successo se avesse potuto cantare con i the gathering non mi venivano assolutamente sensazioni positive, anzi molto negative, beh oggi mi sono ricreduto alla stragrande :)

_________________
nel bel mezzo del cammin di nostra vita mi trova nel culo una matita, non feci in tempo a fare un passo che mi trovai dietro anche un compasso, proseguii per una strada retta e si aggiunse anche una squadretta


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Mar 2009, 21:38 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
cioè, non solo ha un timbro simile.

io intravedo le stesse linee vocali! :o

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Mar 2009, 00:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Dico la mia così...a caldo, ho appena finito di sentire le canzoni. L'impressione più immediata è stata prima di tutto la somiglianza nel timbro con la voce di Anneke, io lei non la conosco, fatto apposta o canta così di suo? Anche se la somiglianza c'è è molto più.... "semplice" come linea, ma poi non so. Ma io dico.. mi dovevano andare a prendere una con la voce spiccicata?! ma dai...boh son rimasta delusa sapete?
Secondariamente altra sensazione è che abbiano interrotto il loro processo evolutivo (anche se c'è da sentire l'album integrale ok), mi sembra che invece di andare avanti (i TG a me piacevao perchè ogni album era DIVERSO dall'altro) stiano regredendo. E' evidente che l'abbandono di Anneke ha dato loro una bella botta e sembra quasi che per stare sul sicuro abbiano rispolverato idee datate.

Queste son le sensazioni mie d'impatto. Aspetto d i sentire l'album per intero e con calma...molta calma! :wink:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 Mar 2009, 23:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Oh, ragazzi, manchi una settimana dalla rete e arrivano i pezzi nuovi :lol:
Ho sentito prima l'intro di 'All you are' e ho provato una strana sensazione a non sentire la voce di Anneke. Poi per sbaglio devo essere tornata ad una pagina indietro e ritornando sul myspace, ho sentito 'The West Pole'... ammmoreee a primo ascolto. Anzi, ci sento anche certe melodie vocali di 'Home', che qualcuno di voi invece non ci ha trovato. O sarà il senso di tranquillità che infonde questo brano, come ho sempre pensato per buona parte delle cose che stavano su 'Home'. La Silje è promossa... anche perché ha una voce davvero simile a quella di Anneke. Sì, perché all'inizio mi ha fatto quella strana sensazione, sapevo che non era Anneke, ma poi sentendo tutti i brani, è evidente che le somiglianze ci sono eccome. Del resto le Octavia Sperati non hanno mai negato le influenze musicali dei The GatherinG dopo l'arrivo di Anneke. Aspetto a gloria l'intero disco. La fiducia che avevo in questo magico ensemble era ben riposta. Nessun trauma dopo la dipartita di Anneke insomma. Al di là della voce poi, devo dire che sono da brividi le parti musicali, particolarmente la title-track su tutti i 3 pezzi. Ottima anche 'Treasure', ce la vedo bene come singolo.

P.S. Riguardo al packaging speciale, volevo chiedere se qualcuno è interessato a fare a mezzo, magari di sesso maschile, dato che preferisco prendere l'album in cd, però magari non avete una donna o un'amica alla quale regalare la girlie e magari la vendete a me. Io ce provo, poi voi me fate sapè :green: Magari l'ep con gli inediti me lo potreste registare, ma la girlie ve la compro volentieri.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 Mar 2009, 13:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Onestamente mi sento di concordare con Monica... sti pezzi non mi convincono al 100% seppur nettamente superiori a quelli degli A.d.A. cmq è ancora un po' presto, devo assimilarli bene e, soprattutto, vederli e sentirli live per dare un giudizio definitivo. Ora come ora mi sembrano abbastanza "innoqui". Vedremo con l'album...

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 Mar 2009, 21:27 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
finalmente ho ascoltato i tre pezzi downloadati sul myspace...

...riallacciandomi a quello che ha detto criss...neanch'io credo di averli (già) assimilati...e forse il problema è proprio questo...con i "vecchi" album, bastava un solo ascolto e la piccola scintilla innescata dall'emozione diventava un fuoco divampante che mi circondava togliendomi ossigeno e dandomi il capogiro...

...ora sento solo un leggero tepore... :-|

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 Mar 2009, 21:55 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
(mini OT: date un'occhiata a http://www.rainstars.net/canale/lettera ... cconti.htm
"rimarrò pubblicata" fino a tutto martedì 24...)

_________________
www.myspace.com/brynagain


Last edited by brynagain on 18 Mar 2009, 18:11, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 Mar 2009, 22:36 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
brynagain wrote:
(mini OT: date un'occhiata a http://www.rainstars.net/canale/lettera ... cconti.htm
"rimarrò pubblicata" fino a tutto martedì 17...)




Brava! :D

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 282 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group