The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 12:46

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 
Author Message
 Post subject: The Gathering e Anneke
PostPosted: 12 May 2009, 09:44 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ciao!
Stamattina ho fatto un giro veloce sul forum generale.

Ho letto che apparentemente Anneke ha dichiarato da qualche parte che non esclude - nel suo percorso musicale - eventuali collaborazioni con i The Gathering.
Ciò è stato riportato ad Hans in una intervista il quale invece ha dichiarato che la porta è chiusa, non verrà a crearsi nessuna occasione di collaborazione con Anneke (giustificando sempre il fatto che loro le avevano dato diverse possibilità per restare nella band, un paio di anni di stop per farle coltivare le sue aspirazioni soliste, etc. etc. invece lei aveva voluto lasciare il gruppo in ogni caso).

Voi che ne pensate?

Io onestamente, a malincuore, non faccio il tifo per questa collaborazione, che sia incontrarsi ad un festival e chiamare Anneke a cantare una loro vecchia canzone, o che sia delle cose nuove insieme.
Anche se musicalmente possa essere qualcosa di eccezionale, dal punto di vista umano, di tutto quello che è successo, delle difficoltà di ripresa avute dai TG, etc. etc. io andrei diritto verso la mia nuova strada. Che ad oggi sono due: Anneke da una parte, i TG da un'altra.

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 May 2009, 10:37 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 02 May 2009, 18:20
Posts: 5
Anche io sono contrario ad una futura collaborazione. Ormai quello che è fatto è fatto.
Secondo me poi non è solo relativamente ad un fatto umano ma anche e proprio musicalmente. Troppo spesso si faceva già in passato riferimento ai TG come ad Anneke e molti davano definitivamente per morti i TG dopo che Anneke se ne è andata.
E invece non è stato così visto che il nuovo album in generale ha sicuramente fatto una ottima impressione.
Così almeno da far notare tranquillamente che i TG non hanno bisogno di Anneke per essere un grande gruppo e che quindi possono continuare sulla loro strada anche senza di lei facendo comunque un ottimo lavoro.
Quindi ognuno dritto per la sua strada!!


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 May 2009, 19:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
In effetti la sua uscita dalla band è stata gestita così male da farle guadagnare il best-stronzetta del 2007 e ancora oggi Hans e soci attendono (ma credo ormai gli importi poco) spiegazioni.

Poche storie, ora hanno una nuova cantante con cui hanno realizzato una lvoro più che buono e lei i suoi Noia de Annique.

The Gathering battono Anneke 1 a 0.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 May 2009, 11:03 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
sinceramente non credo ci saranno collaborazioni, anche se ormai ho imparato che nulla è impossibile. Dunque una reunion fra qualche anno non mi farebbe meravigliare.

ma sono d'accordo che ora è meglio che stiano separati, tra l'altro l'ultimo TG è decisamente migliore di home (che pure a me piace), dunque...


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2009, 00:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Chissà se la bella olandesina ha sentito il nuovo dei disco dei The GatherinG e cosa ne pensa...

Comunque no, niente collaborazioni o apparizioni future. Concordo pure io.
Ognuno deve andare per la sua strada.
Spero solo che i The GatherinG osino un po' di più a livello strumentale, come mi avevano abituata in passato e che magari la voce di Silje diventi un po' più personale, ma sì, che sperimenti un po' di più anche lei, via.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2009, 13:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Io spero e mi auguro assolutamente no, nessuna collaborazione, non avrebbe senso.
Questa cosa che Hans e soci proposero ad Anneke fa ancora più rabbia, penso siano davvero pochi i membri di una band che si rendono così disponibili nei confronti di qualcuno che se ne vuole andare. Lei ha fatto la sua scelta ..amen. A me poi con tutte ste collaborazioni mi fa quasi pena, sembra una cantante allo sbando, senza arte ne parte. Sembra una prostituta musicale, vende la sua voce a destra e manca come se niente fosse ormai.. detestabile!!
Che adesso voglia farle anche con la sua ex band mi sembra davvero eccessivo via! :evil:
Se dovessero cedere mai a queste stupide moine di Annie mi scenderebbero pure loro, spero proprio che non capiti. Su Anneke pietra sopra e basta!
Che poi la Silje a tutto ciò come reagirebbe.. io non sarei troppo lieta sinceramente.. :-|
Fra l'altro lei mi sta proprio simpatica, mi son vista tutta l'intervista con Frenk, è calma, posata, un pò intimidita.. mi sembra dolce, mi trasmette positività anche lei come Annie.
Ma non è che subdolamente Anneke si è resa conto dell'errore e sta cercando di tornare coi TG? :roll: boh....


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2009, 16:20 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
... e anneke mangia pure i bambini :lol:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 May 2009, 13:29 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
ragazzi, non a caso io scrissi un topic con relativa poll a riguardo... Secondo me la situazione è questa (se fosse vera questa notizia della collaborazione): Anneke si è resa conto del MADORNALE errore fatto lasciando i TG; io penso che a suo tempo abbia avuto una specie di "crisi-matrimoniale" (tipica femminile, aggiungerei) ed ha voluto sperimentare altre strade... ora che s'è tolta lo sfizio ed ha visto che non sono tutte rose e fiori, anzi (secondo me ha preso male il fatto di capire che gran parte dei fan dei TG non se la sono cagata di striscio).
Io spero solo che riesca a trovare la sua strada, perchè secondo me si è resa conto che da sola 'gna fà... quando stai così tanto tempo in una band si viene a creare una precisa armonia soprattutto nello scrivere i pezzi, dove ognuno ha un suo ruolo preciso; con la sua uscita dal gruppo questo meccanismo si è rotto e non è assolutamente facile rimetterlo in piedi.
Cmq si avrebbe una grossa caduta di stile da tutte e due le parti se accettassero.

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 May 2009, 16:55 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 22 Feb 2009, 13:59
Posts: 106
Location: Italy
Ma sta roba l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=XTElMIMu ... re=related

Per me è semplicemente uno scempio.

_________________
Image Image Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 May 2009, 07:24 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
lovelorn wrote:
Ma sta roba l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=XTElMIMu ... re=related

Per me è semplicemente uno scempio.


Sì, ci sono alcune canzoni dei TG che lei esegue ancora, non so se perchè scritte da lei o perchè comunque potrebbe farlo, boh

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 May 2009, 11:49 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 22 Feb 2009, 13:59
Posts: 106
Location: Italy
Si ma questo è un vero scempio...
La magia dei The Gathering contro il trash degli Agua De Annique.

_________________
Image Image Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 May 2009, 15:16 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Eternity wrote:
lovelorn wrote:
Ma sta roba l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=XTElMIMu ... re=related

Per me è semplicemente uno scempio.


Sì, ci sono alcune canzoni dei TG che lei esegue ancora, non so se perchè scritte da lei o perchè comunque potrebbe farlo, boh


Penso che detenga i diritti no? altrimenti non potrebbe... Non so come funziona, non sono dell'ambiente,ma credo che i diritti siano di chi scrive il testo sicuramente, poi non so per gli altri membri com'è...

Comunque Alone io non la trovo così malaccio arrangiata così.. :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 May 2009, 21:03 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2007, 07:13
Posts: 330
Monica wrote:
Eternity wrote:
lovelorn wrote:
Ma sta roba l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=XTElMIMu ... re=related

Per me è semplicemente uno scempio.


Sì, ci sono alcune canzoni dei TG che lei esegue ancora, non so se perchè scritte da lei o perchè comunque potrebbe farlo, boh


Penso che detenga i diritti no? altrimenti non potrebbe... Non so come funziona, non sono dell'ambiente,ma credo che i diritti siano di chi scrive il testo sicuramente, poi non so per gli altri membri com'è...

Comunque Alone io non la trovo così malaccio arrangiata così.. :roll:


...ma in realtà una song può essere cointestata...e credo addirittura divisa in percentuali...per ex:
il testo potrebbe essere per 90% intestato anneke e per il restante 30% a...boh, hans.
la musica idem...
etc...

così ogni volta che (per dire) anneke canta (chessò) alone, paga una parte dei diritti ai tg e viceversa...

dovrebbe essere così (almeno in italia)

8)

_________________
www.myspace.com/brynagain


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group