The Gathering

forum
It is currently 18 Apr 2024, 05:43

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 48 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Informazioni Musicali
PostPosted: 07 Jul 2004, 15:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Ho voluto aprire questo nuovo topic, così se uno vuole condividere una sua nuova scoperta musicale o rispondere/domandare/scrivere qualsiasi curiosità (solo musicale!!) agli altri del forum può farlo quà. E voi direte: "C'è già Now Playing!!". Forse avete ragione, ma certe volte diventa troppo dispersivo. Mi piacerebbe vedere questo topic come una piccola enciclopedia, dove uno mette a disposizione la sua conoscenza musicale. Un po come ha fatto Crush quando gli ho chiesto info sugli Swans. Ok?

Venerdì scorso mi sono arrivati due pacchetti dagli USA, uno conteneva LP di Souvenirs, meraviglia. Poi è presente una bonus-track "Telson", uno dei brani più belli dei Gathering. :lol: :wink:

L'altro pacchetto doveva contenere due cd, invece mi ritrovo all'interno due fanzine americane, CINQUE 33 giri, due cd compilation e cinque etti di adesivi e cartacce varie tutto in omaggio. :o
In fondo al pacco c'erano i cd ordinati, cioè i due degli Explosions In The Sky. Ho aspettato la notte per ascoltarli. Ma la cosa bella è che l'ascolto delle "Esplosioni Nel Cielo" sono coincise con i fuochi d'artificio che segnavano l'inizio di una delle tante squallide feste paesane.
Dopo due ascolti posso dire che mi attizzano parecchio. Già il modo misterioso di non mostrarsi, di non dare alcuna informazione su di loro, li rende più magnetici. Poi hanno il potere di rilassarmi, la musica è di una malinconica unica, ma la vedo non come una malinconia triste, ma come quella malinconia mista alla nostalgia che ti prende quando con il cervello inizi a scartabellare i bei ricordi del passato. E forse è proprio questo lo scopo di non inserire parti cantate, ognuno può inserire le immaggini che vuole, un po l'effetto (anche se in maniera differente) che mi procura Perdition City degli Ulver. Per ora (ma ripeto sono solo due ascolti) il secondo mi rimane più impresso, ma sembra anche più semplice e diretto del primo, vedremo gli sviluppi.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jul 2004, 11:25 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Senti Crush, non è che potresti darmi qualche info sui Godspeed?
In giro non si trova nulla, ho cercato qualcosa sull'etichetta Constellation, ma c'è ben poco. Un lavoro è solo in LP mentre un altro è in MC. :-?

Intanto degli Swans ho ordinato:

- The Great Annihilator
- Soundtracks for the Blind
- Children of God

Grazie

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jul 2004, 14:31 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
grandi gli Swans!!!! I primi due lavori io ce li ho, poi fammi sapere com'è il terzo, ma vabbè, che te lo chiedo a fare...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Jul 2004, 18:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 18 Apr 2003, 20:04
Posts: 721
Location: Rome
Carma1977 wrote:
Senti Crush, non è che potresti darmi qualche info sui Godspeed?
In giro non si trova nulla, ho cercato qualcosa sull'etichetta Constellation, ma c'è ben poco. Un lavoro è solo in LP mentre un altro è in MC. :-?


Aha, All Lights Fucked On The Hairy Amp Drooling esiste solo in 33 copie su cassetta e non l'ha sentito quasi nessuno... dovessi riuscire a mettere le mani su una delle 33 copie lo farò sapere.

F#A#oo non esiste solo in LP, per quanto l'edizione in vinile catalogata come CST003 col penny canadese schiacciato sia leggenda pura. La Kranky l'ha stampato in CD remixandolo e modificandolo parecchio, diciamo che per dovere di completezza sarebbe necessario possedere entrambe le edizioni visto che esistono parti presenti esclusivamente sull'una e sull'altra, ma vai tranquillo sul CD che personalmente è il mio album preferito di tutti i tempi (i GYBE sono uno dei pochi gruppi su cui non riesco ad essere obiettivo).

L'EP successivo Slow Riot For New Zero Kanada contiene Moya che probabilmente è la miglior canzone che abbiano mai scritto, e anche l'altra traccia, bbf3 è ottima. Solo mezz'ora, ma di gran qualità.

Il doppio Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven è l'ultimo lavoro dei GYBE per cui si possa parlare non a sproposito di capolavoro assoluto. Il sound rimane lo stesso, anche se manca della maggiore dimensionalità data dagli inserti e dai campionamenti di F#A#oo. Stiamo comunque parlando di un altro dei capolavori del post-rock di tutti i tempi.

L'ultimo Yanqui U.X.O. consiste di tracce già eseguite live da tempo, scritte in tempi diversi e rielaborate a più riprese: è quindi ovvio che, sebbene a mixarle sia stato Steve Albini, il risultato finale sia meno omogeneo e urgente degli altri due, per quanto come qualità espressiva si rimanga ai massimi livelli.

Una discografia consigliata non può che includere tutto, per quanto Yanqui U.X.O. non sia il punto migliore da cui iniziare e il mio suggerimento sia di andare in ordine cronologico.

F#A#oo [LP, CST003] (1997) 10.0
F#A#oo [CD, KRANK027] (1998) 10.0
Slow Riot For New Zero Kanada (1999) 10.0
Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven (2000) 10.0
Yanqui U.X.O. (2002) 9.0

siti consigliati: http://www.cstrecords.com
http://www.brainwashed.com/godspeed

_________________
--
Crush

There's beauty in this land, but I don't often see it


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Jul 2004, 16:23 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 08 Jun 2004, 20:39
Posts: 121
Ho rispolverato questo topic perchè avrei una domanda...
Qualcuno sa dirmi com'è l'edizione limitata di "Perdition City" degli Ulver?E' un doppio cd?

_________________
A life all mine to lose...
A life all mine...
Is what I choose...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Jul 2004, 17:33 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Silence wrote:
Ho rispolverato questo topic perchè avrei una domanda...
Qualcuno sa dirmi com'è l'edizione limitata di "Perdition City" degli Ulver?E' un doppio cd?


Sai che ignoravo l'esistenza? Non è che ti confondi con il doppio "Themes From Wiliam's Blake....."?

Cmq per info vai su http://www.jester-records.com quà dovrebbe esserci qualcosa. Poi fammi sapere se scopri qualcosa. :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Jul 2004, 22:49 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 08 Jun 2004, 20:39
Posts: 121
Ho provato ad andare sul sito della jester ma non ho trovato niente.Ti spiego...sperando di non dilungarmi troppo(sarà difficile!)
Un mio amico ha comprato dei cd in blocco su EBay tra cui quella che penso essere l'edizione limitata di "Perdition City".Dico penso perchè a differenza di quella che ho io ha un libretto di una quarantina di pagine e la custodia è quella doppia anche se dentro c'è solo un cd.Questa è la cosa strana. Se non sbaglio dovrebbero venderla anche su http://www.cdflash.com ma non dice che sono 2 cd.Ma allora perchè metterlo in una custodia doppia?oppure è stato fregato.Boh,non so...se scopri qualcosa fammi sapere!grazie comunque!! :wink: :P :wink:

Scusami il giro di parole...

_________________
A life all mine to lose...
A life all mine...
Is what I choose...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jul 2004, 16:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Silence wrote:
Ho provato ad andare sul sito della jester ma non ho trovato niente.Ti spiego...sperando di non dilungarmi troppo(sarà difficile!)
Un mio amico ha comprato dei cd in blocco su EBay tra cui quella che penso essere l'edizione limitata di "Perdition City".Dico penso perchè a differenza di quella che ho io ha un libretto di una quarantina di pagine e la custodia è quella doppia anche se dentro c'è solo un cd.Questa è la cosa strana. Se non sbaglio dovrebbero venderla anche su http://www.cdflash.com ma non dice che sono 2 cd.Ma allora perchè metterlo in una custodia doppia?oppure è stato fregato.Boh,non so...se scopri qualcosa fammi sapere!grazie comunque!! :wink: :P :wink:

Scusami il giro di parole...


Cavolo, ho guardato su cd flash!!! E' vero esiste la versione LTD. :o
Che strano, sulla Jester e in nessun altro posto l'ho mai vista, sia in Italia che all'estero. Quindi ho è una versione made in Napoli :D oppure per limited edition si intende il libretto con 40 pagine dove sicuramente sono inclusi i "testi" e altre foto. Due cd mi sembra strano, può darsi che sia stato incluso l'ep che precedeva P.C., di cui non ricordo il titolo.
Boh, per curiosità cosa contiene il libretto?

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jul 2004, 22:20 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 08 Jun 2004, 20:39
Posts: 121
Sono tutte immagini e se non mi sbaglio dovrebbe esserci anche un'intervista a Garm ma non sono sicura perchè non ho il libretto davanti e la memoria è quella che è.. :wink:
Ti dirò con qualcosa di più preciso nei prossimi giorni.
Vedo che anche a te piacciono gli Ulver!! :P
Ne approfitto per chiederti anche un'altra cosa...sai niente del film "Svidd Neger"?Spero che esca in dvd ma non riesco a trovare niente da nessuna parte :(

_________________
A life all mine to lose...
A life all mine...
Is what I choose...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 20 Jul 2004, 19:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Silence wrote:
Vedo che anche a te piacciono gli Ulver!! :P
Ne approfitto per chiederti anche un'altra cosa...sai niente del film "Svidd Neger"?Spero che esca in dvd ma non riesco a trovare niente da nessuna parte :(


Gli Ulver mi piacciono parecchio, ora mi sto dedicando ai primi lavori black, la parte sperimentale da "Themes..." purtroppo l'ho quasi finita, anche se ultimamente hanno fatto uscire troppe cose, tra ep e colonne sonore. L'ultimo che ho preso e "Lickantropen Themes", la prima colonna sonora, mentre di "Svidd Neger" non so cosa dirti, in realtà non so nemmeno se lo distribuiranno in Italia. Ma con internet non ci sono problemi. :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Jul 2004, 12:58 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 08 Jun 2004, 20:39
Posts: 121
Rieccomi qua!
Per quanto riguarda il libretto di "Perdition City" contiene un'intervista a Garm nelle ultime due pagine.Il resto sono foto "descritte" da alcune frasi o parole.
Io li ho conosciuti solo lo scorso anno grazie alla collaborazione di Garm con i TG.
Degli Ulver del periodo black ho solo "Nattens Madrigal" ma sinceramente non mi piace proprio! :(
Preferisco gli "ultimi"(se così si possono definire)lavori sperimentali.Il capolavoro su tutti è proprio "Perdition City" :wink:

_________________
A life all mine to lose...
A life all mine...
Is what I choose...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 29 Jul 2004, 16:40 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Beh ragazzi, gli Swans sono una figata!!!
Avevo questa lacuna e mi pesava molto, ne sentivo sempre parlare, ma finalmente mi sono arrivati i cd.
Per ora quello che mi ha preso di più è "The Great Annihilator", una canzone su tutte "Killing For Company".

Gli altri lavori sono più complessi e lunghi. "Soundtracks..." è doppio, quindi lo devo decifrare ancora bene, cmq alcuni brani mi hanno già stregato: "Helpless Child" e "Live Through Me" per esempio.
Mentre "Children Of God" è più irrequieto e "casinista", sicuramente più torno indietro negli anni e più si accentua questa caratteristica.

@Crush: insieme a COG è presente un altro album, World Of Skin, di questo non mi avevi detto nulla, che è?

Piccola nota di colore: quando ho scritto alla Young God per ordinare i cd, mi rispondeva sempre in modo gentile un certo Michael.
Poi all'ultima mail di conferma mi scrive: spero che la musica ti piaccia e che sia di buona compagnia. M.Gira
In pratica gestisce tutto lui in prima persona, mi ha anche autografato tutti i cd con un bel "Thanks Carlo! M. Gira '04", un grande. :D

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 30 Jul 2004, 11:03 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 18 Apr 2003, 20:04
Posts: 721
Location: Rome
Carma1977 wrote:
Mentre "Children Of God" è più irrequieto e "casinista", sicuramente più torno indietro negli anni e più si accentua questa caratteristica.


esattamente.

Carma1977 wrote:
@Crush: insieme a COG è presente un altro album, World Of Skin, di questo non mi avevi detto nulla, che è?


E' un lavoro universalmente considerato minore che non posseggo.

Che Michael Gira sia Dio credo sia una verità un po' universalmente accettata, almeno all'interno di certi circoli :)

_________________
--
Crush

There's beauty in this land, but I don't often see it


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 23 Sep 2004, 11:23 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Ho trovato a pochi euro Rock Action dei Mogwai, di che si tratta? Immagino non sia un vero e proprio album.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 23 Sep 2004, 16:33 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 18 Apr 2003, 20:04
Posts: 721
Location: Rome
Carma1977 wrote:
Ho trovato a pochi euro Rock Action dei Mogwai, di che si tratta? Immagino non sia un vero e proprio album.


E' un vero e proprio album, e neanche brutto (anche se non è certo Young Team). Per qualche motivo è stato avvistato ovunque a prezzi sui 5€.

_________________
--
Crush

There's beauty in this land, but I don't often see it


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 23 Sep 2004, 20:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Crush` wrote:
Carma1977 wrote:
Ho trovato a pochi euro Rock Action dei Mogwai, di che si tratta? Immagino non sia un vero e proprio album.


E' un vero e proprio album, e neanche brutto (anche se non è certo Young Team). Per qualche motivo è stato avvistato ovunque a prezzi sui 5€.


Yes, preso a 4,90 euro!!! :D

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 23 Sep 2004, 20:44 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 14:48
Posts: 50
Location: Isernia
Crush` wrote:
Carma1977 wrote:
Ho trovato a pochi euro Rock Action dei Mogwai, di che si tratta? Immagino non sia un vero e proprio album.


E' un vero e proprio album, e neanche brutto (anche se non è certo Young Team). Per qualche motivo è stato avvistato ovunque a prezzi sui 5€.


confermo..anch'io ho visto un album dei Mogway (ma nn chiedetemi quale) da MelBoook a Roma a 5.90 eurI :wink:

_________________
...immerse your soul in love...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 24 Sep 2004, 14:40 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 18 Apr 2003, 20:04
Posts: 721
Location: Rome
Grace wrote:
Mogway


Mogwai cazzo, Mogwai!!!

_________________
--
Crush

There's beauty in this land, but I don't often see it


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 24 Sep 2004, 15:22 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Crush` wrote:
Grace wrote:
Mogway


Mogwai cazzo, Mogwai!!!


... :o tranquillo Crush', mica è morto nessuno :wink: ...

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 24 Sep 2004, 18:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
musicalle wrote:
Crush'


Crush`cazzo, Crush`!!! :tw: :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 48 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group