The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 13:14

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 102 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Author Message
 Post subject: domanda sugli Anathema
PostPosted: 08 Mar 2005, 14:47 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
ma... gli Anathema di cui si parla tanto nel forum sono quelli che hanno fatto "Lovelorn Rhapsody"?

quelli il cui bassista se ne è andato ed ha fondato gli Antimatter (che mi piacciono da matti)?

Lo chiedo perchè mi sembrano un lamento continuo, tipo quando ad un matrimonio ti costringono a mangiare per 6 ore di fila e dalla gola ti escono rantoli di devastazione frammisti a richieste di aiuto.... puntualmente ignorate.

Credo (e spero) che non siano loro...

:(

Cosa mi devo ascoltare?

ohi!

spero di non avere irritato qualcuno, ...e se dovessero proprio essere loro ...ecco... che io li ritenga delle ciofeche è, e rimane, solamente un parere mio personalissimo...

:lol:

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2005, 16:12 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Capisco, non c'è nessuna bella donna che canta... giusto? :-?

Magari prova ad ascoltare altri dischi più moderni come "Alternative 4" o "A Natural Disaster".
:tw: :tw: :tw:

Ciofeca...ma**********

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 Mar 2005, 16:19 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
Tenaka Khan wrote:
"Lovelorn Rhapsody"?


una delle più belle canzoni di tutti i tempi.

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 Mar 2005, 17:50 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Tenaka Khan wrote:
Lo chiedo perchè mi sembrano un lamento continuo...


... caro Tenaka... in questo modo ti sei tirato addosso le ire di mezzo forum... :evil: :tw: ... detto questo consigliatissimi "Eternity", "Judgement" e "A Fine Day To Exit" oltre ai già nominati A4 e AND

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2005, 19:13 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
opssss.... Musicalle, non ci crederai ma è proprio quello che temevo (pork! Vakk!) vabbè ormai il danno è fatto....

Grazie a tutti per le info e, mi si permetta un paio di commenti scherzosi, fermo restando che i gusti sono gusti, ovviamente...

1) @ Pierluigi: se "lovelorn etc. etc.." è "una delle più belle canzoni di tutti i tempi."... ehmmm... per favore risparmiami le + brutte che non le voglio sentireeee :green: :green: :green:

2) @ Joemenarca: quindi vuoi dirmi che in realtà chi canta NON è una donna che dopo 6 ore di magnata chiede aiuto?

3) @ Tutti e 3: ma siete sicuri sicuri che vi piacciano anche i TG?

Uazz Uazz Uazz... HAHAHAHAHA

Sono troooppo simpatico....
:o :o :o :o

okkei, vado a nascondermi sotto qualche sasso... (mentre mi riascolto quel gioiello di cui ovviamente non sono stato in grado di riconoscere le qualità).

p.s.
comunque andando avanti nel disco devo ammettere che "sleepless96" e soprattutto "sunset of age" non sono male... sono comunque un gruppo che chiaramente, (a mio parere), è stato provato da grosse tragedie esistenziali...

Chi gli è morto? :green: :green: :green: :green:

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2005, 19:50 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
ALTOLA'!!!!!

sto ascoltando Alternative 4 e.... NON SONO LO STESSO GRUPPO!

Avevo ragione io vakka Boia....

Mi riservo ulteriori pareri, ... ma qui o mi state prendendo in giro oppure, se sono lo stesso gruppo di Lovelorn... allora hanno cambiato il 75% dei membri ( o il 75% della testa.... magari hanno trovato una ragazza?)

Valido .. mi sembra molto valido... me lo ascolto per bene questa notte.. ciau

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2005, 20:15 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Guarda, a me il primo disco degli Anathema non piace granché, anche se gli riconosco la grandezza contestualizzata nel suo genere/periodo.
Ma tutto il resto è ASSOLUTAMENTE da avere, in toto, senza eccezioni e quasi senza classifiche.

Li metto praticamente tutti allo stesso livello.

Dedica loro parecchio tempo e parecchi ascolti perché se li meritano tutti ;)

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 00:14 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
be'....certo che sono un altro gruppo....se ascolti Alternative 4 e Judgement....
se ascolti Serenades...allora il discorso e' ben diverso (per me uno de cd che meno mi e' piaciuto)

se hai ascoltato gli Antimatter...ed esattamente Lights Out...riconoscerai la vena di Patterson di Alternative 4 (Patterson suonava in A4)...
molto carino e' anche Saviour...sempre degli Antimatter (forse + di LO)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 10:00 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Bene... ho fatto i compiti e mi sono ascoltato con attenzione Alternative 4:

Gran Disco!

... ma che nessuno venga per favore a dirmi che il gruppo che suonava Lovelorn sia lo stesso che ha fatto Alternative.

Chiarisco subito che mi potete insultare quanto vi pare, rispetto le vostre opinioni e spero vorrete darmi la possibilità di dire le mie di cavolate.

Allora...
5 anni sono passati da un lavoro all'altro, non conosco i retroscena ma non ci vuole un genio per capire che hanno "cambiato TOTALMENTE genere".

INDI PERCUI... ekkekkavolo... vi siete ( soprattutto Joe e un po' Pierluigi, che mi pare di capire abbia gusti parecchio... macabri) indignati perchè vi ho toccati a livello di "fede religiosa", e non perchè fossi io fuori come un portone a non farmi piacere un pezzo che (sempre a mio parere) confermo come un LAMENTO INTESTINALE PERDURANTE.

Se ne devono essere accorti anche gli Anathema che era una roba da mandare alle ortiche... cavolo, la dimostrazione è che non la fanno più!

I TG mica hanno cambiato genere a 360° (molto di + che a 180 quindi ... hahahahaah, mi confermo come simpaticissimo, vero? :-| :-| :-| ) dopo i primi 2 dischi....

Uhè! Secondo me gli anathema si sono accorti delle boiate che stavano facendo e hanno deciso di darci un taglio bello e buono.

Domanda: chi hanno mandato a casa per fare il salto di qualità?
perchè io sono SICURO che abbiano mandato a casa ( o che qualcuno comunque abbia lasciato o si sia aggiunto) al gruppo....

Attendo curioso risposta e pareri.

ciazuauaauauau :D :D :D

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 10:34 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Nov 2004, 17:34
Posts: 106
Location: Roma alle 7men'un quarto da foggia
HAI CERCATO DI SALVARTI IN CALCIO D'ANGOLO...SENTIVI ODORE DI LINCIAGGIO... TIPO GIMMI ILPEDOFILO!
:wink:

_________________
L'OCCASIONE FA L'UOMO RAGNO

~~~ http://www.theironangel.deviantart.com ~~~


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 10:43 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Mannaggiaaaaaaa
mi hai scopertoooooooooooo

che faccio?
scappo?

:P

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 10:55 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Nov 2004, 17:34
Posts: 106
Location: Roma alle 7men'un quarto da foggia
:P

_________________
L'OCCASIONE FA L'UOMO RAGNO

~~~ http://www.theironangel.deviantart.com ~~~


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 11:01 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
Tenaka Khan wrote:
... ma che nessuno venga per favore a dirmi che il gruppo che suonava Lovelorn sia lo stesso che ha fatto Alternative.

è assolutamente lo stesso gruppo ad eccezione del cantante (anche il batterista è diverso ma ha fatto solo quello poi è tornato il vecchio)
Tenaka Khan wrote:
5 anni sono passati da un lavoro all'altro, non conosco i retroscena ma non ci vuole un genio per capire che hanno "cambiato TOTALMENTE genere"

eh si... questa cosa si chiama "evoluzione"
Tenaka Khan wrote:
vi siete indignati perchè vi ho toccati a livello di "fede religiosa"

non mi sembra che nessuno si sia indignato, solo che tu hai sparato a zero su un gruppo senza sentirne la completa evoluzione non cercando di collacare un disco nella sua giusta epoca storica. quando è uscito serenades è stato osannato da tutti come un vero e proprio capolavoro (giustamente) perchè nel 92 non c'era niente che suonasse a quel modo o meglio c'erano in parte i paradise lost che venivano in questo caso umiliati da cotanta classe melodica/sentimento/drammaticità.
lovelorn rhapsody è un pezzo stupendo per vari motivi tra cui: struttura del brano, arrangiamento, concetto di linee melodiche uniche per il periodo senza contare l'eccelsa bellezza oggettiva del testo
Tenaka Khan wrote:
Se ne devono essere accorti anche gli Anathema che era una roba da mandare alle ortiche... cavolo, la dimostrazione è che non la fanno più!

dici questo perchè non hai seguito la completa evoluzione album per album, io che sono stato uno dei primi a seguire gli anathema in italia fin dal secondo demotape (che conservo ancora gelosamente) posso assicurarti che hanno seguito un percorso strepitoso durante questi anni.
Tenaka Khan wrote:
I TG mica hanno cambiato genere a 360° dopo i primi 2 dischi....

falso. prova a far ascoltare always e subito dopo htmap? a qualcuno e vediamo se ci crede che sono la stessa band.
tu hai ascoltato serenades e subito dopo alternative 4 quindi hai fatto lo stesso salto di 3 album

discografia anathema:
serenades>pentecost III>the silent enigma>eternity>alternative 4
discografia tg:
always...>almost a dance>mandylion>nighttime birds>htmap?
Tenaka Khan wrote:
Domanda: chi hanno mandato a casa per fare il salto di qualità?
perchè io sono SICURO che abbiano mandato a casa ( o che qualcuno comunque abbia lasciato o si sia aggiunto) al gruppo....

solo il cantante (è andato via spontaneamente) che scriveva la maggior parte dei bellissimi testi.

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 11:48 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
@Pierluigi

Ti do umilmente ragione su moltissimi punti, primo fra tutti il fatto che non conosco l'evoluzione degli Anathema (mi trincero però nel mio diritto di opinione per ribadire che Lovelorn proprio non ce la vedo come pezzo interessante se non come reperto storico).

Eppoi ti do ragione sui primi 2 dischi dei TG, anche perchè qui ho fatto davvero uno sbaglio clamoroso:
per la mia testolina bacata i primi 2 dischi dei TG sono Mandylion e Nightime Birds ( Always e "l'altro" li ho ascoltati una volta per motivi appunto di "archeologia della musica", ma mi interessano il giusto). ... anche qui è questione di gusti.

E' vero poi che ho detto che vi siete "indignati", ma il mio tono voleva essere assolutamente scherzoso, e chiedo scusa se ho dato l'impressione di "sparare a zero", offendendo i sentimenti di qualcuno. In realtà il mio primo post era una grande domanda scatenata da questa situazione:

Un amico mi ha dato una compilation e ho visto il nome anathema...

...a quel punto mi sono ricordato che era uno dei gruppi + citati sul forum e ho messo subito su Lovelorn, speranzosissimo.

ho trovato una chitarra lentissima e growl tipo quello che faccio io quando prendo freddo al pancino... azz...

"Questi non sono gli Anathema del forum", mi sono detto, "vediamo di chiederlo".

Ho chiesto e poi mi sono "procurato" sleepless96 e sunset of age.

poi Alternative4 e via così...

RIVELAZIONE... mi piacciono moltissimo.
Ecco tutta la storia.

Rispetto comunque il tuo parere anche se Lovelorn non mi piace, e sono contento che si siano evoluti in una direzione che "attualmente" (mi cautelo con i termini come farebbe un negoziatore in tempo di guerra) che attualmente, dicevo, li ha portati ad un genere lontanissimo da quello della succitata Lovelorn.

Mi pare comunque di potere azzardare un' opinione:

chi come me ha iniziato ad ascoltare i TG dall'album Sleepy, andando poi a ritroso e trovandoli comunque tutti bellissimi a parte i PRIMI 2 :flower: , secondo me preferisce di + gli Anathema "evoluti", e difficilmente potrà preferirgli un pezzo del periodo Lovelorn.

Viceversa per chi è appassionato di always (scommetto che a te piace molto... sbaglio?) vale il discorso opposto.

p.s. paradossalmente "the sweet suffering" da crestfallen mi piace, poi purtroppo il cantante apre la bocca. aaaaahhhhhhhhh cos'hoddettoooo??????

scappooooooo

:D :D :D :D :D

p.s.2
Everwake... bel pezzo... chi è la tipa?
adesso vado a cercarmi la loro biografia.

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 11:57 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
ANATHEMAAAAAAAAAAAAAAAAA SU Tenaka!
:tw:

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 12:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
joemenarca wrote:
ANATHEMAAAAAAAAAAAAAAAAA SU Tenaka!
:tw:

Cmq gli Anathema sono un gruppo che è cresciuto musicalmente con me, mi ha seguito nel tempo adattandosi ai miei cambiamenti.
Come ha fatto solo un altro gruppo.... hem... I the Gathering! (hem.... e i Blur)

:roll:

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 12:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 20 Sep 2002, 21:34
Posts: 1002
Location: Roma
Aiuto, ora le persone iniziano anche a rispondersi da soli.... :lol:
Tenaka...ma cosa hai combinato!!! :P

_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 12:15 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Luthien wrote:
Aiuto, ora le persone iniziano anche a rispondersi da soli.... :lol:
Tenaka...ma cosa hai combinato!!! :P


HA HA HAHAHAHAA

sisisi
In effetti... ma Joe è Joe..
:D :D :D

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 12:34 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
Tenaka Khan wrote:
Viceversa per chi è appassionato di always (scommetto che a te piace molto... sbaglio?) vale il discorso opposto.

assolutamente no. c'è chi, come me, aprezza tutta la discografia dall'inizio alla fine perchè (come giustamente dice il dica) gli anathema come i tg non hanno sbagliato un colpo evolvendosi coerentemente in maniera del tutto naturale.
per quanto riguarda always... posso solo dirti che è un capolavoro assoluto (oltre che il mio disco preferito di sempre) nonchè pietra miliare di importanza fondamentale per il genere metal tutto. nell'anno in cui è uscito ha fatto da "ponte" tra il metal e l'uso massiccio delle tastiere in modo perfetto (manco i nocturnus c'erano riusciti così bene) ispirando poi un trigliardo di bands che sono venute dopo.
Tenaka Khan wrote:
Everwake... bel pezzo... chi è la tipa?

una certa Ruth, da quanto ne so una turnista chiamata dallo studio dove registrarono.

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2005, 12:54 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Tenaka Khan wrote:
Bene... ho fatto i compiti e mi sono ascoltato con attenzione Alternative 4:


... ma che nessuno venga per favore a dirmi che il gruppo che suonava Lovelorn sia lo stesso che ha fatto Alternative.



sono lo stesso, se ne è andato solo il cantante (gli altri cambi li hanno fatti a mutazione avvenuta, spero di non sbagliarmi :wink: ) Adoro TUTTI il loro dischi, anche i più ruvidi (tipo Serenades); semplicemente invecchiando si sono evoluti... a 18 anni magari non si hanno gli stessi gusti di quando se ne ha 30, vedi gli stessi TG. Abbiamo capito che Tenaka non è quel che si dice "un metallaro" :wink:


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 102 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group