The Gathering

forum
It is currently 18 Apr 2024, 05:15

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Gregor Samsa - novità
PostPosted: 08 May 2005, 21:32 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Ho fatto un salto sul sito dei Gregor Samsa. Mi aspettavo di vedere la solita pagina non aggiornata oramai da quasi un anno, e invece mi ritrovo un'accurata descrizione delle registrazioni del nuovo disco. Disco che però non si sa quando uscirà, visto che stanno cercando un'etichetta.

Cmq per chi volesse approfondire -> http://www.gregorsamsa.com


La cosa più succulenta però è che qui

http://www.myspace.com/gregorsamsamyspace

ci sono 2 nuovi pezzi in preview (non scaricabili).


per me si confermano i geni dei crescendi finali.

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 03:45 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
:oops: :oops: :oops:

Marò

nn vedo l'ora che esca!!! Quest'anno già ci attendono il nuovo dei TG, il loro DVD e questo...come inizio non c'è male! :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 05:32 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Restano sempre malefici perchè non si trovano le loro lyrics! :evil:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 06:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
:o :o :o :o tutte mattiniere oggi vedo... :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 14:54 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
@HerrDica

Non so cosa dire... ma qualche cosa voglio dire.

Ho scaricato Three dal loro sito e... ottima musica.. mi piace un sacco e adesso vedo di trovare qualche cos'altro di loro... grazie mille etc. etc. ma... pork Vakk..

Dove cacchio li vai a trovare 'sti gruppi?
Di notte con il lanternino...

L'unico problema, il GROSSO problema.. è avere il TEMPO di ascoltarla tutta questa roba... a meno che uno non nasca con un paccone di soldi auto-rigeneranti, con il cavolo che ce la fa ad ascoltare tutto e a goderselo, ... io finisco addormentato di solito alla quarta canzone del cd che metto su quando vado a nanna.


Mi ricordo che quando avevo 15/20 anni un disco me lo ascoltavo per ore ed ore ( ne compravo 1 ogni 2 settimane, massimo 1 a settimana) e ne conoscevo ogni nota e parola... oggi mi gratifico con pacche sulle spalle da solo se mi ricordo nome del gruppo e album.

Vabbè.... sono vecchio.

Meglio comunque troppo che troppo poco, o almeno credo.. non ne sono + così sicuro... boh??

:-|

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 15:12 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 20 Sep 2002, 21:34
Posts: 1002
Location: Roma
Oddio che rosicata, io non posso ascoltare musica dal PC :(
Proprio ora dovevano aggiornarsi il sito i GS...... :tw: :evil:

Tra l'altro, tempo fa avevo scaricato anche una canzone nuova dei Radiohead, ma non posso ascoltarla. :evil:

Vabbè, ma in compenso il 25 luglio mi vedo i Sigur Rozzi, grande Daffne che è andata alla lottomatica dei Preti :D :D

Bene, visto che sto facendo associazioni senza senso me ne vado. :roll:

_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 May 2005, 16:15 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Tenaka Khan wrote:
@HerrDica

Non so cosa dire... ma qualche cosa voglio dire.

Ho scaricato Three dal loro sito e... ottima musica.. mi piace un sacco e adesso vedo di trovare qualche cos'altro di loro... grazie mille etc. etc. ma... pork Vakk..

Dove cacchio li vai a trovare 'sti gruppi?
Di notte con il lanternino...

L'unico problema, il GROSSO problema.. è avere il TEMPO di ascoltarla tutta questa roba... a meno che uno non nasca con un paccone di soldi auto-rigeneranti, con il cavolo che ce la fa ad ascoltare tutto e a goderselo, ... io finisco addormentato di solito alla quarta canzone del cd che metto su quando vado a nanna.


Mi ricordo che quando avevo 15/20 anni un disco me lo ascoltavo per ore ed ore ( ne compravo 1 ogni 2 settimane, massimo 1 a settimana) e ne conoscevo ogni nota e parola... oggi mi gratifico con pacche sulle spalle da solo se mi ricordo nome del gruppo e album.

Vabbè.... sono vecchio.

Meglio comunque troppo che troppo poco, o almeno credo.. non ne sono + così sicuro... boh??

:-|


Ehhh Tenaka, hai ragione sul discorso del poco tempo e della troppa musica.
è difficile ormai riuscire ad approfondire un gruppo fino al punto di poter dire di conoscerlo veramente... poi parlo io che non ho mai nascosto la mia naturale propensione x il download selvaggio... però è l'unico modo x poter scoprire certe perle come i Gregor Samsa (per i quali, però, vale la pena di spendere ogni singolo secondo del proprio tempo libero, secondo me!)

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 May 2005, 06:06 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Sottoscrivo pienamente! 8)


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 11 May 2005, 00:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
ahhhhh kafkiani

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 11 May 2005, 22:36 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Io intanto ho deciso di seguire un corso di azione "nuovo di pacca".

Ho deciso, e probabilmente non ce la farò, di provare solo 1 disco nuovo a settimana... (i vecchi li ascolto quanto mi va, ovviamente)
Voglio cercare di ricatturare i bei tempi andati, conoscere alla perfezione un disco, e.... godermelo davvero.

Basta news con incredibili gruppi con 5/6 album sulle spalle che sono si bellissimi/bravissimi, ma che poi non riesco ad ascoltare per + di una o 2 volte perchè nel frattempo sono arrivati altri 4 gruppi bellissimi/bravissimi.

Mi sono accorto che sta diventando tutto una gran gara all'ascolto, fine a se stessa, (almeno per quanto mi riguarda). Insomma... Se un disco mi piace davvero ed ha potenzialità, me lo voglio imparare a memoria, sapere la scaletta delle canzoni e studiarmi i testi come facevo da "piccolo".

...e pazienza se mi perdo delle chicche favolose.

vabbè.. questo è ovviamente un discorso che magari non riuscirò a seguire, ma sono 3 giorni che praticamente ascolto solo un cd, e posso dire che per me funziona, me lo sto godendo da matti.

Vado a nanna e spero di non addormentarmi alla 4° canzone... anche arrivare alla sesta andrebbe benino!

:-| :-| :-|

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 12 May 2005, 13:42 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Tenaka Khan wrote:
Ho deciso, e probabilmente non ce la farò, di provare solo 1 disco nuovo a settimana... (i vecchi li ascolto quanto mi va, ovviamente)
Voglio cercare di ricatturare i bei tempi andati, conoscere alla perfezione un disco, e.... godermelo davvero.

Basta news con incredibili gruppi con 5/6 album sulle spalle che sono si bellissimi/bravissimi, ma che poi non riesco ad ascoltare per + di una o 2 volte perchè nel frattempo sono arrivati altri 4 gruppi bellissimi/bravissimi.

Mi sono accorto che sta diventando tutto una gran gara all'ascolto, fine a se stessa, (almeno per quanto mi riguarda). Insomma... Se un disco mi piace davvero ed ha potenzialità, me lo voglio imparare a memoria, sapere la scaletta delle canzoni e studiarmi i testi come facevo da "piccolo".

...e pazienza se mi perdo delle chicche favolose.



Il tuo discorso è interessante, ogni tanto ci rifletto su pure io ma dopo un po arriva il postino con il pacco dei cd è divento come un bambino. :D

Cmq dipende da persona a persona, da cosa cerca nella musica, se vuole farsi una cultura musicale importante o vuole solo ascoltarsi qualche cd ogni tanto. Poi più vai avanti e accumuli esperienza, non ti servono centinaia di ascolti per assimilare un album.
E non è una gara fine a se stessa (ho capito cosa intendi) è solo il piacere di scoprire ogni volta qualcosa di nuovo che ti faccia dire "Minchia e questi dove si erano nascosti?!"
Alla fine è una droga pure questa, solo che non crea danni.

Lasciati tentare Tenaka! :tw:

p.s. ho scaricato un brano del gruppo, credo si intitoli Three, molto bello.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 12 May 2005, 22:09 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Carma1977 wrote:
Tenaka Khan wrote:
Ho deciso, e probabilmente non ce la farò, di provare solo 1 disco nuovo a settimana... (i vecchi li ascolto quanto mi va, ovviamente)
Voglio cercare di ricatturare i bei tempi andati, conoscere alla perfezione un disco, e.... godermelo davvero.

Basta news con incredibili gruppi con 5/6 album sulle spalle che sono si bellissimi/bravissimi, ma che poi non riesco ad ascoltare per + di una o 2 volte perchè nel frattempo sono arrivati altri 4 gruppi bellissimi/bravissimi.

Mi sono accorto che sta diventando tutto una gran gara all'ascolto, fine a se stessa, (almeno per quanto mi riguarda). Insomma... Se un disco mi piace davvero ed ha potenzialità, me lo voglio imparare a memoria, sapere la scaletta delle canzoni e studiarmi i testi come facevo da "piccolo".

...e pazienza se mi perdo delle chicche favolose.



Il tuo discorso è interessante, ogni tanto ci rifletto su pure io ma dopo un po arriva il postino con il pacco dei cd è divento come un bambino. :D

Cmq dipende da persona a persona, da cosa cerca nella musica, se vuole farsi una cultura musicale importante o vuole solo ascoltarsi qualche cd ogni tanto. Poi più vai avanti e accumuli esperienza, non ti servono centinaia di ascolti per assimilare un album.
E non è una gara fine a se stessa (ho capito cosa intendi) è solo il piacere di scoprire ogni volta qualcosa di nuovo che ti faccia dire "Minchia e questi dove si erano nascosti?!"
Alla fine è una droga pure questa, solo che non crea danni.

Lasciati tentare Tenaka! :tw:

p.s. ho scaricato un brano del gruppo, credo si intitoli Three, molto bello.



mi lascio tentare si... porca miseria... e anche io divento come un bambino all'arrivo dei cd (sto proprio aspettando l'ultimo pacco da 6), ho speso un vero capitale fra e-bay ed amazon, e sono felicissimo degli acquisti fatti, solo che...

Le decine di cd acquistati sono lì che giacciono dopo un misero ascolto e alcuni addirittura (specie quando me ne arrivano 4 o 5 dello stesso gruppo) non li ho ancora ascoltati una voltaaaaaaaaaaaaaa.

:o :o

Ognuno è costretto a fare i conti con le sue proprie disponibilità, finanziarie e di tempo, e se non ho più (spero e mi tocco) preoccupazioni particolari di carattere monetario... bhè.. come raccontavo ne ho di carattere TEMPO!

:evil:

Non ce la faccio a godermeli, tutto qui.
Finche si è studenti oppure si lavora in campo musicale oppure con altri maneggi vari (tipo cuffiee sul lavoro etc.) allora ce la si fa... altrimenti....

Vabbè... pasiensa.. per adesso mi sto godendo le mie chicche ultraselezionate e mi sto imparando la scaletta di un disco e tutti i testi... pensa che comincio anche a sapere in anticipo il brano "che verrà!" era un pezzo che non succedeva, e me lo sto godendo ad ogni ascolto di più (favolosa sensazione quando cominci a sentire tuo un album). :D

basta .. mi sa che ho annoiato abbastanza

ciauuuu

p.s.
non sono tanto daccordo con te quando dici che :"Poi più vai avanti e accumuli esperienza, non ti servono centinaia di ascolti per assimilare un album."

Io credo che centinaia di ascolti siano in effetti eccessivi, (anche se penso di avere ascoltato almeno 200 volte sia i dischi dei pink floyd che mike oldfield prima maniera) ma che comunque un numero "robusto" di ascolti sia fondamentale, altrimenti un disco sembra eccezionale, ma poi scivola e ti rimane solo un bellissimo ricordo ...sfumato.

Pensa che ancora oggi quando ascolto " A saucerful of secrets", mi viene in mente che quando avevo 15 anni leggevo un libro di Philip Farmer. Un mare di emozioni...

Per il resto la penso come te... e mi continuo a fare tentare.... una droga...

:D :D

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 12 May 2005, 22:22 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
niente, volevo semplicemente ribadire che i Gregor Samsa sono divini. 8)

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 13 May 2005, 08:59 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
HerrDica wrote:
niente, volevo semplicemente ribadire che i Gregor Samsa sono divini. 8)


Essì, sono ottimi, per adesso ho ascoltato solo Three, e mi è piaciuto moltissimo, comunque li ho messi in scaletta, e fra 15/16 anni dovrei essere in grado di dedicargli una settimana piena.

:green: :green: :green:

:flower: :flower: :flower:

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 13 May 2005, 09:03 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Tenaka Khan wrote:
HerrDica wrote:
niente, volevo semplicemente ribadire che i Gregor Samsa sono divini. 8)


Essì, sono ottimi, per adesso ho ascoltato solo Three, e mi è piaciuto moltissimo, comunque li ho messi in scaletta, e fra 15/16 anni dovrei essere in grado di dedicargli una settimana piena.

:green: :green: :green:

:flower: :flower: :flower:


:lol:

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 13 May 2005, 09:09 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
HerrDica wrote:
Tenaka Khan wrote:
HerrDica wrote:
niente, volevo semplicemente ribadire che i Gregor Samsa sono divini. 8)


Essì, sono ottimi, per adesso ho ascoltato solo Three, e mi è piaciuto moltissimo, comunque li ho messi in scaletta, e fra 15/16 anni dovrei essere in grado di dedicargli una settimana piena.

:green: :green: :green:

:flower: :flower: :flower:


:lol:


Permalosone!

:D

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 May 2005, 00:28 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Ma Gregor Samsa non è il nome del protagonista della Metamorfosi di Kafka?

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 25 May 2005, 10:51 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Contraddicendo il mio desiderio di "andare piano", mi sono ritrovato ad ascoltare qualche pezzo degli Opeth (da Deliverance e Damnation), e non so se ho la febbre o meno, ma mi piace il loro growl.. che trovo melodicissimo... (di solito mi da fastidio il growl, a meno che non faccia da contralto alla voce femminile).

Non riesco a classificare il loro genere musicale (di solito è un buon segno) e comunque i due album di cui sopra sono parecchio diversi come feeling iniziale, tanto che pensavo a 2 gruppi diversi.

mi piacciono davvero tanto.... mi sto rincoglionendo?

:-|

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 25 May 2005, 11:35 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Tenaka Khan wrote:
mi piacciono davvero tanto.... mi sto rincoglionendo?


Bah, ci stavo giusto pensando! :tw: :P

Bravo Tenaka, gli Opeth sono favolosi, io preferisco gli ultimi lavori ai primi. Cmq se vuoi sentire un album che mescola per bene Deliverance e Damnation, prendi Blackwater Park.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 26 May 2005, 03:55 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Carma1977 wrote:
Tenaka Khan wrote:
mi piacciono davvero tanto.... mi sto rincoglionendo?


Bah, ci stavo giusto pensando! :tw: :P

Bravo Tenaka, gli Opeth sono favolosi, io preferisco gli ultimi lavori ai primi. Cmq se vuoi sentire un album che mescola per bene Deliverance e Damnation, prendi Blackwater Park.


Si...bellissimi gli Opeth, anche se definiti come un gruppo sopravvalutato...ma questo che c'entra con i Gregor Samsa? :D

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group