The Gathering

forum
It is currently 16 Apr 2024, 09:24

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 388 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Next
Author Message
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 03 Nov 2007, 19:54 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 31 Mar 2006, 16:38
Posts: 4
Carma1977 wrote:
Yes, anch'io appassionato delle ali grigie...

Su Air, come puoi vedere, sei in compagnia. :wink:


Mi fa piacere. Comunque, ho un dubbio: era veramente necessario che Anneke lasciasse i Gathering? Voglio dire... considerando anche che gli Agua de Annique non sembrano essere esattamente un gruppo che richieda impegni enormi per poter essere mandato avanti, non sarebbe stato fattibile che Anneke rimanesse nella "band-madre" e al contempo, in alternanza, seguisse gli AdA come side-project?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 04 Nov 2007, 14:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Haibane Renmei wrote:
Mi fa piacere. Comunque, ho un dubbio: era veramente necessario che Anneke lasciasse i Gathering? Voglio dire... considerando anche che gli Agua de Annique non sembrano essere esattamente un gruppo che richieda impegni enormi per poter essere mandato avanti, non sarebbe stato fattibile che Anneke rimanesse nella "band-madre" e al contempo, in alternanza, seguisse gli AdA come side-project?


Ancora non ti ho dato il mio saluto Haibane..usufruisco di questo topic per farlo...benvenuto fra noi! :P

Noi Hai son mesi che ci domandiamo la stessa cosa, abbiamo fatto migliaia di ipotesi senza esser riusciti ancora (almeno per quanto mi riguarda) a trovare una spiegazione plausibile. A questo punto penso che una motivazione esaustiva non arriverà mai ne dalla band (TG) ne da lei.
Basta solo rassegnarsi..punto. :(


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 04 Nov 2007, 16:38 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Nell'intervista ad Hans e Frank la scorsa estate in Romania, Hans ha risposto che hanno provato a persuadere Anneke, anche chiedendole di rimanere nel gruppo facendo solo CD e senza girare troppo per il mondo in tour, ma lei in parole povere non vuole più fare musica con i The Gathering.....

da qualche parte in questo forum c'è la trascrizione di quell'intervista.

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 05 Nov 2007, 12:45 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Haibane Renmei wrote:
Carma1977 wrote:
Yes, anch'io appassionato delle ali grigie...

Su Air, come puoi vedere, sei in compagnia. :wink:


Mi fa piacere. Comunque, ho un dubbio: era veramente necessario che Anneke lasciasse i Gathering? Voglio dire... considerando anche che gli Agua de Annique non sembrano essere esattamente un gruppo che richieda impegni enormi per poter essere mandato avanti, non sarebbe stato fattibile che Anneke rimanesse nella "band-madre" e al contempo, in alternanza, seguisse gli AdA come side-project?


Credo che il lato "famiglia" sia stato quello che le ha fatto prendere questa decisione. Vuole godersi il figlio, il poter stare vicino al marito facendo quello che ama: cantare e suonare.
Tutte cose che con i Gathering non poteva fare, o poteva farle in parte.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 07 Nov 2007, 21:19 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Sono stato presente alla prima data di presentazione live del debut cd "Air" degli Agua de Annique (che nome del c.... ), in quel di Nijmegen, città che potrei ormai considerare la mia seconda casa se solo avessi la prima.

Ora probabilmente tutti si aspettano un'esaltazione maniaca della Divina... in effetti avrei voluto scrivere qualcosa riguardo ad Anneke che con il suo canto moltiplica pani e pesci, ma ho dovuto rinunciarci.

Il concerto è stato buono ma non nascondo che qualche fosco dubbio si è annidato nel mio già desolato cervello.

Poco da dire sul supporto: Kristin Fjellseth, dei norvegesi Pale Forest, chiamata a presentare la sua band solista di folk / blues / acustico (???). Grazie all'amicizia personale con i TG. Chi era presente al tour TG / Pale Forest del 2003, sa che siamo di fronte alla cantante più caramellosa del mondo - provate ad immaginare un incrocio tra Liv Kristine, Lisa degli Xandria e Monika dei Sirenia, se ci riuscite senza svenire... Kristy, quando esce il nuovo Pale Forest?

Il concerto degli AdA inizia con Anneke al piano, con le sue solite smorfie e mossettina. Tecnicamente dà ancora una lezione di grande classe a tutte le pseudo-starlette vecchie e nuove che spuntano nella scena ormai fuori come funghi, e la commozione delle prime file riesce a ricordare l'atmosfera che solo una band al mondo sapeva creare dal vivo (indovinate quale...). Ma c'è anche qualcosa che non quadra: mentre in THE GATHERING sono sempre stati un gruppo VERO a tutti gli effetti, in cui tutti contribuivano a musica e show, per gli AdA la band, le canzoni e lo spettacolo sembrano costruiti SOLTANTO in funzione della voce di sua Maestà. Il resto è puro contorno, tutti se ne rendono conto e la band ne sembra consapevole e non pare voler smuovere un sopracciglio per cambiare la situazione. Vabbeh che Anneke con il suo talento sarebbe in grado di emozionare anche solo leggendo l'elenco del telefono, ma appoggiare tutto sulle sue dolci spallucce mi sembra eccessivo - a tratti sembra quasi di assistere ad una cantautrice (in chiave rock ovviamente), ad un concerto di Giorgia o Laura Pausini, il che non è esattamente positivo...


L'audience è composta all'80% da fans dei TG (saluto i membri del forum internazionale, mitico vedervi anche qui!!) e dunque la band non si può esimere dal suonare qualcosa di repertorio. A parte il riff iniziale abbozzato di STrange MAchines, che di solito esaltava tutti ma qui chissà perchè mette una tristezza infinita, eccoti una versione di Alone... che dire, uno dei pezzi più toccanti degli ultimi TG trasformato in una canzoncina pseudo rock/grunge da MTV!!! A conferma di quanto sto cercando di non dire dall'inizio.. i musicisti che accompagnano Anneke non valgono la metà dei The Gathering, e sul palco la cosa è apparsa evidente e quasi tutti hanno condiviso la mia idea.

Il cd mi è sembrato buono, e il concerto promosso se pure con qualche riserva, ma nè in studio nè su cd ci si avvicina ai livelli della band originale. Anneke, o Anneke perchè l'hai fatto?

Può darsi che quando avrò assimilato i debutto cambierò totalmente idea, ma per ora le impressioni sono queste...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 08 Nov 2007, 12:31 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Ruben wrote:
... Kristy, quando esce il nuovo Pale Forest?...


Le hai posto la domanda?

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 08 Nov 2007, 12:35 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
sì ma era più che altro un incitamento a dedicarsi ai PF e lasciar perdere avventure soliste :tw:

cmq l'unica cosa che mi ha saputo dire è "boh"???

in pratica tutti sono in altre faccende affacendati, basta dire che il sito non viene aggiornato da oltre un anno.

hanno parecchie canzoni pronte, ma su nuovi dischi sono in alto mare


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 11 Nov 2007, 18:51 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Non ho ancora trovato il cd, :roll:
Però il tipo del mio negozio ha detto che me lo cerca e se fila tutto liscio, Sabato prox lo troverò ad aspettarmi, assieme a 'The Blue' dei Novembre :wink:

Mi spiace un po' quello che ho letto sul live report degli Aqua de Annique - monicker orribile davvero... non mi veniva neppure in mente, quando gli ho detto al tipo di trovarmi il cd... al che gli ho detto, il gruppo solista de Anneke, quella che cantava coi The GatherinG :cry: - ma me lo immaginavo che i suoi 'musicanti' avrebbero fatto da contorno. Sarà che col resto dei The GatherinG, eravamo abituati da anni a vederli su un palco o sui giornali, in rete e così via e adesso ci fa 'strano' vedere Anneke con altri...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 12 Nov 2007, 15:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Un po’ di foto dallo show di Nijmegen


http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983267827/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1984077968/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983260011/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983255655/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983251621/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1984059628/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983241981/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1983238203/
http://www.flickr.com/photos/86072913@N00/1984045902/


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 12 Nov 2007, 15:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Sbaglio o la nostra amica pare un pò ingrassata?
Tra l'altro la vedo spenta...ribadisco... :-?

Avete visto il video di " Day after....." ? Vi piace? a me molto poco.... :-?

http://www.youtube.com/watch?v=uc9HhVh0D5s


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 13 Nov 2007, 00:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
ARRIDATECI I DEEEGATTERIIINGGGG PORRRRCOOOODAAAAUUUNNN!!!! :tw: :tw: :tw: :evil: :evil: :evil: :tw: :evil:

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 15 Nov 2007, 20:37 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
... che sia nuovamente in dolce attesa :flower: ?!?

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 15 Nov 2007, 22:23 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Wildhoney wrote:
... che sia nuovamente in dolce attesa :flower: ?!?


Dici?? :o

Sarebbe un buon motivo per lasciare questo progetto alle spalle credo... :-?

Cmq è proprio vero: Anneke è (o meglio era) una singer favolosa soprattutto per il fatto di avere alle spalle una band vera (parlo dei TG con Hugo al basso... nei secoli fedele), non un'accozzaglia di turnisti alle sue dipendenze. Minchia, prima si diceva sempre in TUTTE le interviste dei TG: "i TG sono solo un contorno alla voce di Anneke?" (diciamo che questo è il succo del discorso)... E cosa direbbero i recensori adesso?
:roll: Boh

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 16 Nov 2007, 23:18 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Forse per molti scribacchini, i The GatherinG sono finiti con l'abbandono di Anneke :roll: ... Ma io direi di aspettare a sentire quello che avranno di nuovo da proporci e poi, chissà, magari nel frattempo avranno già trovato un'altra 'voice of angel'...

Poi, noto che anche la nostra Anneke non ha resistito a quella che da qualche anno a questa parte sembra essere diventata un po' una 'moda': farsi tatuare il nome del figlioletto sul braccio!

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 23 Nov 2007, 23:34 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
... ma quant'è rosa 'sto dischetto :lol: ?!?

Ci sono dei pezzi molto belli, come quelli che avevo già sentito, tipo 'Witnesses' o 'Day after yesterday'... ma pure alcune cose un po' scandalose, dal punto di vista musicale, ma anche per quanto riguarda i testi. Però la voce è davvero superiore, come sempre.

Mah, credo che ogni tanto ci vuole anche qualcosa di più leggero come 'Air', anche se la nostra o meglio, i suoi musicanti, avrebbero potuto fare di meglio.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 24 Nov 2007, 11:34 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
Ruben wrote:
Sono stato presente alla prima data di presentazione live del debut cd "Air" degli Agua de Annique (che nome del c.... ), in quel di Nijmegen, città che potrei ormai considerare la mia seconda casa se solo avessi la prima.

odddddddio Nijmegen...quanti ricordi...vabbeh...
per riprendere Wildhoney e le tue foto Ruben - ma è rosa anche l'asta del microfono?
uff...a vederla così non mi convince proprio...i "musicanti" sembrano proprio lì ad accompagnare e stop.

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 27 Nov 2007, 15:30 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
ho visto Anneke che ha supportato i Within Temptation nello show di sabato il 24..

ragazzi, ha conquistato anche i non fans..

incontriamo sua Vocalità fuori dal locale per la gioia di chiunque ma soprattutto mia, che le porto i saluti di altri Italian Gatheringhiani..

ma soprattutto: DUETTO CON SHARON IN "SOMEWHERE"... sono ancora in trance! una meraviglia! uno spettacolo! un sogno irrealizzabile che si realizza!

ora posso morire in pace :o

il concerto di Utrecht il giorno dopo va più o meno come Nijmegen, ma la versione di Alone è più fedele all'originale e dunque migliore.


momento folkloristico: ad un certo punto Anneke saluta chi era presente a Eindhoven, si gira verso di me e fa "in particolare vedo il gruppo degli italiani".. veramente c'ero solo io, ma gli olandesi intorno alzano le mani e quindi abbiamo salvato l'apparenza


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 27 Nov 2007, 16:13 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Scusate, ma nei concerti degli Agua de Annique, quante canzoni dei TG cantano?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 27 Nov 2007, 16:13 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Altra domanda: qualcuno di voi sa se membri dei The Gathering sono andati a qualche data di Anneke?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: Aqua de Annique
PostPosted: 27 Nov 2007, 16:32 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
cantano solo Alone, come ho scritto sul post per Nijmegen.


quando c'ero io non c'erano altri membri dei TG... non credo si facciano vedere onestamente


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 388 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group