The Gathering

forum
It is currently 19 Mar 2024, 11:10

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 28 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: 07 May 2010, 17:16 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Ordinato il vinile.
Il disco si trova già sulle mulattiere....
Lo avete sentito?
Pareri?
Opinioni?

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 07 May 2010, 22:34 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Assolutamente no. Io aspetto che esca. Già conosco diversi brani, proposti in sede live e ho ascoltato 'Thin air', inevitabilmente, dato che l'hanno linkata ovunque. Ma per il resto no, aspetto che il cd arrivi nei negozi, come ai vecchi tempi. Molto meglio. Ormai ho aspettato tanto che uscisse qualcosa di nuovo, che qualche giorno in più non vuol dire niente.

'Thin air' comunque suona molto positiva e ha un bel testo peace e ammmmmore. E' curioso il modo di cantare di Vincent. Per me stanno tornando alla grande. Non vedo l'ora di risentirli in concerto al Pistoia Blues, anche se li ho visti e rivisti un sacco di volte da dopo l'uscita di ''A natural disaster''.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 10 May 2010, 13:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
joemenarca wrote:
Ordinato il vinile.
Il disco si trova già sulle mulattiere....
Lo avete sentito?
Pareri?
Opinioni?


Ordinato anch'io.

Sentito un paio di volte ed il parere è positivo. Nulla di nuovo cmq, sulla scia di A fine ma ancora più rarefatti.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 May 2010, 08:04 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Thin Air e Summer Night Horizon mi piacciono molto.

Le altre canzoni devo ancora ascoltarle. Una ascoltata per caso mi ricordava molto "Are you there", ma non ricordo che canzone fosse, poi vi dico...

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 May 2010, 08:05 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Wildhoney wrote:

Non vedo l'ora di risentirli in concerto al Pistoia Blues, anche se li ho visti e rivisti un sacco di volte da dopo l'uscita di ''A natural disaster''.


Pistoia, arriviamo! :-)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 May 2010, 08:13 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Eternity wrote:
Una ascoltata per caso mi ricordava molto "Are you there", ma non ricordo che canzone fosse, poi vi dico...


Detto fatto, parlo di Dreaming Light.
Ha alcune linee melodiche molto simili ad Are you there.
Poi, mi ricorda anche alcune canzoni soft degli ultimi A-ha :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 May 2010, 15:47 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Praticamente quando io ascolterò questo cd, voi l'avrete già imparato a memoria :lol: :lol: :lol:
Difatti non leggerò più questo thread, finché non uscirà il nuovo disco, l'avrò ascoltato bene e mi sarò fatta la mia idea.

Non vedo l'ora che suonino a Pistoia, indipendentemente da come troverò il disco...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Jun 2010, 15:42 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Io posto esattamente quanto già scritto su un altro forum, aggiungendo soltanto che mi sarei aspettata qualcosa di più da parte dell'angelica Lee Douglas, tipo che avesse interpetrato almeno un brano per intero, come fatto in passato in un paio di occasioni.

'... è una decina di giorni che finalmente anch'io posso ascoltare questo nuovo disco, attesissimo, dopo 7 anni... Che dire... Che forse mi aspettavo qualcosa di più, nel senso che ci sono dei pezzi che mi piacciono da morire ed altri che ancora non mi 'prendono' del tutto, poi vedremo dopo ulteriori ascolti, magari anche coi testi sott'occhio, visto che ancora non ho avuto molto tempo per leggerli.

Ha un piglio molto moderno, al passo coi tempi, ci sono dei passaggi anche post-rock secondo me.

La tripletta iniziale è da urlo. 'Thin air' già notissima, solare, con quelle splendide e curiose vocals. Ma forse la successiva 'Summernight horizon' è stato il pezzo che mi ha colpito più di tutti dopo il primo ascolto, con quelle voci così emozionanti, ma soprattutto le chitarre e l'assolo... da brrrividi. La devono troppo suonare a Pistoia. Ottima anche l'eterea 'Dreaming light'... Tra l'altro a me ricorda qualche passaggio di 'Are you there' dal precedente disco...
'Everything' mi piace più a questo giro.
Non posso dire lo stesso per 'Angels walk among us', che era il mio pezzo nuovo preferito prima di sentirla effettivamente su cd e che ora mi gusta meno. Dal vivo mi fece un gran bell'effetto invece. Non mi piace assolutamente 'Presence' che hanno messo come finale diciamo - che poi er Ville 'nnò sta? Inutile comparsata.
'A simple mistake' è da urlo. Mi piace molto ma molto più adesso su cd. Brano rivalutato tantissimo. Spero suoneranno anche questo. La voce di Vincent è davvero emozionante.
'Get off, get out' mi piace molto, la trovo attuale, anche un po' 'Radiohead' come ha scritto qualcuno di voi, mi pare, e pure su questo brano la voce di Vincent è assai curiosa.
In 'Universal' al momento c'è qualcosa che non va, non so... la trovo troppo 'celebrativa' - Pink Floyd - la devo ancora assimilare bene, riascoltare meglio.
'Hindsight' la sto saltando, perché non vedo l'ora di riascoltare la tripletta iniziale.

Per me, sicuramente non il miglior disco degli AnathemA, non me ne voglia il pacato Danny. Però continuo ad ascoltarlo da quasi due settimane e sono curiosa di sentire come verrà dal vivo...

Ah, ottima la confezione, il booklet, le foto e tutto. Certo forse io del secondo cd me ne faccio poco, avrei preferito qualche altra chicca... '

E voi altri come l'avete trovato poi ???

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Jun 2010, 21:54 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Wildhoney wrote:
E voi altri come l'avete trovato poi ???


Molto bello, mi piacciono tutte. In molti lo stanno criticando perchè troppo vicino ai Porcupine e le produzioni di Wilson...bah, io ci sento gli Anathema, influenzati qua e la da molte cose, ma il marchio Anathema è bello evidente.

Ah, in Italia è arrivato nella 55ma posizione in classifica. Risultato ottimo! Spero che Everything, il singolo, li faccia conoscere a più persone possibili.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Jun 2010, 21:55 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Io l'ho comprato ieri e lo trovo veramente un bel disco (sebbene abbia detto all'inizio che thin air non mi abbia entusiasmato)
Si avvicina molto a Judgement e lo trovo migliore di A Natural disaster

Io ho comprato la versione con il DVD...

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Jun 2010, 22:01 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Carma1977 wrote:
Wildhoney wrote:
E voi altri come l'avete trovato poi ???


Molto bello, mi piacciono tutte. In molti lo stanno criticando perchè troppo vicino ai Porcupine e le produzioni di Wilson...bah, io ci sento gli Anathema, influenzati qua e la da molte cose, ma il marchio Anathema è bello evidente.




A me non piacciono i Porcupine Tree...e neanche io ci vedo nulla dei PT e meno male!!! (forse solo un passaggio nel brano Universal con la voce elettronica/sussurrata)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 Jul 2010, 10:51 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
''Universal'' - live @ Pistoia Blues 14/07/2010
http://www.youtube.com/watch?v=YBUjY3EYPsc

... e da qui trovate anche gli altri brani proposti in scaletta quella calda sera d'estate ... 8)

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Nov 2010, 23:12 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Del concerto a Bologna, posto qui, dato che mi sembra il thread più appropriato, visto - sentito più che altro :wink: - la bella sorpresa che ci hanno fatto gli Anathema in materia di nuovo album...

Ragazzi, che bella serata!!!
C'ho una voglia matta di andare anche a Milano domenica!!!
Vorrei essere anche a Roma stasera o domani a Treviso... ma so' soddisfattissima lo stesso.

... che poi com'è che temo sempre di arrivare tardi, quando poi mi ritrovo puntualmente in prima fila??? Eh, eh, eh.

Comunque sono arrivata che Petter Carlsen aveva già iniziato da 5-10 minuti, ma ho potuto ascoltare ugualmente qualche pezzo e devo dire che mi sono molto rilassata. Aveva una gran bella voce e si faceva ascoltare bene, forse un po' timido.

I The Ocean sono stati un attimino meno tranquilli e più cervellotici... a tratti mi sembravano una versione più pesante / tecnica / schizzata dei Celestial Season, dato che avevan ancheo qualche parte di piano o violino qua e là. La voce comunque mi piaceva molto più quando non era urlata. Il bassista era un incanto vederlo suonare. Non è il mio genere di musica preferito, ma mi piacerebbe riascoltarli.

Quanto agli Anathema adorati, innanzitutto la scaletta - che ho preso a fine show: dato che ho mancato per un soffio la bacchetta di John (lanciata però da Vincent che mi ha fatto pure la faccetta, 'mi dispiace, non l'hai presa :-?' e io pure gli ho fatto con le manine 'va bè, fa niente :-|' ), presa da quello accanto a me - il tipo dell'Estragon ha dato la scaletta a me 'che tu già hai preso la bacchetta, quante cose vuoi?' ah, ah, ah è. La scrivo qui di seguito, dato che oggi non ho avuto tempo di scannerizzarla e c'ho ancora la mente, il cuore e ogni cosa annebbiata dall'ennesima magnifica performance dei nostri...

+++

Intro + We're here because we're here

Deep
Pitiless
Forgotten hopes

Destiny is dead
Empty
Lost control

Balance
Closer
A natural disaster

Judgement

Temporary peace

Flying

Are you there

Thin air
Summernight horizon
Dreaming light
Everything
Angels walk among us / Presence
A simple mistake
Get off, get out
Universal
Hindsight

--- e qui ci sarebbe stata One last goodbye ---
purtroppo non eseguita, credo perché fossero già le 00:30 passate - quindi se la fanno a Roma, Treviso o a Milano... godetevela e cantatela a squarciagola pure per me, grazie - ma vi odierò anche un attimino :evil:

Fragile dreams

+++

... che solo la tripletta iniziale è stata di un'intensità che non vi dico, anche se so che ve lo potete immaginare bene e che lo proverete anche voi nelle date successive.

... per non parlare del fatto che dopo 'sti pezzoni da ''Judgement'', eccoti un'altra tripletta eccezionale coi brani da ''Alternative 4'' - a proposito, mi sono ricomprata la t-shirt di questo disco, dato che quella che possedevo, aveva fatto una fine bruttina durante la tromba d'aria Gods 2005.

... poi la parte dedicata al penultimo ''A natural disaster'' e, lasciatemelo ridire, ma come canta Lee 'you just slipped through my fingers' non lo potrà cantare mai nessuno...

... giusto un brano da ''A fine day to exit'', l'immancabile 'Temporary peace', leggera e sognante come sempre :flower:

... dopodiché la 'costante' di tutto il tour. Difatti mi avevano accennato che avrebbero riproposto ogni sera una certa 'costante'. Dato che non mi ero fatta svelare assolutamente niente sulla scaletta, pensavo ad un brano in particolare, ma mai e poi mai avrei immaginato che si sarebbe trattato dell'esecuzione di tutto il nuovo album!!! Che poi io mi chiedevo quand'è che si sarebbero decisi a proporre qualche pezzo nuovo, ma che avrebbero suonato tutto il nuovo disco proprio dall'inizio alla fine... è stata un'emozione fortissima, dato che 'sto disco da dopo il Pistoia Blues lo ascolto praticamente fisso. Certo che 'Thin air' come singolo ci sarebbe stato molto meglio al posto di 'Everything'. Mi sembra riassuma meglio quello che sono oggi gli Anathema. 'Summernight horizon' è venuta una meraviglia, un crescendo pazzesco, grazie anche alla presenza di Lee. 'Dreaming light' che su disco mi cominciava a sembrare un po' troppo 'marshmellow' devo dire che mi ha fatto ricredere, tanto è stato il coinvolgimento mentre la suonavano. Anche se forse al momento la mia preferita è 'A simple mistake', incantevole. E devo dire che 'Universal' è stata nuovamente da paura, per non parlare della strumentale 'Hindsight'. IMMENSI.

Naturalmente le danze le ha chiuse immancabilmente una sfrenatissima 'Fragile dreams', che sul finale Danny ci ha esortato a cantare assieme a lui e devo dire che siamo stati pure piuttosto intonati :green:

Certo, avendo fatto tutto il disco nuovo, non c'è stato spazio per quei vecchi pezzi che erano soliti proporre, come 'Sleepless', 'A dying wish' o 'Angelica', ma tanto li abbiamo sentiti e risentiti dal vivo e ADESSO godiamoci i pezzi del nuovo disco...

Chi l'avrebbe detto che dopo quello che scrissi inizialmente, mi sarei ritrovata a cantare testi e musiche del nuovo album dall'inizio alla fine, un disco che si sta rivelando di un'immediatezza che non avrei mai immaginato da parte degli Anathema e che oggi metto tra i miei preferiti in assoluto della band, assieme ad ''Eternity / Alternative 4 / Judgment''.

A fine concerto ho beccato giusto Danny... sempre schizzato, che un attimo ti firma il cd e ti dice 'Thank you, my dear' per i complimenti, ma un nanosecondo dopo e già dall'altra parte del locale, manco il tempo di tirare fuori la macchina fotografica per fare una foto, ah, ah, ah. Purtroppo ci hanno buttato subito fuori - era l'una - e comunque non stavo con la mia macchina e sarei comunque dovuta andare via di volata.

Buon divertimento anche a voi altre e raccontate tutto delle vostre date.

Io li ho visti per prima e voi dopo :lol:

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Nov 2010, 02:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
ma quanto hanno suonato ?!?!?!?!?!??

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Nov 2010, 12:08 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
joemenarca wrote:
ma quanto hanno suonato ?!?!?!?!?!??


a Roma 2 ore e mezza

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Nov 2010, 14:43 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
Wildhoney wrote:
ma tanto li abbiamo sentiti e risentiti dal vivo


parla per te! io sono ancora a quota zero.







rosico. :x

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Nov 2010, 20:00 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Wildhoney wrote:


Deep
Pitiless
Forgotten hopes


Queste le hanno fatte veramente fiacche e non mi son piaciute

Wildhoney wrote:
--- e qui ci sarebbe stata One last goodbye ---
purtroppo non eseguita, credo perché fossero già le 00:30 passate - quindi se la fanno a Roma, Treviso o a Milano... godetevela e cantatela a squarciagola pure per me, grazie - ma vi odierò anche un attimino :evil:


Questa l'hanno fatta!!!
In più hanno fatto "Destiny"

Wildhoney wrote:
... che solo la tripletta iniziale è stata di un'intensità che non vi dico, anche se so che ve lo potete immaginare bene e che lo proverete anche voi nelle date successive.


Assolutamente non mi sono risultate così intense...anzi mi hanno snervato

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 Nov 2010, 16:43 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Sì, anche a Bologna hanno suonato quasi 2 ore e 30, però avendo sforato la mezzanotte e mezzo, hanno dovuto tagliare 'One last goodbye'. Lo sapevo che voi altri a Roma ve la sareste beccata invece...

A Bologna 'Deep' non m'è sembrata affatto fiacca come canzone d'apertura anzi, al contrario, ci avevo un'agitazione addosso che l'ho cantata a squarciagola... magari 'Pitiless' e 'Forgotten hopes' sono state un po' più rilassate, ma del resto lo sono quindi, non è che le potevano suonare accellerate.

Esibizione splendida, non ho niente da ridire o rimproverargli, a parte qualche problema tecnico durante 'Closer'.

E a parte forse il fatto che Jamie e Danny mi sono sembrati un po' presuntuosi con 'sto fatto del flash e delle foto, tanto che Danny alla fine della terza canzone ha addirittura salutato i fotografi che stanno sotto al palco con tanto di manina dicendogli 'bye-bye' e Jamie ha pure fischiato a uno in mezzo al pubblico... Okay, il flash sarà pure fastidioso, ma datevi una ghiacciatina anche voi altri :lol:

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 Nov 2010, 17:56 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Prima di iniziare Are You There...aveva esortato ad accendere i cellulari...
il mio ha il flash...e gli ho sparato quello in faccia

volevo ben vedere cosa mi doveva dire :)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 Nov 2010, 20:43 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Dirge wrote:
Prima di iniziare Are You There...aveva esortato ad accendere i cellulari...
il mio ha il flash...e gli ho sparato quello in faccia

volevo ben vedere cosa mi doveva dire :)


Esortavano a scattare foto col cellulare piuttosto che con la macchina fotografica?
Che pallosi!
comunque se preferiscono, eviterei le foto e piazzerei la macchinetta in modalità REC per registrare tutto :-)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 28 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group