The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 11:19

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
PostPosted: 01 Apr 2012, 17:22 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Raga, la nostra Anneke adorata stavolta farà tappa anche in Italia,
esattamente sabato 26 maggio, al Bloom di Mezzago...
... e considerato che io non sono riuscita a presenziare l'ultima data dei The GatherinG con lei alla voce in quel di Trezzo qualche anno, mi piacerebbe molto andare a sentirla.
Che ne pensate della cosa voi altri ?

Premesso che non ho ancora tra le mani l'ultimo album, ma che mi è piaciuto molto quello che ho sentito dalla rete finora, ci sto facendo un pensierino...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 04 Apr 2012, 12:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
ci sarò! l'ultimo non mi dispiace :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 06 Apr 2012, 21:26 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Io ci sta che a questo punto lo prenda là l'ultimo cd, a meno che il mio negoziante non me lo faccia trovare assieme al nuovo AnathemA tra qualche giorno o coi nuovi Moonspell e Paradise Lost tra qualche settimana.

Converrà prendere il biglietto anticipato?!?

Ad ogni modo, intanto mi sono presa le indicazioni per il locale, dato che sicuramente dovrò salire in macchina da sola e ritornare a Fi dopo il concerto, poca voglia di restare lassù a dormire...

Il Bloom si trova a Mezzago, in Via Curiel 39 a circa 25 Km nord-est di Milano.

Da Milano è consigliato prendere la Tangenziale Est direzione Usmate - Velate, uscire a Vimercate Sud dirigendosi verso Trezzo D'Adda.

Proseguire per alcuni chilometri fino ad una rotonda dove Mezzago è indicata a sinistra.

Seguire la strada stando attenti ai dossi assassini, si passano due rotonde ed al primo stop girare a sinistra.

Seguire la strada per 500 metri circa.

Il Bloom è sulla sinistra al fianco della bocciofila. Dal balcone sventola una coloratissima bandiera della pace.

E' anche possibile immettersi nella Tangenziale Est dall'autostrada per Venezia, uscita Agrate.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 02 May 2012, 10:29 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
Wildhoney...musicalle...facciamo che stavolta non dico nulla (scaramanzìa time) MA ho il biglietto :wink:

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 02 May 2012, 12:12 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
nutshell wrote:
Wildhoney...musicalle...facciamo che stavolta non dico nulla (scaramanzìa time) MA ho il biglietto :wink:


ma dove l'hai preso?? :(

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 05 May 2012, 16:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Che volete dire, scusate?!? Che non se ne trovano più?!?

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 08 May 2012, 10:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Wildhoney wrote:
Che volete dire, scusate?!? Che non se ne trovano più?!?


no, solo che su ticketone non ci sono da prendere...

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 May 2012, 23:25 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Uhm :-? ... domani vado a sentire qui vicino casa mia, dato che avrei deciso di tornare su a Mi e restare a dormire nei pressi del Bloom... Magari per il biglietto, se ci fossero problemi, sento anche il tipo col quale mi dovrei trovare in Bologna e venire su in macchina.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 May 2012, 15:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Preso biglietto. Adesso resta solo da fissare l'albergo e l'orario di ritrovo a Bologna :wink:

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 27 May 2012, 12:48 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
...visto che stavolta stare zitta per scaramanzia ha funzionato? :D
un grazie e piacere a tutti coloro che ho rivisto in questa occasione. Specie per alcuni che erano....secoli!
punkabbestia nutshell

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 27 May 2012, 19:26 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Ciao cara... che t'è tornata la voce?!?
Io copy/paste quello che scritto poco fa sulla mia pagina Fuckbook.
Poi metterò qualche foto anche qui.

Anneke Van Giersbergen | Frames | Kill Ferelli
Mezzago, Bloom, 26/05/12
--------------------------------------------------------------------

La mia prima volta al rinomato Bloom di Mezzago, dove giusto un mese fa hanno suonato i Motorpsycho e dove in passato si sono esibiti anche i Nirvana ed ancora tanti altri nomi famosi della scena rock: un po' fuori Milano, subito dopo il Live Music Club di Trezzo sull'Adda, in Brianza, una zona davvero tranquilla - compreso l'albergo dove abbiamo dormito, immerso nel verde - e dove abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio a chiacchierare del più o del meno - anche se immancabilmente le conversazioni poi finivano sempre su Anneke, i The GatherinG ed i nostri ricordi sui loro concerti passati.

Di lì a poco che arriviamo sul posto, la bionda vocalist scende dal tour bus col suo gruppo e si ferma una decina di minuti a salutarci e a scambiare qualche parola con noi, sugli anni che sono trascorsi dall'ultima volta che si è esibita nel nostro paese - 2006, per il tour di supporto ad ''Home'', l'ultimo disco dei The GatherinG sul quale ha cantato! - sul suo bambino, Finn, e di quanto stia crescendo bene e che è in tour con lei anche a questo giro. Ci congeda dicendoci che è ora di andare a mangiare qualcosa, ma che dopo il concerto si tratterrà sicuramente un altro po' di tempo con noi. Cordiale e disponibile come sempre, anche se che il suo gusto nel vestire non è cambiato minimamente dalle ultime volte che l'ho vista: è un caleidoscopio di colori ed indumenti - scarpe modello 'ballerina' di vernice lucida rossa e bordi dorati - che non ci incastrano assolutamente niente l'uno con gli altri, ma è talmente bella, simpatica e solare che alla fin fine non ci badi più di tanto, ma l'occhietto a me cade sempre, eh, eh, eh. Tra l'altro un paio di volte scorgiamo anche il piccolo Finn che gioca, carinissimo e dai lunghi capelli biondi.

Entriamo nel locale poco dopo le 21:00 e come potremmo appurare di lì a poco, il Bloom è una sauna. Andiamo subito al banchetto del merchandising a prenderci qualche 'souvenirs' del concerto:
t-shirts inguardabili, ma meno male che c'è il poster che riproduce la cover di ''Everything is changing'', autografato da Anneke o, per chi preferisce - vero Gianluca?!? - la mug con l'immagine di Anneke. Dopodiché ci appostiamo sotto al palco per qualche foto tra noi forummettari e chiacchiere varie.

Verso le 22:00 attaccano i Kill Ferelli - monicker che, come scopriremo a fine serata, nasce dall'unione di Kelly, il nome della grintosissima vocalist e da quello del chitarrista - e si parte subito col botto, dato che il quartetto propone un travolgente mix di rock alternativo/grunge. Certo non originalissimo - addirittura l'intro di un brano che hanno proposto, mi ha ricordato un pezzo dei Garbage, tanto che pensavo ne proponessero la cover - ma convincente e godibile nell'attesa che arrivi l'headliner che aspettiamo a gloria.

Seguono i tedesci Frames, un gruppo tutto strumentale post-rock davvero interessante, benché le tastiere si sentissero pochino. Chitarrista e tastierista suonano anche un pezzo 'a quattro mani', tra l'altro. Ci ricordano un po' gli Explosions in the Sky - a me, per le sonorità proposte - e i A long distance calling, a Simone. A fine concerto infatti il loro batterista ci dirà che ogni tanto vengono paragonati a questi ultimi, anche se i Frames suonano un meno metal e progressivi. Pensare che sono di Hannover e che io passo di lì ogni estate dal 1999! Non mi sarebbe dispiaciuto se avessero potuto suonare un po' più a lungo, ma spero di avere modo di riascoltarli in futuro.

E' un quarto a mezzanotte quando Anneke arriva on stage in un tripudio generale e sarà praticamente il delirio più totale per tutta l'ora ed un quarto successiva. Ahinoi, ci sarebbe piaciuto se avesse potuto suonare di più, ma il caldo è davvero infernale e credo facciano un po' fatica anche loro on stage. Lei comunque, dopo il concerto, ci promette che ritornerà in Italia per più date la prossima volta e noi non vediamo già l'ora. Per quanto riguarda il look, per l'esibizione ha scelto qualcosa di un po' più sobrio e meno appariscente: se non altro la tracolla sbrilluccicosa argentata della chitarra che l'ha sempre accompagnata anche in passato, fa pandamme con la t-shirt che indossa. L'importante è sentirla cantare. E la sua è una voce straordinaria, arriva ovunque, è un brivido puro dall'inizio alla fine, anche se il suo repertorio solista è un po' più pop e frizzante rispetto a quanto ci aveva abituato coi The GatherinG. Ma poi è troppo simpatica, fa le smorfie tra un pezzo e l'altro o anche mentre canta, ci ringrazia di cuore continuamente, addirittua scende anche tra il pubblico durante l'esecuzione di 'Hope, pray, dance, play' ed i fans ballano attorno a lei. Uno dei chitarristi che suona con lei è lo stesso dei Kill Ferelli. Peccato che il bassista sia in punizione, relegato accanto alla batteria e praticamente nascolto dietro all'altro chitarrista che sta difronte a noi. E non dimentichiamoci poi che questa sera siamo tutti doppiamente contenti, dato che alla batteria troviamo niente poco di meno che Rob Snijders, former guitarist dei Celestial Season - adoriamo ancora tutti il loro ''Solar lovers'' di metà anni '90, capolavoro del doom-goth-metal nel quale cominciavano a fare capolino le prime influenze stoner della band - e che contiene anche la cover di 'Vienna' degli Ultravox.
Dal disco di debutto con gli Agua de Annique - monicker terribile - propone giusto i due primi pezzi, che sono anche quelli più proponibili, appunto, l'angelica 'Beautiful one' e 'Witnesses', tiratissima.
Poiché mi sono rifiutata di comprare il 2° album come A.D.A. - è terribile anche se lo abbrevi - non so dirvi se da ''In this room'' abbia proposto qualcosa, ma mi sembra proprio di no.
Dal recentissimo ''Everything is changing'' invece propone praticamente quasi tutto... 'Feel alive', 'My boy', 'Take me home', 'Stay' - con tanto di duetto con Kelly - 'Hope-Pray-Dance-Play', 'Circles' e '1000 miles away from you', entrambi questi ultimi due momenti che apprezzo particolarmente dell'intera esibizione.
Non mancano un paio di memorabili momenti con due pezzi dei The GatherinG, 'Even the spirits are afraid' da ''Souvenirs'', con le sue acide vocals e 'Saturnine' da ''If-then-else''... non si contano più le volte l'abbiamo cantata ai concerti dei The GatherinG negli passati e finalmente abbiamo avuto modo di accompagnare Anneke ancora una volta per i cori.
Propone anche una cover che non conosco nella prima parte del concerto, nonché uno dei brano che ha cantato su ''Addicted'' del 2009 di Devin Townsend - 'Hyperdrive', dannatamente trascinante.

Naturalmente, come promessoci, Anneke passerà un po' di tempo con noi a fare foto, firmare autografi e a chiacchierare con gli irriducibili sopravvissuti al caldo all'interno del locale e a conferma di quanto questa donna sia sempre stata una vocalist e una musicista completa, nonché una persona splendida per tutti i suoi fans.

And last, but not least, complimenti vivissimi ai meteorologi che avevano previsto pioggia e temporali vari per questo week-end: beautiful Anneke, you shine like the sun, you make dark clouds go away...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 29 May 2012, 20:11 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Eccomi...

Bel concerto, Anneke in grande forma. Non c'era nemmeno poi cosi' poca gente considerato che i suoi 3 album solisti non sono malaccio ma non sono nemmeno dei gran capolavori.
In ogni caso, qualche video della data di Mezzago è su youtube.

E' stato un piacere rivedere Wildhoney e Simone, conoscere Ruben e la sua ragazza, riabbracciare Nutshell. Grazie Nut per quello che sai.

Speriamo di rivederci presto, magari per qualche data dei The Gathering in Italia.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 01 Jun 2012, 10:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
rediviva! e recidiva.
Perchè nonostante la voce inesistente non ho potuto fare a meno di cantare e saltare (specie nell'omaggio a Townsend - sì, non è carino ma "Addicted" è una droga)
Ora sta tornando con calma, grazie Whildhoney. ;)
@ Gian: :wink: adesso è tutto a posto

E adesso che si fa? cosa c'è in giro?
A prestissimo!

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 03 Jun 2012, 18:40 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Anneke e noi altri prima del concerto...

Image
Image
Image

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 03 Jun 2012, 18:45 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Anneke live...

Image
Image
Image

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 03 Jun 2012, 18:46 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Anneke, Rob et moi...

Image
Image

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 05 Jun 2012, 12:44 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... incredibbbbile!!! x l'occasione è spuntato fuori il Gian!!! mitico!!! :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 05 Jun 2012, 21:04 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Hai visto?!? Quale onore!!! ... ma com'è che tu non sei venuto invece?!?

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 06 Jun 2012, 14:01 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Wildhoney wrote:
Hai visto?!? Quale onore!!! ... ma com'è che tu non sei venuto invece?!?


... bah, imprevisto e poca voglia di farmi il viaggio A/R da solo...

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 Jun 2012, 10:46 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ma quanto siete belli tutti quanti! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 26 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group