The Gathering

forum
It is currently 29 Mar 2024, 09:18

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 46 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
PostPosted: 16 Mar 2004, 10:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Credo vi sia già noto che è stato approvato un decreto legge per contrastare lo scambio di file P2P per il momento solo con riferimento alle opere cinematografiche; i punti di interesse sono i seguenti: 1) Secondo il decreto sarebbero i Provider a dover controllare i movimenti dell'utente, che se viene beccato col "topo in bocca" rischia la disattivazione del servizio di connessione, oltre che la denuncia;
2) Ancor più interessante è quello che dovrebbe essere oggetto di tali contromisure: nn ho ancora reperito il testo del decreto, ma un pò tutti ne riportano il contenuto in questi termini: "il download di file per uso personale a fini di lucro".

Machevvordì????? Cioè, o scarico a fini personali: nel senso che Herrdica mi dice, oh questi sò fichi sentiteli e io me li scarico e me li sento, o scarico a fini di lucro, nel senso che mi tiro giù tutto GIgi d'Alessio (tanto alla gente piace quello, chi me li compra i TG... :x ), ne masterizzo 20 copie e me lo vado a rivendere alla stazione alaurentina a 5 euri.

Come al solito si farà di tutta l'erba un fascio, e cmq:

15-03-2004 Decreto Urbani

La FIMI: antipirateria anche per la musica

La FIMI, la federazione industria musicale italiana aderente a Confidustria, non condivide il fatto che il Decreto Legge Urbani, approvato venerdì 12 marzo in Consiglio dei Ministri, affronti solo la questione della pirateria on-line delle opere cinematografiche. “Come provano i sequestri di materiale illecito e le ricerche di mercato - viene affermato in un comunicato - la maggior parte delle opere scaricate illegalmente sono musicali e pertanto è chiaro a tutti che si introduce una disparità inaccettabile in termini di tutela penale e che il Decreto farà ben poca strada se non sarà subito esteso”.

Ora, io penso che alla fine nn se ne farà nulla, per tanti motivi, in primis sulo piano giuridico, che nn mi smebra il caso di spiegare qui, ma vorrei sapere cosa nen pensate voi...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 10:47 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Ne abbiamo parlato anche su Slam!, e qualcuno ha proposto quest'interessante punto di vista:

la maggior parte della gente, ok, scarica perchè non VUOLE comprare i dischi, ok. Però c'è tanta gente che si scarica un disco e se gli piace se lo compra, e questi sono i VERI fan della musica. Se fossero tutti così, si arriverebbe al punto che nessuno cmprerebbe più i dischi brutti, e la mondezza rimarrebbe sugli scaffali, e le case discografiche farebbero uscire solo dischi belli. E' utopico, ma non troppo. Ad esempio, credo che tutti quelli di Slam avessero gli mp3 dei Bastet ben prima dell'uscita del disco, poi se lo siano comprato... certo, coi bastet è facile, sono il nostro "orgoglio nazionale" e il cd costava solo 10 euri.

Quindi, chi è un vero fan della musica i dischi li compra, alla fine. E chi è che scarica, dunque ? Chi non ha i soldi per comprarli (studentelli, ad esempio, ma parecchi di questi appena avranno un po' di soldi saccheggeranno i negozi dell'usato come ad esempio sto facendo io) e chi non è un vero "fan della musica", che non scarica dischi interi ma singole canzoni... chi di solito ascolta la radio anzichè i cd, insomma. E purtroppo bisognerebbe riuscire a convincere questi a comprare i dischi per vincere la pirateria, e la vedo praticamente impossibile!

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 11:23 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Parteciperò alla discussione appena la Commissione Europea me lo permette... :(

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 11:29 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... io so già che, col culo che mi ritrovo, quando metteranno l'ADSL a casa mia non si potrà più scaricare nulla... :evil:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 11:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
ll discorso Rob, è che a prescindere dal fatto che io sia d'accordo su questo, il fatto è che il legislatore non sta a guardare se te stai scaricando perchè cerchi la chicca introvabile, vuoi sentirti un cd prima di decidere di comprarlo (eliminare i dischi brutti?! E come campano poi le major? Produrre dischi belli non conviene) o vuoi semplicemente fare concorrenza al marocco: se il decreto divenisse applicativo, se un domani tutto questo venisse meso in pratica, come auspicano, anche alla musica, succede che: ti becco a scaricare, ti chiudo la connessione, ti denuncio e ti in**** a 360°

Come far comprendere che questa non è la strada giusta? A parte il fatto che chiamare in causa il Provider è pazzesco, ma questo non gli è ancora entrato nella capoccia a nessuno, a quanto pare.

La musica di qualità è un'utopia semplicemente per il fatto che non conviene su vasta scala. Noi finanziamo le etichette indipendenti, loro alfabetizzano la massa a suon di tunz tunz, latinoamerica e subprodotti sanremesi.

Quel che mi chiedo è, ma alla fine la gente non avrà pur quello che si merita? Oppure ha quello che le è dato di conoscere? Sono discorsi già fatti e rifatti: altro che attaccarsi al P2P, il problema è che bisognerebbe mandare via la gente a calci in C*** via da MTV, occupare le radio, boicottare le major con la loro spazzatura e realizzare quello che fin'ora non c'è stato: la libertà di musica. Cos'è la libertà di musica? E' la libertà di scegliere, in mezzo a tanti generi e sub-generi, quello che più si confà al nostro animo.

la musica piace a tutti, è una componente indefettibile del nostro essere umani, il ritmo, la musicalità, è ancor prima che una moda o un'attitudine, un'esigenza naturale, come ci insegnano i popli primitivi.

Ma rammentare questo significa togliere dal mercato uno dei suoi principali prodotti: la merce di scambio deve rimanere sugli scaffali in bella vista, confenzionata nel modo più accattivante possibile, nn importa cosa cui sia denttro, basta che si venda per due o tre mesi e poi via col prossimo.

Sensibilizzare la gente ad una certa concezione della musica non conviene a molti, anzi a troppi. E così dicono che la pirateria uccide la musica.

Veramente la pirateria, quella vera, uccide il bieco commercio di quel prodotto su-descritto, al massimo ci potrà capitare in mezzo qualche gruppo indie o metal che è riuscito ad approdare, (ma a quale prezzo) al mainstream ma del resto....

sapete cosa vi dico? W la pirateria! :tw:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 11:59 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... ben detto... ben detto... BEN DETTO!!!!!! :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 12:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Io ovviamente non facevo un discorso "legale", però alla fine preferisco così: sai che palle se i threshold avessero milioni e milioni di fan e suonassero solo negli stadi: perderei tutti i rapporti umani con loro! :x

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 12:37 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Ma loro ci tengono tanto ad intrattenere rapporti umani con te? :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 12:41 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Daphne wrote:
Ma loro ci tengono tanto ad intrattenere rapporti umani con te? :roll:


Mi sta passando la voglia di averne con te, puzzona! :evil:

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 16 Mar 2004, 14:46 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 215
Location: Torino
scuss ma quest non è la cas' dell' libb-tà? :lol:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 15:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
TheLatentGene wrote:
Daphne wrote:
Ma loro ci tengono tanto ad intrattenere rapporti umani con te? :roll:


Mi sta passando la voglia di averne con te, puzzona! :evil:


Che peccato, e io che volevo Image

e poi Image

:oops: :flower:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 15:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Tu frequenti un po' troppo il forum di pumpkins.it, per i miei gusti... :P

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 15:38 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
TheLatentGene wrote:
Tu frequenti un po' troppo il forum di pumpkins.it, per i miei gusti... :P


Non ce la fai ad essere un po' romantico per una volta? 8)



@Daphne: ti ricordi l'impiegato dell'Epson? Oggi ho saputo che mi ha definita una sorta di Venere del Botticelli :D ...ma mi sa tanto che non è per i capelli lunghi e mossi, bensì per i fianchi... :-?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 16:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
La venere del Botticelli è l'emblema della bellezza femminile, le donne senza curve non piacciono a nessuno, e cmq l'impiegato della Epson... :roll:

@Rob, io veramente frequento solo la pagina della faccine di quel sito, perchè mi consente di esprimere al meglio ciò che ti farei in certi momenti:

Image

PS: eppoi scusa ma a te chettefrega? Pensa al tuo forum di glamster in cerca di pellicciotti e bandana Image

Daphne che...nn posterà mai più faccine romantiche.Perle ai porci.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 17:06 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Ah, beh, che fortuna, io non sono un porco! :lol: :lol:

@ Daphne: e cmq... :flower: :oops:

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 17:36 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Daphne wrote:
Ma loro ci tengono tanto ad intrattenere rapporti umani con te? :roll:


Ecco la prova: questo è il bassista che non si capacita per il fatto che non l'ho ancora intervistato!

Image

Ma basta dirgli che l'intervista è in arrivo, e subito gli torna il sorriso!!

Image

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 19:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 23:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Torniamo in topic... cmq, una cosa mi conforta, che ogni volta che c'è stata una 'repressione', si è poi trovato l'inghippo. Il problema di napster, ad esempio, era che risiedeva su dei server 'fisici', e la cosa è stata risolta col peer2peer, che invece è del tutto 'virtuale'. Se ci tolgono sorsecco & co., si inventeranno qualcos'altro, ne sono certo!! :green:

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 23:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
E' il cruccio del moderno giurista, nonchè leit motiv della mia tesi di laurea: quali regole per Internet? Molti ragionano ancora con le vecchie categorie e pretendono di regolamentare il nuovo,che nemmeno conoscono, con il vecchio... mi chiedo quanti di quelli che hanno approvato il decreto sappiano cosa sia un provider...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Mar 2004, 23:22 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Pronostico: trovano il modo di chiudere il p2p minacciando i provider, la gente si inventa qualcosa per cui non passa neanche più per i provider (o meglio, si scambia le cose di nascosto al provider) e le case discografiche ricominciano a lagnarsi e per ripicca alzano ancora il prezzo dei cd.
Quando anche noi 'fan' smetteremo di comprarli, vorrò proprio vedere cosa si inventeranno...

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 46 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group