The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 13:09

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ] 
Author Message
PostPosted: 21 Mar 2004, 15:11 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Quache tempo fa, se non erro su questo forum, qualcuno aveva timidamente preso le difese di questo giornalista, dicendo che è molto competente e che sono quelli brutti e cattivi della redazione a farlo sembrare uno che denigra tutto il metal... beh, io sono sempre rimasto invece dell'opinione che non ci capisca una sega e faccia di tutto per far sembrare il contrario, e oggi ne ho avuta la prova!

Apro l'ultimo Musica! e trovo la recensione del disco dei Brides Of Destruction, rock band che vede tra le fila il buon Nikki Sixx (Motley Crue) e Tracii Guns (L.A. Guns). Bel disco di rock moderno condito con melodie catchy, solo vagamente 80's.

Beh, il mio idolo ha partorito questa recensione:

<<
Brides of destruction - here come the brides

"Gunners + motley crue: il punk metal è servito"

Sono più cattivi di Guns'n'Roses e Motley Crue, dai quali provengono rispettivamente Tracii Guns (chitarrista) e Nikki Sixx (Bassista). Presa la strada maestra del r'n'r si affidano alla duttilità vocale di Lonon LeGrand per conciliare chitarra ringhiosa e ritmiche tonanti con la cantabilità dei ritornelli (Brace Yourself, Life, Only Get So Far). Punk Metal da campioni.
>>

Cominciamo:
- cosa c***o è il punk metal ? Qui non c'è tracca nè di punk nè di metal, è un disco ROCK, moderno, aggressivo, ma pur sempre rock.
- Tracii Guns sarà stato si e no 15 giorni nei Guns 'n' Roses (anzi, gli allora Guns & Roses), non contrbuendo assolutamente alla storia della band, ma dando vita ai non altrettanto fortunati L.A. Guns.
- Nikki Sixx non ha certo bisogno di London LeGrand per "per conciliare chitarra ringhiosa e ritmiche tonanti con la cantabilità dei ritornelli" dato che aveva già sperimentato qualcosa del genere nel '94 coi motley crue, con John Corabi alla voce (che inizialmente era il secondo chitarrista dei Brides).
- chiudiamo in bellezza: in fondo alla recensione, ci sono i dischi consigliati similia a questo: "Appetite" dei GnR (ci può stare) e Garage, Inc. dei Metallica, che con questo disco ha a che fare come burzum con i bastet

In tre parole: incompetente, ignorante, spocchioso.

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Mar 2004, 02:31 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
C'e' anche chi scrive di peggio...ma che vuoi fa'...qualcuno gliele avrà date ste libertà :P

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Mar 2004, 04:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Ad ogni modo non vedo che bisogno c'era di aprirci un topic apposta: a pagina 2 del forum c'è il topic da te creato: i TG maltrattati su Musica: potevi riesumarlo aggiungendovi i tuoi ulteriori commenti sulle recensioni del tipo, così potevamo anche rileggerci i commenti fatti dagli altri e magari chi non aveva seguito la discussione capiva di più...sforziamoci, per favore, come mi smebra del resto stia già avvenendo, di utilizzare dove possibile i topic già esistenti, evitando il proliferare di tante, quanto inutili, micro-discussioni. Molte cose interessanti, altrimenti, rischiano di scivolare nel dimenticatoio... :-|

[/b]


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Mar 2004, 04:30 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Daphne wrote:
Ad ogni modo non vedo che bisogno c'era di aprirci un topic apposta: a pagina 2 del forum c'è il topic da te creato: i TG maltrattati su Musica: potevi riesumarlo aggiungendovi i tuoi ulteriori commenti sulle recensioni del tipo, così potevamo anche rileggerci i commenti fatti dagli altri e magari chi non aveva seguito la discussione capiva di più...sforziamoci, per favore, come mi smebra del resto stia già avvenendo, di utilizzare dove possibile i topic già esistenti, evitando il proliferare di tante, quanto inutili, micro-discussioni. Molte cose interessanti, altrimenti, rischiano di scivolare nel dimenticatoio... :-|

[/b]

Edy mi preoccupi: non è che ti vogliono eleggere moderator ?:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :green: :green:

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Mar 2004, 09:50 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
anfatti si, stai diventando peggio di Burn!!! :evil:

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 22 Mar 2004, 10:47 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Vorrei solo che questo forum, a cui tengo particolarmente, non diventi una casba, a costo di apparire noiosa eppoi io sono la prima a fare topic sui test o altre amenità, però se ci sono già discussioni aperte...va beh, ho capito, sto diventando peggio di Burn! :P

PS: Cmq dovrebbero davvero consentire dei moderator "locali", che mi rappresenta 'sto sistema? Autoregolamentazione e autonomia! Come le regioni, yeah!!!! :green: :green: :green: (lo studio mi sta rincoglionendo)


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2004, 11:09 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Vi propongo il primo paragrafo di una ASSURDA recensione apparsa su Rockerilla di marzo. l'autore è tale Andrea Dusio, che credo non sopravviverebbe senza il dizionario dei sinonimi. giudicate voi:

"La smagata ipotesi di soul praticata con sussiegosa accidia dai Phoenix trova in questo Alphabetical una formulazione che riesce come un ossimoro a tenere assieme una scrittura ricercatamente incerta, fino alla pratica sistematica dell'indecisione, stemperata nella gamma ostinatamente umbrabile dei blu, e un afflato solare, di comunicativa malcelata, e che trova comunque una strada nel marasma sottocutaneo di riffi spezzettati e riassemblati lungo una linea armonica mellifluamente sinuosa."

Ripijate!!!

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2004, 11:23 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
che recensione post rock... :P

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2004, 11:46 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Questo vuole fare tanto il sofisticato, mah... :-? :-? :-? :-?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2004, 12:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Basta rispondere con un bel: ' STI CAZZI! :tw:

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2004, 23:50 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
ma questo pippa il detersivo con scaglie di sapone :P

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Apr 2004, 08:09 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... ma se le è inventate lui quelle parole o esistono davvero?? :o :o :lol: :lol:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Apr 2004, 10:29 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
vabbè comunque, ripensandoci, uno che scrive una frase come "stemperata nella gamma ostinatamente umbrabile dei blu" merita rispetto, su...

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 07 Apr 2004, 12:35 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 13 Oct 2001, 01:00
Posts: 1326
Location: Tuvalu
Ah, sto ascoltando il nuovo album dei Phoenix, "recensito" dal Dante de noantri... e devo dire che finora mi sta piacendo parecchio!

_________________
...:: fRENCH tEEN iDOL ::...


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ] 

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group