The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 14:11

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 782 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Next
Author Message
 Post subject: a lillte help
PostPosted: 18 Feb 2004, 14:50 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Brutta cosa la depressione... a volte serve poco per farla passare, altre volte si avrebbe voglia
di chiudere per lutto i sensi e vegetare al buio, senza niente e nessuno che possa farti sentire meglio... e la cosa più brutta è che spesso si tende all'auto compiacimento (lesionismo?), cercando di interiorizzare ed aumentare il senso di disagio e di estrema malinconia che si prova in quei momenti.... e devo dire che, per quanto mi riguarda, è spesso la musica ad innescare in me questo processo.
Non mi piace parlare di queste cose, che ritengo personali, ma ne parlo unicamente perchè credo che tra voi ci siano persone che provano quello che provo io... stavo ascoltando Like Fountains, e ad un certo punto mi è calato addosso un velo (anzi, un piumone) di malinconia che mi ha spinto alla depressione totale, mi sentivo morire... sono dovuto uscire di casa per fare una passeggiata, ma non è servito a molto, dato che, anche ora che scrivo la mia testa è da tutt'altra parte rispetto al corpo... mi farebbe piacere parlarne con qualcuno che prova le mie stesse emozioni (dato che mi capita solo quando ascolto i TG), più che altro perchè parlarne può essere un buon modo per sentirsi meglio, dato che così non si può andare avanti.
Il problema è che per me questa musica è diventata una droga: ne ho bisogno in determinati momenti e quando non posso ascoltarla mi sento una pezza... come fare?

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 15:05 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Per me non ci sono solo i TG, ma molte altre canzoni che mi fanno calare addosso un velo di malinconia, situazione alla quale reagisco in maniera diversa, a seconda del momento, ma di solito preferisco starmene da sola, forse perchè quelle emozioni non voglio condividerle con nessuno. Voglio gestirle da sola. Faccio qualche esempio di canzone che mi provocano questi stati d'animo:

The Gathering - Jelena, Travel, Sand & Mercury, Shrink
Cocteau Twins - Amelia
Coldplay - Trouble
Dead Can Dance - De Profundis
Lisa Gerrad - Sorrow
Destroy All Dreamers - Destroy All Dreamers
Elfonia - Anoranza
Yann Tiersen - Childhood 1 (e molte altre)
Interpol - Hands Away
Radiohead - Lucky, Exit Music (la parte finale è da svenimento...)
Anathema - una lista infinita....(Regret, Temporary Peace, One Last Goodbye...)


.....basta che sto diventano malinconica....dopo aver ascoltato tutte queste canzoni di seguito, penso che mi si possa dare l'olio santo... 8)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 15:18 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Cris, è esattamente quello che sto vievndo io con le seguenti canzoni:

lycia - drifting
anathema - are you there e balance

Poi, quando voglio proprio farmi del male, allora concordo con eternity per "one last goodbye". Si, è vero, forse c'è una sorta di autocompiacimento in tutto questo, ma anche, credo, il fatto che esista un certo tipo di musica capace di tirarti fuori quello che ti senti dentro, è questo che ti fa struggere, il fatto di riconoscerti in quelle note, il fatto per cui la musica riesca là dove le parole, troppo chiassose e ridondanti, falliscono, sarà per questo che la amo a tal punto, la sento parte di me, è parte di me...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 15:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Sarà, ma io è un bel po' che non mi sento depresso. Incazzato e stressato quello si, ma so che è colpa del lavoro e che è una situazione temporanea, e soprattutto che non riguarda "me" ma qualcosa che mi circonda.

Questo è dovuto ad una perdurante pace interiore, grazie alla quale non mi fa più male, come in passato, ascoltare certe canzoni, ognuna legata a situazioni particolari, tipo Mystery degli Shadow Gallery.

E comunque, qualunque sia lo stato d'animo, ascoltare un po' di muscia allegra non fa mai male... 8)

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 15:38 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Temo di non riuscire a comprendere la musica "allegra", un pò come la poesia: le odi allegre, scanzonate e piene di amori felici mi fanno alla meglio sbadigliare. rassegnati Tlg, sei capitato in un forum di decadentisti, abbandona sto glam (che me pare peggio del "divertissment di pascaliana memoria) e unisciti al nostro struggimento... :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 15:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Veramente mi struggo anch'io, a suon di To Die For, HIM, Entwine, Saviour Machine, ma poi ascolto *anche* le mie brave cosette allegre e soavi... :P

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 16:21 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Sono quelle ad inquietare...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 17:13 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 20 Sep 2002, 21:34
Posts: 1002
Location: Roma
La mia "cura" personale ormai è Like Fountains .... la potrei far loopare all'infinito... :o

Luthien

_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 19:33 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ne dimenticavo un paio molto importanti:

Fear Factory - Timelessness
Elisa - Rainbow

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 19:58 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 14 Sep 2003, 17:52
Posts: 305
Location: meandri oscuri della mia mente
cris,benvenuto nel giro dei depressi!per quanto mi riguarda,ad oggi per come sto basta poco per farmi entrare in depressione,qualsiasi song dei TG,degli anathema,dei radiohead....di chi vuoi,basta che lasci un minimo di malinconia che io l'assorbo pienamente e sento che squarcia lentamente e costantemente le mie barriere di fragile invulnerabilità!non se ne può fare a meno,sarebbe anche sciocco farlo,bisogna vivere ogni esperienze,anche quelle più dolorose, nella maniera massima,è inutile e deleterio fare mezze esperienze.Ti posso dire di vivere intensanmente il tuo momento,se hai voglia di piangere,gridare,spaccare,fallo!!!!!non inibirti niente,sentiti tuttala musica che vuoi,vivi i tuoi momenti e non pensare ad altro!

_________________
tessere una tela infinita e circolare
sospesi assieme in aria senza parole
tutto quel che occorre l'ho imparato dai tuoi sensi
perdona se non sono quello che pensi


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Feb 2004, 23:05 
Offline
Second sunrise
Second sunrise

Joined: 15 Feb 2004, 15:21
Posts: 32
mi sembra che si faccia confusione tra depressione (ovvero 'na malatia bella e buona) e lo stare un pò giù.

Se stai un pò giù, la cosa non è particolarmente pesante, anzi rimane ad un livello superficiale ed è per questo, che magari lo stare giù ti può durare qualche giorno, un mese o anche qualche ora, non c'è una regola predefinita

Se, invece, disgraziatamente, sei depresso, la cosa non è molto semplice...perchè innazitutto non lo fai sapere in giro (perchè sei troppo depresso per parlare), non esci di casa (perchè sei troppo depresso per andare a fare un giro), non mangi (perchè sei troppo depresso per metterti a mangiare), non studi/lavori (perchè sei troppo depresso per fare qualunque cosa)...in pratica diventi una larva e ti lasci morire... e la cosa non è bella per niente...

ma cmq adesso sto divagando... io quando sto un pò giù mi sento i cantautori "che stanno parecchio giù". Mi tirano un pò sù perchè vedo che non solo c'è chi sta peggio di me, ma addirittura ci fa i soldi.

Matt Elliott (il mio avatar), Bonnie Prince Billy, Lisa Germano, ecc. ecc.
tutta gente che sembra aver passato tutti i guai di questa terra...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Feb 2004, 01:24 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Non so come spiegartelo, per me è depressione!! lo stare un po' giù non ti porta a stare imbambolato sul letto dalle 3 del pomeriggio alle 8 di sera con la musica nelle orecchie e una voglia di farti nelle vene... ogni persona, poi, la vede alla propria maniera e ogni individuo reagisce diversamente dinanzi a simili stati d'animo.

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Feb 2004, 02:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Be'...oltre le canzoni malinconiche che vi creano tale stato, a me capita di sentire canzoni vecchie legate ad un certo periodo della mia vita, e queste mi fanno calare la malinconia, la nostalgia..Per esempio sentire determinate canzoni degli anni 80 che mi fanno ricordare la mia infanzia (Tears For Fears - Everybody wants to rule the world, New Order - Faith, Depeche Mode - Shake The Disease, Talk Talk - Such A Shame...e tante altre)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Feb 2004, 12:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
No, Will (posso chiamarti Will? ^^) ha ragione, fortunatamente per noi, la vera depressione nemmeno sappiamo cos'è, e non sia mai...
cmq lo stare giù non è un male, se se ne riesce a fare tesoro: mi spiego, quando sto così sono portata a rannicchiarmi e a riflettere, rimuginare, guardarmi dentro...beh, diciamo che ogni tanto ci vuole...

Ah, Eternity, in questi gg anch'io sto ascoltando Elisa...tuto l'album, cavoli, ma è proprio bello.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 10:30 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Domanda tecnica:

ma come si fa' a rimpicciolire o ingrandire i caratteri della 'signature', metterla in grassetto, ecc? Non mi pare ci siano questi comandi in 'profile'...

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 10:59 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 11:42
Posts: 1088
Location: Roma
Eternity wrote:
Domanda tecnica:

ma come si fa' a rimpicciolire o ingrandire i caratteri della 'signature', metterla in grassetto, ecc? Non mi pare ci siano questi comandi in 'profile'...


Infatti non ci sono, ma la signature prende gli stessi tag del testo. In soldoni, prem i il tasto "reply to post", scriviti la signature, clicca su preview e quando il risultato ti soddisfa, anzichè postare, copia e incolla quello che hai scrittto nella signature e il gioco è fatto! :wink:

_________________
Image


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 22:08 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Un'altra richiesta di aiuto, stavolta da un amico polacco. Mi date una mano, che non so in quali siti cercare?

Quote:
Monica!

I am searching for Italian Loudspeakers
SONUS FABER, models:
Cremona
Grand Piano
Concerto

They can be used or new.

Could you just check for me the price of such
new / used speakers in Italy?

Thanks a lot!

Remo

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 22:24 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... mah... se me lo traduci magari posso vedere se posso fare qualcosa 8)

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 23:07 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
musicalle wrote:
... mah... se me lo traduci magari posso vedere se posso fare qualcosa 8)

Non ci credo che non la capisci! :evil: :wink:

E comunque, interessante provare il traduttore di google, no? :wink:


Anyway, ribadisco il messaggio: AIUTATE REMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Feb 2004, 23:48 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... ok, l'ho tradotto... no, non posso aiutarlo...

...invece, un'info... il 04/03 a Torino ci sono i LC al Supermarket... i biglietti si fanno direttamente all'entrata tipo al Transilvania o li si prende che sò, su ticketone?? qualcuno me lo sà dire??

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 782 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group