The Gathering

forum
It is currently 17 Jun 2024, 06:43

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 225 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 09:44 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
ok io ho avuto l'illuminazione.
Mi sono alzata dal letto appositamente per scriverla qui, quindi siate clementi :)

Allora, cerco di mettere anche qualcosa di ognuno di voi... cosi uniamo le idee...

io direi di aprire il video con l'immagine di un carillon (è scontato pero' è figo e ci sta tutto), dovremmo trovarne pero' uno figo, che abbia senso con il testo.

Tutto si svolge in una stanza diroccata.
Ombrosa.
In mezzo alla stanza c'è una ragazza/donna/entità o quello che volete...seduta per terra al centro di un cerchio disegnato intorno a lei.
Io vorrei che sta tipa fosse vagamente compassata... insomma non dico le mani alla nuca da disperazione.. pero' cmq, ripiegata su se stessa, sofferente.
dietro di lei, sempre seduto, c'è un lui/uomo/entità... praticamente quindi stanno seduti per terra e appoggiati spalle contro spalle... senza potersi vedere in faccia. Pero' lui nn deve essere visibile... mentre lei si. (lei alla fine è la parte forte del rapporto, quindi lui deve restare in ombra rispetto a lei).

Io direi di mettere davanti a lei un libro con i disegni del book di home...e di farle girare le pagine con i disegni appropriati all'incedere del discorso...
Non ne servono molti, io direi di farne massimo 3 di disegni... Sicuramente l'omino in barca e lui e lei (quelli che ha postato carlo)..che sarebbero i momenti clou della storia.

Con lo scorrere del video non mi soffermerei solamente sulla stanza, unirei immagini astratte... che rappresenterebbero gli stati d'animo che ha vissuto lei che racconta.
Vorrei che fossero immagini velocizzate al massimo... tratte da posti reali (mare, cielo, macchine, tutto quello che volete), ma che siano rese irreali da un montaggio velocizzato e sconnesso.

Io finerei il video con lui che si volta verso di lei e finalmente si guardano in faccia e cambierei la luce, non piu' oscurità, ma luce accecante (di quelle immagini sfocate tipiche degli esordi della fotografia... nn so se avete presente...) farei un effetto del genere...
TUTTO CIO PRECISAMENTE SU "DO YOU BELIEVE YOUR HEART..." praticamente quando la canzone cambia radicalmente. Deve cambiare anche la scena radicalmente. CAMBIAMENTO. lui si volta, luce sfocata e disegnino che ha postato carlo.

DITE CHE NE PENSATE, non mi sono drogata, giuro.

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 09:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
musicalle wrote:
... eh, sarebbe un sogno :roll: :lol: :green:

Altro che la vendetta femminile! Ma non so se anneke apprezza...

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Aural: niente male!! Veramente, ci si può lavorare su. Gli altri che ne pensano?

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Daphne wrote:
non la abbandonare lei ti vuole bene e ti aspetta scodinzolante a casa dopo averla pulita tutta... pubblicità progresso 8)

mmmmm, no! :roll:

Esatto. :-)

Per chiarire, ti cito l'incipit de "La possiblità di un isola"

La mia incarnazione attuale si degrada; non credo che possa ancora durare a lungo. Nella mia prossima incarnazione so che ritroverò il mio compagno, il cagnolino Fox.
Il beneficio della compagnia di un cane dipende dal fatto che è possibile renderlo felice; chiede cose talmente semplici, il suo ego è così limitato. È possibile che in un'epoca anteriore le donne si siano trovate in una situazione analoga - vicina a quella dell'animale domestico. C'era probabilmente una forma di felicità domotica, legata al funzionamento comune, che non riusciamo più a capire; c'era probabilmente il piacere di costituire un organismo funzionale, adeguato, concepito per assolvere una serie discreta di compiti - e tali compiti, ripetendosi, costituivano la serie discreta dei giorni. Tutto ciò è scomparso, insieme alla serie dei compiti; non abbiamo più un obiettivo assegnabile.
:lol: :lol: :lol:

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:09 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
joemenarca wrote:
Potremo fare il video di un cane abbandonato sull'autostrada, però con al suo posto una donna, ovvero. le facciamo fare il percorso di un cane abbandonato (con tanto di litigio col moroso che la lascia nella piazzola) a quando la portano in una gabbia a quando la ammazzano col gas.

Oppure potremo fare qualcosa in una piscina, mi ricorda una piscina quel video, oppure quell'incedere ritmico mi ricorda delle scansioni tipo, fotocopiatrice, luci in una galleria, prodotti ad una cassa del supermercato.

Oh ragazzi, tirate giù idee senza vergognarvi e feedbakkate le altre!


Ok, l'idea è buona però...non concordiamo con il significato del testo. Hai/avete detto: non dobbiamo per forza seguire il testo, ok, però voi state seguendo la vostra interpretazione del testo. Mentre per esempio io e Aural abbiamo un'idea diversa del testo. Lei è stata vittima (in passato) ORA lei è il lato forte della "coppia", è lei quella che regge le sorti del futuro ritorno insieme. E' lei che da sostegno a lui...
Ripeto, secondo me dobbiamo metterci d'accordo sul significato che vogliamo dargli.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Dimenticavo:

visto che il rischio di vedere un sacco di video col carillon è molto alto, perchè non cerchiamo un'alternativa? Che ne so uno di quei pupazzi con la ricarica a corda, magari che raffiguri la ragazza che in passato necessitava della carica (cioè di un comando, una sottomissione, una dipendenza) da parte di lui?
Simile al disegno del libretto che ho postato...

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Last edited by Carma1977 on 27 Jul 2006, 10:20, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:18 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
no ragazzi, l'idea del caneautostrada... cioè non mi piace proprio.
non c'è niente di artistico, scusami joe.
E poi ha ragione Carlo... voi non vi siete neanche espressi sul testo... come possiamo pensare di fare un video se non analizziamo prima cosa vogliamo comunicare?????

io ho portato la mia idea:
stanza diroccata= sfinimento, martirio, sofferenza
cerchio= circolo vizioso
allinterno del cerchio due persone sedute spalla a spalla = incomunicabilità
libro con disegni= storia raccontata
immagini velovizzate=stati d'animo di lei che racconta
ombra= crisi
luce= rosoluzione e svolta nel comportamento di lui

tutto cio è legato al testo.

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:20 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
Carma1977 wrote:
Dimenticavo:

visto che il rischio di vedere un sacco di video col carillon è molto alto, perchè non cerchiamo un'alternativa? Che ne so uno di quei pupazzi con la ricarica a corda, magari che raffiguri la ragazza che in passato necessitava della carica (cioè di un comando, una sottomissione,) da parte di lui?
Simile al disegno del libretto che ho postato...


APPROVO. FIGHISSIMA.

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:28 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
No al cane-autostrada-donna


Molto bella l'idea di AURAL, d'accordo con la proposta di cercare un'alternativa al carillon.....

Cerco di partorire qualcosa che si adatti alle idee già abbozzate appena il lavoro mi fa' respirare :o

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:29 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Aural wrote:
ok io ho avuto l'illuminazione.
Mi sono alzata dal letto appositamente per scriverla qui, quindi siate clementi :)



MA A CHE ORA TI ALZI LA MATTINA???? :o

Beata te.... :evil:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 10:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Carma1977 wrote:
Dimenticavo:

visto che il rischio di vedere un sacco di video col carillon è molto alto, perchè non cerchiamo un'alternativa? Che ne so uno di quei pupazzi con la ricarica a corda, magari che raffiguri la ragazza che in passato necessitava della carica (cioè di un comando, una sottomissione, una dipendenza) da parte di lui?
Simile al disegno del libretto che ho postato...


...intendi una cosa tipo il video dei Dresden Dolls - Coin, operated boy??

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 11:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
musicalle wrote:
... eh, sarebbe un sogno :roll: :lol: :green:

...che si trasformerebbe nel tuo incubo. ehehehehe...

Si tratta di abbandono?
A sottolinearlo ci potrebbero essere tutta una serie di appuntamenti mancati.
Mi spiego: a far bruciare maggiormente l'abbandono (chi non c'è passato almeno una volta?) è l'indifferenza.
L'indifferenza che umilia, che svuota, che fa disperare. E non sono necessariamente gesti eclatanti a sottolinearla.
Basta dell'acqua non versata nel bicchiere ad un convivio di persone coinvolte e gioviali...
Una mano non porta per scendere gli scalini di un treno...
Uno sguardo non incrociato al momento dei saluti...
Una persona che, nell'aula gremita di anime care in attesa della tua discussione di tesi si alza e se ne va proprio quando cominci a parlare...

Una tortura centellinata...fino a che la "vittima" fa di quest'indifferenza subìta la sua forza, un mezzo per riconquistare la consapevolezza del sè e ricostruirsi (per riprendere l'idea di joemenarca: la ragazza dallo stato di fradiciume potrebbe cominciare ad asciugarsi un pezzo alla volta)
Zoomare su tutta la figura oramai fragrante di sè fino ad arrivare ad un primo piano dell'occhio (vedi idea di Aural) che per sua natura è umido = acqua = tutto quello che ho vissuto è in me e potrai vederlo guardandomi mentre sei in ginocchio.
Il creatore dell'indifferenza un pezzo alla volta torna a lei: un fazzoletto che vola in sua direzione... ritrovarsela alle spalle nello stesso grazioso bar mentre lei si alza... etc... potrebbe addirittura ri-vivere a ritroso tutte le esperienze di indifferenza che ha inflitto a lei...

no...vabbeh...roba già vista...

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:15 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Carma1977 wrote:
Ok, l'idea è buona però...non concordiamo con il significato del testo. Hai/avete detto: non dobbiamo per forza seguire il testo, ok, però voi state seguendo la vostra interpretazione del testo. Mentre per esempio io e Aural abbiamo un'idea diversa del testo. Lei è stata vittima (in passato) ORA lei è il lato forte della "coppia", è lei quella che regge le sorti del futuro ritorno insieme. E' lei che da sostegno a lui...
Ripeto, secondo me dobbiamo metterci d'accordo sul significato che vogliamo dargli.


Certo, ma io credo che questa sia una fase 2;se ora cassiamo l'interpretazione B al favore della C escludiamo che possano venire sviluppate delle idee. Secondo me ora è utile pensare alle immagini che la nostra interpretazione, in relazione al testo o alla musica, ci suggerisce.

O no?

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
joemenarca wrote:
Certo, ma io credo che questa sia una fase 2;se ora cassiamo l'interpretazione B al favore della C escludiamo che possano venire sviluppate delle idee. Secondo me ora è utile pensare alle immagini che la nostra interpretazione, in relazione al testo o alla musica, ci suggerisce.

O no?


Mh, concordo in parte. Cioè ognuno può dare (come è stato fatto) l'interpretazione che vuole, però alla fine sembriamo un coro di voci che si sovrastano l'una con l'altra. Secondo me dobbiamo trovare almeno una piccola base comune su cui lavorare. Questa base a mio parere è il testo, se non si trova un'interpretazione che ci metta d'accordo, continuiamo ll'infinito senza mai partire veramente. Nessuna idea è da cassare, però se non c'è una base su cui piazzarle, allora per me non se ne esce.
Se troviamo questa base, le immagini nascono anche più facilmente...

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:37 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Beh, allora direi che la versione postata da Aural è la più completa. Se qualcuno vuole obiettare obietti, e andiamo avanti col brainstorming.
:o

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:43 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
joemenarca wrote:
Beh, allora direi che la versione postata da Aural è la più completa. Se qualcuno vuole obiettare obietti, e andiamo avanti col brainstorming.
:o


Ok, sentiamo che ne pensano gli altri e poi si parte.

Il video dei Nightwish è una figata...l'ho postato due giorni fa ma non se l'è cagato nessuno. :D

THE-FISH-MASTER DA NA NA NA!!

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:44 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
joemenarca wrote:
Beh, allora direi che la versione postata da Aural è la più completa. Se qualcuno vuole obiettare obietti, e andiamo avanti col brainstorming.
:o


HO VINTO QUALCHE COSA???
:D :green:


no, cmq approvo quello che dice Carlo... serve un'idea base dalla quale partire...
Dopodichè, sviluppiamo.

Secondo me l'idea che ho postato io è figa (non perchè l'abbia postata io eh), ma perchè univa idee mie, idee di daphne, idee di carlo..e si potrebbe partire da quella arricchendola come diceva eternity...
Oppure se qualcuno trova qualcosa di meglio ovviamente si cambia progetto.

L'unica cosa sulla quale vorrei porre l'attenzione è questa: DIAMOCI DELLE SCADENZE SE REALMENTE VOGLIAMO FARLO QUESTO VIDEO.

NON DIMENTICHIAMOCI LA DATA ULTIMA E IMPRESCINDIBILE:
15 SETTEMBRE


dopodichè, fissiamoci un limite, proponiamo idee di progetti per altri TOT giorni, dopodichè facciamo una cernita, scegliamo e avalliamo a furor di popolo e passiamo all'organizzazione del tutto.
OTTIMIZZARE I TEMPI. (non lavoro in fabbrica, giuro).

Io sono di quelli disposti all'espatrio.

:flower:

ps: @eternity: mi sveglio presto, non credere, pero' abito in un condominio e posos iniziare a suonare solamente alle 10... quindi prima di quell'ora poltroneggio.

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 12:45 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
Carma1977 wrote:
joemenarca wrote:
Beh, allora direi che la versione postata da Aural è la più completa. Se qualcuno vuole obiettare obietti, e andiamo avanti col brainstorming.
:o


Ok, sentiamo che ne pensano gli altri e poi si parte.

Il video dei Nightwish è una figata...l'ho postato due giorni fa ma non se l'è cagato nessuno. :D

THE-FISH-MASTER DA NA NA NA!!


-__-

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 13:04 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Allora, anche io concordo con l-idea di Aural, mi piace davvero molto, specie il fatto di loro due messi schiena contro schiena. Ritengo anche io imprescindibile che lei non abbia l-aria sbattutissima, ma che il suo sia un processo interiore ed evolutivo che si riflette sul suo apsetto esteriore. Compassata si e non disperata, punterei molto sugli sguardi, sui suoi occhi e poi quando ci sono gli stacchi di vita reale lei pu; abbozzare un sorriso, i ricordi...
Io terrei alla scena degli specchi, la infilerei da qualche parte, ovviamente a patto che sia tecnicamente realizzabile, dobbiamo anche tener conto delle nostre reali possibilit'.

*questa tastiera dell-uni [ completamente sballata nn fate caso a caratteri inconsulti :x

Per finire concordo con carlo, in effetti il Carillon appare pi\ che scontato. Che ne dite di una vera e propria giostra di quelle di tutti i Luna Park> quella con i cavalli, per; vuota. Oppure anche il pupazzo a molla di cui parla Carlo.

Per finire immagino che Aural non abbia dormito al pensiero che stasera mi vedr' in carne, ossa e basso... :green: :lol:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jul 2006, 13:13 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Carma1977 wrote:

Il video dei Nightwish è una figata...l'ho postato due giorni fa ma non se l'è cagato nessuno. :D

THE-FISH-MASTER DA NA NA NA!!


Io me l'ero perso perchè sono stata via qualche giorno.

Che ridere!!!!!!
riascoltandolo mi sono venuti i dubbi sulle lyrics vere che conosco,ehehehe! :tw:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 225 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group