The Gathering

forum
It is currently 01 Jun 2024, 13:54

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 
Author Message
 Post subject: chi è l'artista?
PostPosted: 18 Jun 2004, 17:31 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 03 Jun 2004, 18:30
Posts: 53
Location: foggia italia
cris come vedi l'ho fatto!!!!!! :lol:
voglio chiedere a tutti voi cosa ne pensate dell'artista in genere e se soprattutto secondo il vostro parere esiste l'artista con l'A maiuscola!!!se in questa parola trovate qualcosa di concreto.........o se rimane un qualcosa di astratto.........ieri notte io,cris e antonio ne abbiamo parlato a lungo........personalmente non credo di essere arrivata a una conclusione!!!voi cosa ne pensate?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi ringrazio in anticipo... :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Jun 2004, 20:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
Non esiste l'Artista...siamo tutti un pò artisti, lo siamo nel momento stesso in cui esprimiamo le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Quella che viene chiamata opera d'arte altro non è se non la più sicera e diretta manifestazione di quel che abbimo dnetro: ansie, angosce, gioie, dolori, paura, rabbia, potenza, sentimento...
L'artista non è sicuramente colui che fabbrica un prodotto da smerciare. Se ne frega. E chi vede, ascolta o cmq percepisce il risultato finale ne resta colpito e vi si riconosce, proprio perchè lo snete vero. Questo io penso...


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Jun 2004, 20:17 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 03 Jun 2004, 18:30
Posts: 53
Location: foggia italia
8)


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jun 2004, 11:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Daphne (ti piacciono questi topic, vero? 8) :wink: ) ha sintetizzato per bene anche il mio pensiero!
Per me un'artista è tale, quando crea (e non distrugge!) qualcosa spinto da quelle pulsioni interiori che non hanno nulla a che fare con il denaro ed il riconoscimento del pubblico. Il primo punto è l'appagamento personale, niente ti rende più felice di quando te stesso reputi buono quello che hai realizzato. Quella felicità che ti prende quando dalla chitarra ti esce un riff magico, quando hai saputo riversare quello che sentivi su un disegno o su una frase/lettera e così via. Per questo seguirò e supporterò sempre i Gathering, perchè li reputo dei veri artisti che se ne fregano dei dati di vendita e vanno per la loro strada, a differenza di molti loro "colleghi" presunti artisti.

Cmq è un discorso troppo lungo, ci sarebbe da discuterne delle ore su chi può essere considerato artista e chi no.
Pensa che molte volte mi sono chiesto se anch'io posso essere considerato tale. Non creo album o quadri, creo "solo" frutta e verdura. :lol: :green:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jun 2004, 12:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Daphne wrote:
Non esiste l'Artista...siamo tutti un pò artisti, lo siamo nel momento stesso in cui esprimiamo le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Quella che viene chiamata opera d'arte altro non è se non la più sicera e diretta manifestazione di quel che abbimo dnetro: ansie, angosce, gioie, dolori, paura, rabbia, potenza, sentimento...
L'artista non è sicuramente colui che fabbrica un prodotto da smerciare. Se ne frega. E chi vede, ascolta o cmq percepisce il risultato finale ne resta colpito e vi si riconosce, proprio perchè lo snete vero. Questo io penso...

Hai detto praticamente quello che ho detto io l'altra sera... l'Arte non esiste, è un modo che gli esseri umani hanno per esprimersi, oltre alla parola e alla gestualità: chiunque può creare "arte"; se piace o meno, poi, è un qualcosa che riguarda ogni singolo individuo...

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jun 2004, 12:21 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 02 Apr 2003, 22:54
Posts: 1924
Location: Rome
...è per questo che mi trovo a casa in questo forum... :wink:

w i TG!!!!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 19 Jun 2004, 19:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
pure io :wink: :green:

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 21 Jun 2004, 09:21 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... l'"Artista" siamo noi ogni volta che respiriamo...

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jun 2004, 13:39 
Offline
Second sunrise
Second sunrise

Joined: 27 Jun 2004, 12:26
Posts: 16
Location: Bari
Credo che l'artista con la A maiuscola sia colui che sa meglio esprimere i propri sentimenti e contemporaneamente farli provare agli altri!!!I sentimenti si possono esprimere in vari modi anche non ricorrendo necessariamente all'Arte!!!Ci son persone che invece riescono a esprimere i propri sentimenti attraverso l'arte chi con la pittura chi con la musica chi con la danza e il canto!!!L'arte è in ognuno di noi e spetta a noi saperla sfruttare!!!Molti non lo fanno ed ecco perchè i veri artisti sono pochi!!! :-| :P
Io la penso così!!! :green:

_________________
Dovunque tu vada, vacci col cuore!!
CONFUCIO.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Jun 2004, 15:42 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 25 Jun 2004, 16:22
Posts: 464
Location: Cosangeles
secondo me siamo tutti "artisti" nel saper fare alcune cose..
per ciò che riguarda invece l'Arte nella sua specificità..credo che pochi lo siano..o meglio sono pochi coloro che riescono ad emozionare Creo che non ci sia bisogno di scuole o altro (ovviamente queste servono per limare dal punto di vista prettamente tecnico-stilistico)
In sintesi se ce l'hai il dono ce l'hai..


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group