The Gathering

forum
It is currently 26 Apr 2024, 10:19

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 121 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next
Author Message
PostPosted: 27 Nov 2004, 10:41 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Breve resoconto!

GIORNATA STUPENDA!!!!!!!!!

Siamo arrivati al Transilvania Live (locale orrendo!! :-? ) prima delle 16,00! Subito incontrati HerrDica, Pier, Francesco, Carma1977, Chriss666... e poi Joemenarca con i suoi operatori audio/video.

Abbiamo cercato il tipo del locale, che ci ha fatto entrare non con pochi problemi (due palle!!!!!!) e, nonostante i precedenti accordi, ci hanno obbligati a fare l'intervista immediatamente! :evil:
Tra un'imprecazione e l'altra, Joemenarca & friends hanno cercato di preparare il tutto, mentre io cercavo di intrattenere Marjolein, Frank e Hans, facendoli pazientare.
Alla fine ci siamo spostati in un altra saletta ed abbiamo iniziato velocemente con le domande: prima Hans e Marjolein, poi René, e poi Frank ed infine la divina Anneke, più bella e dolce che mai.
Che dire, vedrete i risultati una volta che Joemenarca ci avrà lavorato sopra, anche se spero di non aver fatto troppi pasticci! :( Con la fretta ed il freddo che c'era nel locale, abbiamo fatto le interviste tutti imbacuccati con giubbettoni e quant'altro!

Piccolo aneddoto: nella fretta mi ero scordata di spegnere il cellulare, e un simpatico forummista :evil: :evil: mi ha telefonato proprio mentre intervistavo Hans! :evil: Incredibile figura di me**a! :evil:

Comunque, finita l'intervista (alla fine sono stata dentro per più di un'ora e mezza), io sono uscita mentre Joemenarca e gli altri sono rimasti dentro ad organizzarsi per il concerto, e si sono pure fatti un incredibile soundcheck solo per loro! :tw:
Io sono uscita a parlare anche con gli altri arrivati (Musicalle, Tenaka Khan & friend, Gian per l'appunto).
Poi siamo andati a cena in una pizzeria e poi di nuovo al locale ad aspettare che aprisse.

Una volta dentro, il concerto!
Ho rivalutato tantissimo i Paatos, il loro album non mi aveva colpita particolarmente, a parte Gasoline e un paio di altre canzoni. Invece dal vivo sono stati incredibili! Belle sonorità, e soprattutto incredibile batterista!
E poi i Gathering! Nessuna parola da aggiungere rispetto a quello che ha scritto Crush ieri! Bravissimi, Marjolein assolutamente coinvolta e coinvolgente, René improvvisamente resuscitato, Hans nascosto nei meandri del palco, Frank un po' smorto e skazzato ed un'Anneke incredibile! A volte ho pensato "questa lo fa' qui sul palco il bimbo!" Scatenatissima, assolutamente coinvolgente, con le sue solite espressioni e movenze dolcissime, una voce da paura!!!!!!

Sono rimasta ancora una volta paralizzata durante l'esibizione di Travel! E poi un soffio al cuore con la canzone di chiusura, Black Light Districht! Quando lei alla fine cantava "I am speechless", senza strumenti ad accompagnarla, tutto il pubblico è rimasto assolutamente in silenzio. Non fiatava nessuno, si sentiva solo la sua splendida voce (disturbata poi alla fine da qualche inetto nella sala del merchandising che ha fatto cadere qualcosa!!!! :evil: ). Un'emozione incredibile! :flower:

Foto di gruppo per i forumettari, in quanto abbiamo beccato anche Silence, Rain, Guinness (no nella foto però), Wildhoney (ho dimenticato qualcuno???)! Unico neo della serata: ma dove cavolo era MarcoSvegliaLeRane???????? :o

Poi me ne sono andata via quasi subito!

Due chicche della serata:

1) Pier, HerrDica, Francesco, Carma e Chriss che si facevano la foto sotto il cartello stradale della città SESSO (tentando di rapinare un ignaro rappresentante)! :tw:
2) Pier e Carma che ci hanno impartito lezioni di sardo. Ma lo sapete voi come si dice gallina in sardo? PUDDA!!!!!!!! :tw:


E' stato davvero un piacere rivedervi tutti! Mi è dispiaciuto non essere a Roma per conoscere / rivedere gli altri! :(

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Last edited by Eternity on 03 Dec 2004, 10:00, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 10:45 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ah, dall'intervista sono uscite fuori tante cose, ma forse questa è la novità che interessa di più:

Hugo diventerà papà per la seconda volta, e sapete che lavoro fa' ora? Cambia le bobine dei film in un cinema! :tw:


E poi: l'ultimo album comprato sia da Hans che Frank è Antics degli Interpol. Mentre da Anneke O di Damien Rice. Anch'io!!!!! Ne abbiamo parlato, e ad entrambe piace un sacco la canzone Delicate.

Vabbè, il resto a lavoro fatto! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 27 Nov 2004, 10:48 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
per me rosica mentre cambia le bobine ripensando alla sua vita on the road

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Last edited by Gian on 03 Dec 2004, 10:12, edited 3 times in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 11:17 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Ciau a tutti.

Sono ancora estasiato da quello che ho visto ieri sera ( vi ricordo che è stato il PRIMO concerto dei Gathering cui ho assistito) e .. No Words!

persino il mio amico, quello che si ascolta gigi dalessio per intendersi, è rimasto a bocca aperta.

L'unica pecca è stata paradossalmente l'elevatissima qualità dello spettacolo, TROPPO BELLO! Secondo me avrebbero dovuto fare una pausa di 5 minuti e mettere su una canzona di ALBANO o simile per farmi tirare il fiato... kakkio... troooppo avvolgente... una pausa per "respirare", ecco quello che secondo me ci voleva.

Bellissima giornata, comunque, e un salutone di cuore ai ragazzi del forum che sono stati tutti fantastici dal primo all'ultimo, a partire da Gian che ha avuto il coraggio di salire in una macchina dove stava (provocatoriamente) girando il cd di gigi dalessio per passare immediatamente ad Eternity (simpatica e pure bella, ...qualità che di solito non è che vadano proprio a braccetto) eppoi a Musicalle, Pier, Carma, Herrdica e tutti gli altri...

Grazie perchè ci avete fatto sentire a casa.

Menzione particolare per HERRDICAAAAAAAAAAAAA.... Mi voleva far fare il coretto anti Paatos! ! ! ! INSOMMAAAAAA è chiaro che confronto ai Gathering non sono questa gran cosa, ma da qui a farli passare per mer****e ce ne vuoleeeeeeeeeee. Bravi pure loro.

Vabbè... chiudo trasmissione.
Ho bisogno di rilassarmi, vado a sparare agli alieni che ciclicamente cercano di invadere il pianeta!

AHHHHHHHH dimenticavo... Grasse risate con il mio amico che, durante la cena, è rimasto basito dalla incredibile conoscenza musicale dei "cenaroli", e mi ha confidato che avrebbe TANTO voluto parlare un po' di Supertramp ed earth wind and fire, ... ma non gli sembrava il caso.

:D :D :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 11:28 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
AHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potevo stare in piedi un'altra ora... e non l'avrei sentita...
Emozionante, un'atmosfera indescrivibile...

Mi spiace non aver potuto salutare tutti, ma sono dovuta "fuggire": stamane sveglia alle 8 e di corsa al lavoro!!

Ah, spero le vostre foto siano venute meglio delle mie... ecco... diciamo che ero un tantino in ombra... vero cris? :D


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 11:39 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Tenaka Khan wrote:
ad Eternity (simpatica e pure bella)


Ma tu sei matto! :-?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 11:40 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 03 Oct 2004, 10:12
Posts: 131
Location: Verona
c'ero pure io ieri mi spiace non avervi visto anche perchè non conoscevo nessuno neanche di vista :-?
il concerto è stato stupendo ed è stata un ottima alternativa all'altro concerto tenuto a Treviso l'anno scorso, quindi mi sono beccato due live completamente differenti sopratutto per il suono.
Lei l'ho trovata informissima nonostante la gravidanza (ma il bambino con tutti sti rimbombi come verrà fuori?
Ho fatto foto e pure un video di qualche secondo (grazie al mio amico)
i paatos non sono riuscito a vederli è già tanto che sia arrivato verso le 22.30.
Travel è stata stupenda azzz che brividi (ma come tutte le canzoni)
Mi spiace solo per il bis dove mi aspettavo Saturnine (ok anche Marooned o in Motion) però come al solito sono stati fantastici
Qualcuno ha registrato qlcosa del concerto?
Appena riesco posto le foto


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 12:04 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
nutshell wrote:
AHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potevo stare in piedi un'altra ora... e non l'avrei sentita...
Emozionante, un'atmosfera indescrivibile...

Mi spiace non aver potuto salutare tutti, ma sono dovuta "fuggire": stamane sveglia alle 8 e di corsa al lavoro!!

Ah, spero le vostre foto siano venute meglio delle mie... ecco... diciamo che ero un tantino in ombra... vero cris? :D


Forza con le foto!!!!!

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 12:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Come sarebbe che il Transilvania è un locale orrendo?a me è piaciuto.
No?

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 12:27 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 03 Oct 2004, 10:12
Posts: 131
Location: Verona
anch'io ho notato che c'era più gente e diciamo che era ora (anche se ho sentito che a Roma non c'erano tante persone)

un loop del concerto del bizzare festival ci vuole :D per passare la mattinata


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 16:31 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
ho trovato i suoni della data di Reggio molto potenti e ben fatti...
Mi è sembrato che la voce di anneke fosse leggermente cambiata.

Mi è piaciuta la presenza scenica di Mariolina,peccato che non riuscissi a vedere hans ( che cmq mi è sembrato in forma).

Image

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 20:01 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
SETLIST

(che credo sia stato uguale anche a Roma, o no?)



1) RESCUE ME
2) AMITY
3) NIGHTTIME BIRDS
4) EVEN THE SPIRITS ARE AFRAID
5) ANALOG PARK
6) BROKEN GLASS
7) ON MOST SURFACES
8) ELEANOR
9) THE BIG SLEEP
10) TRAVEL
11) SOUVENIRS
12) GREAT OCEAN ROAD

-------------

13) HERBAL MOVEMENT
14) BLACK LIGHT DISTRICT


(avrò dimenticato qualcosa????)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 20:56 
Offline
Second sunrise
Second sunrise

Joined: 10 Nov 2004, 03:14
Posts: 19
:invidia:

beati voi.ora voglio le foto.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 22:55 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
Gian wrote:
Mi è piaciuta la presenza scenica di Mariolina,peccato che non riuscissi a vedere hans ( che cmq mi è sembrato in forma).



ma se stava così raffreddato che ha scaracchiato nell'asciugamani?!???? :roll: :P

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 22:56 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Ragazzi sono sul lavoro e ho poco tempo, ma sto riversando i nastri su harddisk.
Il materiale è molto bello, le interviste, informali e piene di chicche, soffrono di una luce così così (avevo prestato i faretti ad un mio amico regista che, solo al transilvania mi sono accorto mi aveva rotto).

Abbiamo tre brani completi, registrasti sia con due ambientali che da mixer! le immagini del concerto solo veramente belle, domani notte comincio a montare....
ETERNITY! gRAZie! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sei stata incredibile, non hai perso la calma nonostante i nostri disguidi e sei stata professionalissima più di mille giornalisti che ho visto pagati! diecimila grazie anche se hai fatto la cazzata della tua vita ad andartene: noi ci siamo fatti tutto il SOUNDCHECK che è stato una sorta di concerto personale per noi. me ne son stato seduto sul palco ad ascoltare, è stato bellissimo!
See you soon!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 22:59 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Una sola cortesia, eternity: non anticipare nulla! :lol:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 23:03 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
joemenarca wrote:
Una sola cortesia, eternity: non anticipare nulla! :lol:


Ehm, un paio di cose le ho anticipate in questa sede! :roll: Lo sapevo, dovevo incerottarmi la bocca! :tw: :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 23:07 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
joemenarca wrote:
ETERNITY! gRAZie! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sei stata incredibile, non hai perso la calma nonostante i nostri disguidi e sei stata professionalissima più di mille giornalisti che ho visto pagati! diecimila grazie


Mmmmm, ne sei sicuro? :o Quando rispondeva Hans ero parecchio agitata, temo il suo giudizio da sempre :oops: E comunque, mi facevate sorridere tu e i tuoi amici, quando riprendevate anche i fuori onda, quello che ci si diceva al di fuori delle domande prestabilite! :D Io, con tutte le foto che ho chiesto, sono stata proprio spudorata! :tw:

Quote:
anche se hai fatto la cazzata della tua vita ad andartene: noi ci siamo fatti tutto il SOUNDCHECK


E pensa che sono rientrata dalla porta principale ed ho pure pagato il biglietto per intero! :evil:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 27 Nov 2004, 23:46 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Ragazzi sono appena arrivato a casa. Credo mia madre non mi abbia riconosciuto, sembravo un albanese appena sbarcato dal gommone tra calzini che sbuccavano dalla borsa e odori di capra bagnata.

Voglio solo ringraziare tutti voi del forum perche siete veramente delle persone GENUINE!! :wink:

Ora non ho altro nel cervello solo stanchezza!! :-|

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 28 Nov 2004, 00:08 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Ciao ragazzuoli/e... com'è?!?
Ma soprattutto... è vero che Hans è uscito dopo che me ne sono andata io? Grrr... il mio amico di Macerata m'ha detto che è riuscito a consegnargli l'album fotografico che aveva fatto per Anneke... va be', spero di ribeccarli la prossima volta, stavolta è andata così.
L'importante è che il concertone sia andato alla grande!
La play-list è giustissima - grazie al roadie per avermi dato la scaletta :wink: !
Oltre al sonoro tonfo proveniente dalla stanzetta dove c'era il banchino del merchandising, da notare anche lo starnuto di Hans subito dopo che Anneke aveva finito di cantare 'I'm speechless'... non sono riuscita a trattenere le risate!
Dopo "Herbal Movement" ero sicurissima che avrebbero suonato "Saturnine", ma così non è stato... peccato! Però "BLD" ha chiuso degnamente le danze, perché è un pezzo troppo esagerato! Restando un attimino in tema scaletta, devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Non immaginavo neanche lontanamente che avrebbero proposto brani da "Nighttime Birds" che non eseguivano da due o tre concerti a questa parte, e le reazioni del pubblico son state grandissime, come neppure immaginavo che avrebbero riproposto "Analog Park" o "Herbal Movement" da "I_T_E".
"Travel" ancora una volta è stato un vero 'viaggio' di canzone.
Anneke si è comportata alla grande, nonostante la gravidanza (non so se ci avete fatto caso che ogni tanto, quando beveva qualche sorso d'acqua, si teneva la schiena con la mano, come per appoggiarsi, come se accusasse un tot di stanchezza...), sia a livello vocale che scenicamente parlando. E' stata molto simpatica quando quel tipo sulla dx del palco ha berciato 'we want more' con la voce brutal e lei ha risposto 'mò so' spaventata!', eh, eh, eh!
E finalmente ho trovato "Amity" che cercavo da tempo; adesso credo che ufficialmente mi manchi solo il singolo di "The May Song" che ho registrato, ma non originale. I keep on searching!
Saluto Eternity che dopo il gig non ho più visto e saluto nuovamente tutti gli altri che ho rivisto e che ho conosciuto, mi ha fatto davvero piacere!!!
Ho fatto pochissime foto, ero troppo presa dalla musica e dalla voce, aspetto qualcuna delle Vostre da 'ste parti, magari, nonché l'intervista.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 121 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group