The Gathering

forum
It is currently 02 May 2024, 11:55

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next

...Disco dopo disco i The Gathering cambiano ma a noi
Piacciono sempre di più. Il capolavoro deve arrivare! 13%  13%  [ 1 ]
Ci piacciono, ma l'emozione dei primi pezzi... 25%  25%  [ 2 ]
Ogni disco è un capolavoro 63%  63%  [ 5 ]
Total votes : 8
Author Message
PostPosted: 31 Jan 2005, 10:03 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Insomma, va bene che cambiano, ma le emozioni che ci regalano crescono... O i brividi arrivano più facilemente con i primi dischi?
Insomma, il capolavoro deve ancora arrivare o i nostri hanno "Già dato"?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 10:23 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Per me contano molto i fattori successo+anagrafe (fermo restando che un gruppo/cantante DEVE avere talento).

Fino a che non avranno soldi a palate (ma avranno fame) e finchè non avranno superato i 40/50 anni (minimo, quando potrebbe essere possibile un calo di creatività) avranno ancora tantissimo da dare e... per rispondere al tuo sondaggio, se ci metti una terza possibilità che recita:

"Ogni loro disco è un capolavoro!"

...clikko anche io.


:D

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 10:35 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Vedi Tenaka, ho aperto questo Topic pensando a quello dei dischi migliori... E generalmente i dischi migliori di una band sono o primi quando hanno "veramente qualcosa da dire" poi ci si sgonfia.
non tutti si migliorano col tempo, a mio parere la maggior parte si siede, o si arrabatta per cercare una nuova identità, un nuovo grande disco... Mi chiedevo come se i TG stanno in questa categoria!


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 11:01 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
SiSi, ma + o - la penso come te, l'unica differenza forse è nel dare un po' + di dischi per "sgonfiarsi" a gruppi di talento (estremo) nella cui categoria rientrano i TG.

I TG sono in miglioramento costante, tanto è vero che (per me) i primi 2 dischi dell'era Anneke sono molto coinvolgenti e dinamici, ma relativamente "poveri" (stiamo sempre su livelli altissimi, non fraintendermi) in confronto alla poesia ed alla complessità (che può non piacere a tutti, ovviamente) dei lavori successivi.

Quindi non posso clikkare sulla prima opzione perchè il capolavoro è gia arrivato, ma da loro di capolavori ne aspetto uno ad ogni uscita, visto che continuano ad evolversi e a non cristallizzarsi all'interno di un genere.

(Ovviamente non posso flaggare neppure l'ultima opzione.)

dai dai dai... DEVI mettere l'opzione che faccia contento un "FAN" altrimenti checcistiamoaffare???


:green: :green: :green: :green:


p.s.

Sono Fan, ma sono stra-convinto di non avere la "Verità" in tasca, quindi è molto probabile che abbia detto cavolate!
(he he he he, sembra un disclaimer!)

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 11:33 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Sigh, la metterei anche ma non ci riesco! Se edito il primo messaggio non mi fa editare la Poll
Se un moderatore legge quessto post e ha un attimo di tempo magari aggiunga la voce "Ogni disco è un capolavoro"THAnkS


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 11:40 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 22:18
Posts: 841
Location: Foggia, Italy...the hell
il bello dei TG è che ogni disco è un qualcosa di diverso dall'altro. Le emozioni ci sono sempre.

_________________
http://www.myspace.com/neemaw

http://www.myspace.com/shoeskillinworm

http://www.myspace.com/hamamusic


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 12:42 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Quoto quanto detto da cris...
solo che di emozioni me ne davano di piu' ai tempi di Mandyllion ( era il 95, quindi questo puo' essere dovuto non solo alla musica proposta dal gruppo ma al fatto che 10 anni fa si era persone diverse no?).

I lavori in studio dei the gathering (era Anneke) li metterei cosi' in ordine dal piu' emozionante al meno emozionante:

Mandyllion
If then else
Nightime birds
HTMAP
Souvenirs

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 12:53 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Tenaka Khan wrote:
Fino a che non avranno soldi a palate (ma avranno fame) e finchè non avranno superato i 40/50 anni (minimo, quando potrebbe essere possibile un calo di creatività) avranno ancora tantissimo da dare e...


No, su questo non sono assolutamente d'accordo, almeno sulla parte economica. I Gathering l'hanno dimostrato molte volte specialmente quando uscì HTMAP? che dei soldi in fondo gli importava relativamente poco. Se volevano fare soldi restavano sulle sonorità di Mandylion e NB e non avrebbero affrontato quel mondo sperimentale.
Per quello credo che qualsiasi successo non gli monterebbe la testa.

La mia classifica (era Anneke) è:

1-Mandylion/HTMAP?/Souvenirs
2-NB/BLD
3-ITE
4-Superheat

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 15:54 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
joemenarca wrote:
Vedi Tenaka, ho aperto questo Topic pensando a quello dei dischi migliori... E generalmente i dischi migliori di una band sono o primi quando hanno "veramente qualcosa da dire" poi ci si sgonfia.
!


Non sono del tutto d'accordo: per me ci sono moltissime bands che hanno dato il meglio a partire dal terzo disco o anche oltre: tra i miei gusti personali cito, così di getto, Tiamat e Anathema, ma ce ne sono anche altri. Parlando dei grossi nomi, i Deep Purple non credo abbiano dato il meglio nei primi 2 o 3 dischi, o anche gli Iron Maiden (generalmente la maggior parte dei fan cita The Number of The Beast o Powerslave come il loro capolavoro). E' vero che spesso i primi sono considerati i migliori, ma non è sempre così. Più che altro sono i fans (specialmente nel metal) che tendono a "pretendere" che una band si fossilizzi sulle posizioni acquisite al loro primo successo, i TG ne sanno qualcosa!

Tornando al topic, per me i TG possono ancora dare molto, Souvenirs mi è sembrato il classico disco di transizione, così come ITE... transizione verso cosa non saprei... Comunque credo che Mandylion e HTMAP? per il valore e/o per l'impatto che hanno avuto sulla scena siano da considerarsi capolavori o comunque dischi da avere per chiunque (dove sarebbero ora i vari Lacuna Coil, Evanescence, ecc??)


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 16:04 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 20 Sep 2002, 21:34
Posts: 1002
Location: Roma
Ma io volevo l'opzione "mi piacciono sempre di più, ogni disco è un capolavoro" :P

facciamoci un poll dove ognuno mette la sua opzione :D :P

voto la 3 :flower:
(sluuurp, mi sembro "brucia")

_________________
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 21:51 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Ruben wrote:
joemenarca wrote:
Vedi Tenaka, ho aperto questo Topic pensando a quello dei dischi migliori... E generalmente i dischi migliori di una band sono o primi quando hanno "veramente qualcosa da dire" poi ci si sgonfia.
!


Non sono del tutto d'accordo: per me ci sono moltissime bands che hanno dato il meglio a partire dal terzo disco o anche oltre: tra i miei gusti personali cito, così di getto, Tiamat e Anathema, ma ce ne sono anche altri. Parlando dei grossi nomi, i Deep Purple non credo abbiano dato il meglio nei primi 2 o 3 dischi, o anche gli Iron Maiden (generalmente la maggior parte dei fan cita The Number of The Beast o Powerslave come il loro capolavoro). E' vero che spesso i primi sono considerati i migliori, ma non è sempre così. Più che altro sono i fans (specialmente nel metal) che tendono a "pretendere" che una band si fossilizzi sulle posizioni acquisite al loro primo successo, i TG ne sanno qualcosa!


Beh per l'appunto, il topic è: i the gathering appartengono a questa categoria? :P


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 31 Jan 2005, 23:52 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Grazie Joe, adesso ho votato anche io ( indovina un po' cosa).

:green: :green:

Buona notte a tutti, sono cottissimo


aaaaaaaaaa

dimenticavo @Carma:
non parlavo solo dei TG, e sono daccordo sul fatto che se avessero voluto fare + soldi probabilmente avrebbero potuto continuare a fare metal, ma scrivevo un po' in generale.

In tutti i campi, credo, quando hai soldi e successo, non è facile continuare ad avere la voglia di fare fatica e/o avere la CAPACITA' di dare quello che davi prima, se ci riesci sei davvero grande. Voglio dire che quando sai che qualunque cosa tu pubblichi verrà comunque comperata da centinaia di migliaia di persone, forse un grande stimolo a dare il massimo "potrebbe" venire meno, (oppure potresti essere stimolato a dare di +).

mmmm
non so neppure io cosa sto scrivendo... faccio anche un po' fatica a leggere sullo schermo... vado a nanna davvero... si si


:-|

ronf ronf

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 09:25 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
joemenarca wrote:
Ruben wrote:
joemenarca wrote:
Vedi Tenaka, ho aperto questo Topic pensando a quello dei dischi migliori... E generalmente i dischi migliori di una band sono o primi quando hanno "veramente qualcosa da dire" poi ci si sgonfia.
!


Non sono del tutto d'accordo: per me ci sono moltissime bands che hanno dato il meglio a partire dal terzo disco o anche oltre: tra i miei gusti personali cito, così di getto, Tiamat e Anathema, ma ce ne sono anche altri. Parlando dei grossi nomi, i Deep Purple non credo abbiano dato il meglio nei primi 2 o 3 dischi, o anche gli Iron Maiden (generalmente la maggior parte dei fan cita The Number of The Beast o Powerslave come il loro capolavoro). E' vero che spesso i primi sono considerati i migliori, ma non è sempre così. Più che altro sono i fans (specialmente nel metal) che tendono a "pretendere" che una band si fossilizzi sulle posizioni acquisite al loro primo successo, i TG ne sanno qualcosa!


Beh per l'appunto, il topic è: i the gathering appartengono a questa categoria? :P



Direi di no! Sono davvero curioso di sentire il prossimo, come ho detto ITE e Souvenirs li sento molto di transizione, credo che il prossimo ci dirà molto :flower:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 10:01 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
beh...io sarei più pessimista per quanto riguarda le varie opzioni

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 10:50 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Perchè? Ti sembrano in calando?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 10:57 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
...mmmm :-? difficile rispondere :-| ... opto x una "diplomatica" risposta: la 3 :green:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 17:19 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 17 Jan 2005, 01:19
Posts: 67
Location: liguria
non metterei la x su nessuna delle risposte.

insomma.. ci sono dei pezzi vecchi che mi emozionano quanto dei pezzi nuovi, ogni disco non e' un capolavoro perche' ci sono sempre delle canzoni che non mi dicono piu' di tanto (per definire un capolavoro un disco secondo me va apprezzato in ogni sua parte e sfumatura, vedesi mt part2 o master of puppetz) e come faccio a sapere se sforneranno l'album definitivo? che anche lì sarebbe, visto il grado di complessita' verso il quale stanno volgendo i pezzi, assolutamente soggettivo definirlo come tale.

quindi non voto, e non venitemi a raccontare la solita solfa che c'e' gente che e' morta per darmi questo diritto. (forse questa era gratuita..)

una cosa. anche a me e' parso che la dimensione del gruppo si stia ripiegando sempre piu' su di anneke, sembra che le canzoni ruotino quasi esclusivamente attorno alla sua voce, il resto e' quasi un contorno.
in un gruppo e' giusto che se c'e' un elemento di spicco dotato porlo un po' piu' in rilevanza, ma che non diventi poi il fulcro attorno al quale gli altri componenti siano solo degli esecutori..

_________________
spacchiamo i denti ai morti viventi


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 18:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
fortuna post-atomica wrote:
una cosa. anche a me e' parso che la dimensione del gruppo si stia ripiegando sempre piu' su di anneke, sembra che le canzoni ruotino quasi esclusivamente attorno alla sua voce, il resto e' quasi un contorno.
in un gruppo e' giusto che se c'e' un elemento di spicco dotato porlo un po' piu' in rilevanza, ma che non diventi poi il fulcro attorno al quale gli altri componenti siano solo degli esecutori..


Esagerato. Non stiamo mica parlando dell'Anneke's band. Non dimentichiamoci che le menti principali del gruppo, quelli che compongono la maggiorparte dei pezzi sono Renè e Frank. Certo la voce di Anneke su un album come Souvenirs è posta in primo piano, ma perchè quelle sonorità lo richiedevano.
Ormai nei Gathering credo ogni membro sia fondamentale, tolto uno, togli una caratteristica del gruppo. Anzi, mi piacerebbe sentire cosa succederà sul primo album senza Hugo.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 01 Feb 2005, 19:49 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 17 Jan 2005, 01:19
Posts: 67
Location: liguria
non stavo parlando di song-writing, infatti.

una cosa e' da chi e' stata concepita da la canzone, un'altra poi e' confezionarla in modo che funzioni per tutto il gruppo. o fare in modo di mettere in risalto qualche elemento piuttosto che qualcun altro.

era solo una mia impressione comunque. :cry: :cry:

_________________
spacchiamo i denti ai morti viventi


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 02 Feb 2005, 00:01 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
fortuna post-atomica wrote:
non stavo parlando di song-writing, infatti.

una cosa e' da chi e' stata concepita da la canzone, un'altra poi e' confezionarla in modo che funzioni per tutto il gruppo. o fare in modo di mettere in risalto qualche elemento piuttosto che qualcun altro.

era solo una mia impressione comunque. :cry: :cry:


secondo me non c'è niente di male se Anneke spicca, in fin dei conti la definizione "Female FRONTED Band" non è mica stata coniata per caso...

:green: :green: :green:
Se Anneke se ne andasse dal gruppo, forse scomparirebbe il gruppo stesso, mentre se andasse via un altro componente i TG "potrebbero" continuare a piacerci.... ma spero di non dovere mai assistere ad una catastrofe del genere.

Nella storia della musica c'è stato solo un caso (di cui io sia a conoscenza almeno) in cui un cantante andato via non abbia portato a sconquassi nel gruppo: quando Peter Gabriel lasciò i Genesis e Phil Collins prese a cantare con... una voce "identica" a quella di Peter.

Comunque è tutto soggettivo, in effetti, e la definizione di "capolavoro" per te magari è l'opposto della mia.

..ma non per questo scatenerò la mia ira furibonda... anche perchè... HO RAGIONE SOLO IOOOOOOO

"ogni disco dei TG è un capolavoro e sono andati sempre in crescendo e il migliore è sleepy e... "

ehmmm

buonanotte

:D :D :D :o :o

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group