The Gathering

forum
It is currently 26 Apr 2024, 02:03

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 106 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 20:18 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Washer wrote:
Per me se per 10.000 persone su questo forum questo album suona, posso solo dire che un velo copre le vostrre orecchie.


Scusami ma siccome non riesco a ritenere i tuoi gusti piu' autorevoli dei miei, non sono daccordo. Voglio dire, se per 10.000 persone l'album suona vorra' dire che hanno semplicemnte un gusto diverso dal tuo.
Tutto qua. Se una cosa non piace agli altri non direi mai che hanno un velo sulle orecchie, a meno di non esser supponente.[/quote]

Washer wrote:
Poi non parliamo della voce, spero sul serio che quello che gira su internet sia un pre mix, lo spero tanto. La batteria è penosa, prodotta veramente male e suonata ancora peggio e anneke non sembra lei. Non mi emoziona neanche un pezzo, neanche uno. Questo è ancora più tragico, perchè per quanto un album come If Then Else a mio parere non fosse molto forte musicalmente aveva dei brani bellissimi, qui il basso è inesistente, la batteria fa pena, i suoni non mi piacciono e dello stesso parere sono altre persone e Anneke non canta e non è che canta come in souvenirs dove sperimenta e lo fa bene, non so a un certo punto abbiamo pensato che fosse mariolina a cantare cercando di imitare Anneke. :green:


Ripeto che non mi sento dalla parte del torto solo perche' altri la pensano come te.
Anche questi sono gusti. Comunque io una canzone la posso ritenere bella anche se ha suoni orribili. Non sono cosi legato al fattore "produzione", o meglio, è una cosa che passa per quanto mi riguarda, in secondo piano rispetto all'aspetto strettamente musicale.
Meglio una canzone bella con suoni orribili che un pezzo ottimamente prodotto ma senza null'altro.
Tanto per citarne una, il brano "home" lo trovo incantevole. Un brano semplice e diretto, malinconico come pochi altri. Non ha dei buoni suoni?e chi se ne frega suvvia!
Perere mio.
Comunque ho capito il tuo punto di vista,lo comprendo ma non lo condivido. Pero' dire che chi non la pensa come te è gente con un velo sopra le orecchie mi sembra un poco inopportuno e, come dicevo, un pochino pretenzioso.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Mar 2006, 20:29 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Gian wrote:
Washer wrote:
Per me se per 10.000 persone su questo forum questo album suona, posso solo dire che un velo copre le vostrre orecchie.


Scusami ma siccome non riesco a ritenere i tuoi gusti piu' autorevoli dei miei, non sono daccordo. Voglio dire, se per 10.000 persone l'album suona vorra' dire che hanno semplicemnte un gusto diverso dal tuo.
Tutto qua. Se una cosa non piace agli altri non direi mai che hanno un velo sulle orecchie, a meno di non esser supponente.



Qui sono perfettamente d'accordo con Gian! Non mi permetterei mai di dire che chicchesia abbia un velo sulle orecchie solo perchè giudica un album diversamente da me.
Dopotutto, io ad esempio ho provato ad ascoltare i Goodspeed You Black Emperor, osannati da molti, e non li ho proprio digeriti.... Ma mica c'è da farne un caso!!!!!!

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 03:33 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Il disco non l'ho ancora ascoltato tutto, ma anche a me a dire il vero non sbatte tantissimo di suoni, produzione, di quanto siano al passo con i tempi, ecc. Ho l'impressione che la delusione iniziale - da parte dei "delusi", appunto - sia dovuta a questo, più che ad altro, come mi è parso di capire dai primi post di Washer... che poi, OK, in un secondo momento ha esteso le critiche anche al songwriting e a un uso della voce mi pare di capire "più dimesso" da parte di Anneke (ma mi pare che questo avvenisse già in Souvenirs, che tra l'altro non ascolto da molto... quindi da questo punto di vista non c'è da stupirsi... penso sia indubbio che facesse un maggior sfoggio della sua tecnica, della sua voce ai tempi "metallari", piuttosto che in periodi più recenti.. il tutto frutto soprattutto di scelte interpretative e stilistiche, non di sopravvenuti limiti, s'intende). Ma penso che sia davvero troppo presto per dare giudizi così netti sull'insieme, proprio per una questione di tempo. Il post di Aural insomma a mio avviso è splendido, da incorniciare e appendere nei forum, per le strade, nelle salumerie...

_________________
Blogghe.


Last edited by Andrew B. Spencer on 09 Mar 2006, 14:56, edited 1 time in total.

Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 09:39 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Ma infatti son sostanzialmente daccordo con quanto detto da Aural.
Se Home non mi fosse piaciuto avrei aspettato per dirlo, e sopratutto non avrei certo espresso un giudizio basato in gran parte sui suoni o sulla produzione.
Il punto è che, al contrario, il nuovo lavoro dei the gathering mi è piaciuto quasi da subito, dopo pochi ascolti.
Di solito mi capita, se capita, che siano i dischi inizialmente ritenuti "brutti" che possono diventare belli. Se un album mi piace difficilmente mi perde punti.
Per souvenirs ho aspettato a pronunciarmi a suo tempo, alla fine l ho reputato un album non brutto, ottimamente prodotto ma freddo, freddissimo.
Home invece l ho apprezzato. Magari tra qualche tempo non lo ascoltero' piu' ma cio non togliera' merito a questo album.

Gian.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 14:09 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ad esempio, caro Gian, cosa pensi dei miei dischi dei Cooper Temple Clause e dei Baustelle? :tw: :tw: :tw: :tw:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 14:18 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Quello dei cooper serve per rimuovere la leggera zoppia del mio tavolo in cucina. Ci sono solo 2 canzoni che riesco ad ascoltare.
Mentre la canzone di baustelle che mi hai passato non è male sai?

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 14:52 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... ecco, io invece la penso al contrario di Gian :tw: ... brutto metallaro che non sei altro!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: :wink: ... mahauahauahuazzz :green:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 14:58 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
musicalle wrote:
... ecco, io invece la penso al contrario di Gian :tw: ... brutto metallaro che non sei altro!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: :wink: ... mahauahauahuazzz :green:



eheheh.
Viva il vero metallo!
Ma per tornare in tema, nessuno di voi ha "tirato giu" i testi del album o di qualche canzone? Sono curioso...

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 15:43 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Gian wrote:
musicalle wrote:
... ecco, io invece la penso al contrario di Gian :tw: ... brutto metallaro che non sei altro!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: :wink: ... mahauahauahuazzz :green:



eheheh.
Viva il vero metallo!
Ma per tornare in tema, nessuno di voi ha "tirato giu" i testi del album o di qualche canzone? Sono curioso...


... dei Cooper?? :-| ... mah, io il cd l'ho originale, forse i testi ci sono, manco ho guardato sai?... :roll:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 15:52 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
no no ..che dei cooper! :tw:
Di home! :surprised:

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 16:44 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Gian wrote:
Mentre la canzone di baustelle che mi hai passato non è male sai?


:o Non ci posso credere :o

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 18:03 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Neanche a me i Coopa piacciono tanto, sarà che me li avevano esaltati troppo e avevo letto recensioni adoranti ovunque... tra l'altro so che ci sono stati recentemente dal vivo qua a Roma... ora temo i Baustelle per lo stesso motivo (troppo hype). Mi sa che siamo un tantinello OT, comunque :green: ...

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 18:58 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Gian wrote:
Mentre la canzone di baustelle che mi hai passato non è male sai?


Guarda, io sabato sono stato trascinato al concerto dei Baustelle. Non mi aspettavo nulla, invece mi sono piaciuti molto. Ok, niente di nuovo, però avevano una coesione favolosa e atmosfere molto intense.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 19:36 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Carma1977 wrote:
Gian wrote:
Mentre la canzone di baustelle che mi hai passato non è male sai?


Guarda, io sabato sono stato trascinato al concerto dei Baustelle. Non mi aspettavo nulla, invece mi sono piaciuti molto. Ok, niente di nuovo, però avevano una coesione favolosa e atmosfere molto intense.


Infatti.
Il punto è che ho in lista d'attesa qualche altro cd da gustare e assimilare per cui non credo saliranno in cima alle mie priorita'.
ma gli daro' l'occasione.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 20:14 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Carma1977 wrote:
Gian wrote:
Mentre la canzone di baustelle che mi hai passato non è male sai?


Guarda, io sabato sono stato trascinato al concerto dei Baustelle. Non mi aspettavo nulla, invece mi sono piaciuti molto. Ok, niente di nuovo, però avevano una coesione favolosa e atmosfere molto intense.

Francesco Bianconi è il mio uomo ideale, eheh! :-)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 20:52 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Eternity wrote:
Francesco Bianconi è il mio uomo ideale, eheh! :-)


Chi è, il cantante?
Ma non ti piaceva Kotzen, ma anche il cantante degli Aeon Spoke?
Tutti uomini simili, vero? :D :wink:

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Mar 2006, 21:51 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Carma1977 wrote:
Chi è, il cantante?
Ma non ti piaceva Kotzen, ma anche il cantante degli Aeon Spoke?
Tutti uomini simili, vero? :D :wink:


Eheh, puoi capire la mia coerenza all'indomani dei 30 anni, eheh! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Mar 2006, 04:10 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
Il velo sulle orecchie era volutamente ironico...
Pensato che io faccia la superiore quando poi mi trovo davanti gente che giudica un disco fine a se stesso estrapolandolo dalla carriera di una band e dall'intera scena musicale corrente... vi sembra logico? Scusate a me no. Scusate se sono diversa da voi ed ho un'etica e se i TG, pura amandoli molto, fanno un disco di merda io lo ammetto e sono in grado di ragionare e di non pensare 'ho è uscito il nuovo TG, la band che ascolto da quando avevo 13 anni a priori sarà bellissimo'. Mi spiace sono troppo poco ipocrita e troppo lucida mentalmente per poterlo affermare. Con questo non sto attaccando nessuno, mentre dicendo qualcosa di diverso dal vostro coro, siete voi ad attaccare me. Non si tratta di questioni personali qui, è un album e per me è veramente fatto male pensando allivello raggiunto dalla nostra amata band qualche anno fa. Per periodo storico, tra l'altro non parlavo di 'tasso di attualità', mi spiace ma qui si hanno le idee confuse, intendevo più semplicemente dire che Home non apporta nulla di nuovo, lo trovo solo un Tema in classe in cui la band ci sciorina i temi portati avanti in album diversi e non è neanche da Ottimo ma da Sufficiente. E questi non sono trastulli da critici d'arte mio caro Gian, sono magari metodi di valutazione più complessi che forse non sono alla tua portata. Perchè la musica è emozione ma è anche matematica, ricordalo. Non ho assolutamente guardato nulla con cervello, magari con senso estetico, la prima cosa che salta all'orecchio una batteria e suoni che sono esteticamente brutti. La batteria è brutta, c'è poco da dire. E non venirmi a dire che i fans greci e messicani hanno detto che è figo, perchè da quello che leggo non ti dico in generale cosa penso dei fans dei TG. In generale questo forum si è riempito di gente che non fa altro che postare foto eparlare del figlio di Anneke.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Mar 2006, 09:58 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 23 Nov 2002, 14:32
Posts: 754
Location: Magna Romagna
Washer wrote:
Pensato che io faccia la superiore quando poi mi trovo davanti gente che giudica un disco fine a se stesso estrapolandolo dalla carriera di una band e dall'intera scena musicale corrente... vi sembra logico?


Si, lo stai facendo in pratica anche ora dicendo che fare la superiore non ha senso di fronte a "gente cosi'"

Washer wrote:
Scusate se sono diversa da voi ed ho un'etica e se i TG, pura amandoli molto, fanno un disco di merda io lo ammetto e sono in grado di ragionare e di non pensare 'ho è uscito il nuovo TG, la band che ascolto da quando avevo 13 anni a priori sarà bellissimo'.


Beh, mi sembra il minimo, la tua onesta' intellettuale non è mica stata messa in dubbio.
tra'l'altro pensa che anche io per esempio ho detto che souvenirs è un disco non di merda, ma bruttino.

Washer wrote:
Mi spiace sono troppo poco ipocrita e troppo lucida mentalmente per poterlo affermare. Con questo non sto attaccando nessuno, mentre dicendo qualcosa di diverso dal vostro coro, siete voi ad attaccare me.


Credo che tu non abbia capito, noi non critichiamo il merito del tuo discorso. Il tuo parere è rispettabilissimo.
Critichiamo il tuo esser salita in cattedra, che tu potrai negare ma qui è quello che è parso, e il fatto che secondo me non si puo' giudicare un album per la sua produzione.


Washer wrote:
Per periodo storico, tra l'altro non parlavo di 'tasso di attualità', mi spiace ma qui si hanno le idee confuse, intendevo più semplicemente dire che Home non apporta nulla di nuovo, lo trovo solo un Tema in classe in cui la band ci sciorina i temi portati avanti in album diversi e non è neanche da Ottimo ma da Sufficiente.


guarda caso siamo sempre noi a capire male. Poniti il dubbio che forse ti sei espressa male tu...almeno il dubbio.

Washer wrote:
E questi non sono trastulli da critici d'arte mio caro Gian, sono magari metodi di valutazione più complessi che forse non sono alla tua portata.


Che stile...Com'è che dicevi prima?"non voglio essere superiore".
Certe frasi io le eviterei, non perche' mi senta offeso, ma proprio perche' confermano che sul pero evidentemente ti ci senti.

Washer wrote:
Perchè la musica è emozione ma è anche matematica


Potranno esserci elementi matematici nello scriverla. Nell'ascoltarla credo proprio di no.

Washer wrote:
ricordalo.


Si proffessoressa. Me lo scrivo...

Washer wrote:
Non ho assolutamente guardato nulla con cervello


Ma come? la musica non è matematica?e la matematica non richiede forse per essere comprese l'uso del cervello?Boh..


Washer wrote:
E non venirmi a dire che i fans greci e messicani hanno detto che è figo, perchè da quello che leggo non ti dico in generale cosa penso dei fans dei TG.


Eehehehre. Sono almeno 20 post che cerco di farti capire che non mi interessa addure a mio favore quel che gli altri pensano. Facendolo dimostrerei di volere cercare nel parere altrui un modo per rendere meno debole il mio pensiero.
Tu invece al parere altrui mi pare che ti ci sia richiamata spesso.

Comunque, spero che la discussione possa continuare su altri binari, magari parlando dell'aspetto strettamente musicale.
Naturalemente se mi riterrai alla portata.

Salut.

_________________
Le farfalle vivono un giorno soltanto,
alle sei di sera ne hanno gia' le palle piene.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Mar 2006, 20:27 
Offline
Traveller
Traveller

Joined: 31 May 2005, 01:32
Posts: 247
Location: London
ImageMa quanto è photoshoppata stà foto! :green: Pare più giovane delle foto ufficiali di Mandylion!


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 106 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group