The Gathering

forum
It is currently 25 Apr 2024, 11:26

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ] 
Author Message
PostPosted: 03 Apr 2006, 20:56 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Sul MH di Marzo è presente lo studio report di Home. Era dai tempi di HTMAP? (quando la Century Media credeva ancora in loro) che non leggevo uno studio report dei Gathering. Si è tenuto a Berlino nella sede della Noise (etichetta ormai da tempo incorporata dalla Sanctuary). Questo è uno degli aspetti positivi di avere una promozione come si deve alle spalle.
Cmq dalle foto sembrano sereni, anche Hans e Renè. Per il resto cercate e leggete. Nel numero di Aprile ci sarà l'intervista ad Anneke.

p.s. l'album inizia a piacermi, resta un mah di fondo, vedremo...

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 03 Apr 2006, 21:03 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Grazie per la dritta! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 04 Apr 2006, 11:23 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
l'ho letto... buona notizia e buone premesse (sono l'unico su questo forum che non ha ancora sentito home, aspetto l'uscita ufficiale :flower: ), ma dovrebbero cercare di promuoverli in riviste non metal, ormai il loro target è quello.. ma lo so che è una vecchia storia, vedi il discorso dell'Evolution :-?


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 04 Apr 2006, 11:27 
Offline
moderator
moderator
User avatar

Joined: 31 Oct 2001, 01:00
Posts: 664
Location: into the smile of hina
Ruben wrote:
sono l'unico su questo forum che non ha ancora sentito home


siamo in 2 (o forse in 3?).

_________________
Image
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 04 Apr 2006, 22:56 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Metal Hammer ho smesso di comprarlo quando i Megadeth pubblicarono 'Youthanasia'. Non credo che sia un giornale x il quale valga la pena spendere ancora dei soldi. Spero di leggere qualche studio-reports altrove, magari direttamente sul sito ufficiale, prima o poi...
Cmq, x quelli che ancora non hanno ascoltato 'HOME' dai, che ormai manca una decina di gg. soltanto...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2006, 12:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Come si dice? Più lunga l'attesa... :wink:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 05 Apr 2006, 12:54 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Wildhoney wrote:
Metal Hammer ho smesso di comprarlo quando i Megadeth pubblicarono 'Youthanasia'. Non credo che sia un giornale x il quale valga la pena spendere ancora dei soldi....


Per ora è ancora valido, certo Rock Hard è più completo. Cmq il migliore era il Psycho!, purtroppo è morto...

Perchè ti sei fermata dopo l'uscita di Youthanasia?

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 00:21 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Diciamo che il più divertente era H/M e che il mejo era PSYCHO!, benché anche buona parte dei primi numeri di Flash erano molto validi.
Mah, ho smesso di leggere sia M. Hammer che Metal Shock nello stesso periodo - quest'ultimo anche prima, visto che poi i miei 'fave writers' si sono tutti trasferiti in casa P!
Semplicente M. Hammer e Flash hanno cominciato a prendere sempre più una piega heavy-classic-power, e di lì a poco poi so' cominciati a sbucare gli Hammeeerfaaaall e simili dappertutto e mi sembrava più giusto spendere qualcosa per P! Ho smesso anche di leggere Flash x lo stesso motivo. Mi pare che ultimamente Flash si sia rinnovato graficamente, ma temo che comprandolo troverei sempre i medesimi gruppi...
E, comunque, anche P! è andato molto peggiorando, specie dopo l'esposio di un certo nu-metal... Hanno dedicato copertine a gruppi che proprio non se lo meritavano, a discapito di altri che avevano sicuramente fatto dischi migliori... de gustibus, ke te devo dì...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 13:12 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Quoto quasi tutto, Wildhoney, in effetti Psycho (pur rimanendo la migliore rivista) a un certo punto era diventata abbastanza irritante per come pompava anche i gruppettini nu metal più insignificanti. L'unica cosa è che Flash, a parte la passione un po' "eccessiva" per il classic metal di alcuni suoi collaboratori, ha avuto comunque il grande merito di essere stata credo la prima a trattare dettagliatamente generi come l'AOR, lo sleazy, un certo tipo di metal estremo, ecc. cominciando a recensire massicciamente un sacco di roba veramente "underground".
Trovo che avesse molto di più i "paraocchi" il Metal Shock della gestione Borchi...

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 13:26 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Andrew B. Spencer wrote:
Quoto quasi tutto, Wildhoney, in effetti Psycho (pur rimanendo la migliore rivista) a un certo punto era diventata abbastanza irritante per come pompava anche i gruppettini nu metal più insignificanti. L'unica cosa è che Flash, a parte la passione un po' "eccessiva" per il classic metal di alcuni suoi collaboratori, ha avuto comunque il grande merito di essere stata credo la prima a trattare dettagliatamente generi come l'AOR, lo sleazy, un certo tipo di metal estremo, ecc. cominciando a recensire massicciamente un sacco di roba veramente "underground".
Trovo che avesse molto di più i "paraocchi" il Metal Shock della gestione Borchi...


Il Flash non mi è mai piaciuto e non credo fu la prima a trattare come si deve l'aor. La gestione Fuzz-Fuzz del Metal Shock (quella che poi fondò il Psycho!) dava sempre spazio a questo genere, se ricordo bene il tipo si chiamava Omar Zampolini (OZ) e ne aveva una conoscenza sconfinata. Il Metal Shock di Borchi era ancora decente, ora è diventato orrendo...

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 14:07 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Beh, il primo numero di Flash in mio possesso dev'essere tipo del '92 o del '93 e già allora c'era la divisione in settori "Class & Melody", "Street Killers", ecc. Metal Shock del Fuzz aveva un'impostazione se vogliamo leggermente più "mainstream" (disposizioni della casa editrice per evitare di trovarsi con due riviste troppo simili sul mercato?), dedicando un po' più spazio (e copertine) a fenomeni come il grunge (ricordo le vignette e le lettere su Kurt Cobain) e in seguito il punk di Green Day e soci. Flash invece aveva più lo spirito della fanzine, e, avendo meno rubriche, in un numero riusciva a recensire un numero spropositato di dischi (da 100 a 150... roba che Metal Shock, quindicinale, in due numeri ne trattava sensibilmente di meno, almeno inizialmente, per non parlare di HM, lontanissima dal punto di vista "quantitativo"... a me sembra che sia stata Metal Shock a "copiare" questa attenzione per generi, sottogeneri, import e gruppi un più "sconosciutelli" dai cugini, mi pare pure "rapendo" qualche collaboratore :D ).
Questo è quello che mi ricordo io... comunque mi è venuta una certe voglia di andarmi a rileggere un po' di riviste vecchie (ancora conservate dai miei, ai quali farò visita per Pasqua), per rileggere un po' di interviste e vedere com'erano stati trattati certi gruppi/dischi...
In effetti il Metal Shock di Borchi (ricordo dischi stroncati con "1", senza parlare della musica ovviamente, perché "non è vero metallo" :D ) sembra meraviglioso in confronto alla (alle?) gestione successiva... :lol:

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 19:41 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
Flash sta dando un sacco di spazio a band femminili ultimamente, ma mi sembra stia diventando un po' il CIOE' del metallaro...

Anch'io adoravo HM, Metal HAmmer per me è scaduto quando se ne è andato Signorelli :x


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 08 Apr 2006, 20:44 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Ruben wrote:
Anch'io adoravo HM, Metal HAmmer per me è scaduto quando se ne è andato Signorelli :x


Signorelli? Oddio, io me lo ricordo come il lungimirante autore (tra le altre perle) della recensione in cui Gothic veniva stroncato brutalmente perché "disco di death metal, lento, noioso, poco originale e troppo poco estremo per essere un disco death, lasciate la melodia agli Iron Maiden, ecc."? :D

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Apr 2006, 09:36 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
... e io gli do pienamente ragione :green: non mi sono mai piaciuti i Paradise Lost :wink:

cmq qualsiasi recensore, anche quello che apprezzi di più, prima o poi ti stroncherà un gruppo che ami.. Per me è più importante come descrive i dischi, e se da' delle motivazioni per lo meno passabili alle stroncature; per me lui sapeva farle, e poi mi piacevano i suoi articoli... non so, lo trovavo intelligente, ironico...
Anche se poi mi stroncava gruppi che amavo come TYpe O Negative e Morbid Angel :roll:

Tutto il contrario di un certo Emanuele Gentile... se qualcuno se lo ricorda... per me uno dei peggiori giornalisti metal di tutti i tempi (spero che non ci siano suoi amici o parenti collegati :D )


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Apr 2006, 09:38 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
Ho smesso di comprare Metal Shock perchè... perchè... non lo so il perchè. Ho smesso e basta.
Però conservo ancora gli articoli di uno special sul grunge, con tutti i gruppi che adoravo (e adoro), e che cercavo di diffondere come stile e musica nella disfatta classe liceale.

ho fallito. :lol:

Ora sono curiosa di leggerlo questo studio report...

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 09 Apr 2006, 10:11 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Andrew B. Spencer wrote:
Signorelli? Oddio, io me lo ricordo come il lungimirante autore (tra le altre perle) della recensione in cui Gothic veniva stroncato brutalmente perché "disco di death metal, lento, noioso, poco originale e troppo poco estremo per essere un disco death, lasciate la melodia agli Iron Maiden, ecc."? :D


Porcaccia, sai che quella rece me la ricordo!! :o
Non so il perchè, però mi colpì la copertina (mi spiegate di cosa si tratta?) e la recensione che lo stroncava in pieno, mi sa che gli diede un due. E si, quella rece aveva colto il valore dell'album... :lol:

@Ruben: Buuuuh per i Paradise Lost e quoto per Emanuele Gentile aggiungeno anche Maurizio de Paola, in pratica, come scrivere recensioni senza farti capire una mazza.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 10 Apr 2006, 12:58 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Psycho lo compravo anche io...soprattutto x le compilation, pero' poi mi irritava la presenza fissa vsu queste di gruppi nu metal e power

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 12 Apr 2006, 23:11 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Oh dio, per me uno che stronca 'Gothic' dei Paradise Lost non dovrebbe manco permettersi di scrivere per un giornale, ma nel caso degli inglesi, sono molto di parte. E poi quello è stato il mio primo disco dei Paradise Lost e ancora oggi 'Eternal' risuona nella mia stanza, l'hanno imparata a memoria anche i muri. Magari il disco era semplicente finito nelle 'grinfie' sbagliate, perché quel disco è un monumento per il genere.
De gustibus... anche qualcuno di Voi ha scritto che non gli piace, quindi.

Sì, mi ricordo i primi numeri di Flash dei primi anni '90, con la divisione in settori ed io apprezzavo molto la parte exxxtrema e sleazy. Ultimamente c'era 'Cathouse' o qualcosa del genere che trattava il settore hard-rock/street/glam, sempre godibilissimo, anche se è troppo difficile stare dietro a tutti 'sti gruppi.

Di H/M ho dei ricordi bellissimi, perché cominciavo ad ascoltare le prime cose più exxxtreme e mi è stato molto d'aiuto, specie in materia Death, Carcass, Sadus, Morbid Angel o Dismember...
E poi, ricordo troppo con piacere gli inserti con le storielle rimodellate a piacimento dei writers burloni di turno, tipo Pinocchio che diventata 'Finocchio', ed altre favole della nostra infanzia completamente rivisitate :D

E infine, è grazie a Psycho! e alle sue compilèsciò che ho conosciuto buona parte dei miei gruppi preferiti di oggi, come gli stessi Klimt 1918 o i Room with a View, allora Black Thorns Lodge.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Apr 2006, 08:52 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 15 Mar 2003, 17:06
Posts: 203
Ruben wrote:
... e io gli do pienamente ragione :green: non mi sono mai piaciuti i Paradise Lost :wink:


Per carità, mica devono piacere a tutti... ma c'è modo e modo di stroncare, e là il Signorelli ha obiettivamente scelto quello più becero, mostrando poca lungimiranza per un giornalista musicale, visto che il disco ha (praticamente) dato vita a un sottogenere (ha dimostrato di non aver capito una mazza, diciamo... che è anche più grave di aver dato due :D ). Tra l'altro quella recensione l'ho vista recentemente su debaser, credo, e c'era un tizio che la spacciava per sua, e tutti giù a insultarlo senza accorgersi del fake :D !
Ah, a casuccia mi sono immerso in un po' di riviste antiche, e in effetti ricordavo bene il fatto di OZ, che scriveva su Flash nel '93. Fortunatamente i miei non me le hanno ancora buttate, nonostante le minacce :D , ci sono addirittura perle come Tutti Frutti e Ciao 2001 (!!), anche se non riesco a trovare un paio di annate di Psycho :evil: !

_________________
Blogghe.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Apr 2006, 16:14 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
beh, è vero è stato poco lungimirante, ma credo che pochi si aspettassero che Gothic sarebbe stato così decisivo. Su stroncature smentite dal tempo si potrebbe scrivere un libro, ricordo una di Butchered at the Birth dei Cannibal Corpse in cui si diceva che questi incapaci (testuale) non
potevano durare, oppure una dei primi Hypocrisy in cui scrivevano che "non saranno mai in grado di evolversi" e la lista potrebbe continuare
:lol:
tengo a precisare che non discuto minimamente l'importanza dei PL sull'evoluzione del gothic e del doom, solo che proprio non li ho mai digeriti granchè, anche per alcune loro performance dal vivo poco convincenti a cui ho assistito...


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ] 

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group