The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 19:49

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 390 posts ]  Go to page Previous  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: 16 Sep 2006, 21:04 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Wildhoney wrote:
Non mi è piaciuto molto leggere che i pezzi di 'Home' non se li son filati granchè e non capisco nemmeno perché non suonino 'Alone', visto che dovrà uscire come singolo :roll: ... misteri del muzik biz, ke ve devo dì...


Ma chi l'ha detto che i brani di Home non son stati accolti bene?
E' logico che non avranno l'accoglienza di una Strange Machines, son nuovi.
Cmq da poco ho mandato un pm ad Hans e ha detto che non ci sarà nessun singolo. Il tono mi è sembrato amareggiato. Dice che i singoli son morti (non si vendono) ed ora anche i cd stan morendo. Credo che Home abbia venduto poco, spero di sbagliarmi. :(

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Sep 2006, 21:26 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
@ Carma: Questa volta non ho sbancato il banchetto cd perchè mi mancava solo Home :wink:

Comunque sul fatto dei cd morti/morenti... il cd di Home l'ho usato una volta sola.. per farne mp3 da caricare sul lettore (comprato solo per sostenerli perchè ovviamente.....).

Parlo solo per me, ma invece di avere questo cd fra le scatole, avrei volentieri fatto un versamento tramite paypal o qualunque altro direttamente a loro.

Credo che l'industria si debba adeguare al fatto che i cd non servano più, sono scomodi (chi è che va ancora in giro con un lettore di cd se può farne a meno?). Se i TG aprissero un conto tipo Pay Pal... e se permettessero lo scarico diretto (gratuito) dal loro sito.. secondo me fra noi 15.000 fan(spero che saremo almeno in 15.000 nel mondo) farebbero un bel pieno di dindini, e senza spese di produzione.

Ragionateci un attimo: chi non vuole pagare la musica la può avere gratis lo stesso (o no?).

Credo che il futuro sia questo: noi siamo diventati mecenati (con i dovuti raffronti temporali) come ne esistevano una volta... tipo Ludwig II (e altre decine) che finanziava i suoi autori, l'unica grossa differenza è che noi invece di mantenere i TG... possiamo solo pagare un obolo per le loro canzoni.

...con gioia.

YuP!

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Sep 2006, 21:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Tenaka Khan wrote:
Parlo solo per me, ma invece di avere questo cd fra le scatole, avrei volentieri fatto un versamento tramite paypal o qualunque altro direttamente a loro.
Ragionateci un attimo: chi non vuole pagare la musica la può avere gratis lo stesso (o no?).


Per me il cd è insostituibile, voglio avere il contatto con la cosa che ascolto, il libretto etc. Chi non vuole pagare la musica, se la scarica gratis, non andrebbe mai a fare una "donazione" al gruppo. "E' gratis, perchè essere idiota e pagare!". La gente così per me non è nemmeno da considerare amante della musica.

Quote:
Credo che l'industria si debba adeguare al fatto che i cd non servano più, sono scomodi (chi è che va ancora in giro con un lettore di cd se può farne a meno?). Se i TG aprissero un conto tipo Pay Pal... e se permettessero lo scarico diretto (gratuito) dal loro sito.. secondo me fra noi 15.000 fan(spero che saremo almeno in 15.000 nel mondo) farebbero un bel pieno di dindini, e senza spese di produzione.


Ripeto, c'è ancora la nostra generazione a cui l'mp3 interessa solo per comodità (vedi i-pod), però a casa non rinuncia a rifarsi gli occhi con qualcosa di reale come il cd e non un semplice brano virtuale. Io personalmente non comprerei mai un mp3, mi sembra così ridicolo.
Sul fattore prezzo cd, il problema è in Italia, chi vuole cerca all'estero e Home lo trova dai 10$ (neanche 9 euro) ai 7 euro.

http://e-shop.season-of-mist.com/index. ... CKCOOKIES=

A me vien voglia di comprarne altre 10 copie.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 16 Sep 2006, 23:02 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
bene, eccomi qua..

Che dire...
concerto STUPENDO. Tantissime emozioni. non so che altro dire..... CHI NN C'ERA DOVEVA ESSERCI!

Un saluto a tutti quelli che ho conosciuto finalmente di persona.... Pier (sei pazzo!!!!!!e famme la recensione!!! :lol: e grazie per aver dato il cd da parte mia... ), Carma (aripijateee, scorbuticooooo :P ), Opeth (scusa se nn ti ho salutato alla fine, pioveva.... :-? ), Nutshell (poche parole ma buone!! ;) ), Musicalle (grazie di tuttooo), Ruben (grazie anche a te per la fotooooooo), Francesco: grazie infinite, una persona speciale. Grazie di tutto.
Posso dire di aver visto il concerto con un'ottima compagnia e di aver riso tanto ed essere stata BENISSIMO.

Frank è un figo.

Anneke è dolcissima, quasi piangevo quando mi ha chiesto: TI è PIACIUTO ALLORA??? :o

chi ho scordato? boh...

vabbhe posto fotine...

Image

Image

Image

Image



Image

Image

Image

Image

Image

Image

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 13:42 
Offline
Pathfinder (newbie)
Pathfinder (newbie)

Joined: 15 Sep 2006, 14:26
Posts: 3
tra l'altro, sono stato proprio felice di osservare una notevole "biodiversità" tra i fans dei gathering al concerto... mi stupisco sempre quando vedo gente diversa tra loro ad uno show. (lo stesso succede ai concerti dei dresden dolls, dove si può vedere veramente di tutto...)
credo sia piacevole anche per la band, essere apprezzati da gente con gusti totalmente diversi tra loro... una UNIONE (gathering, eheh) di personalità diverse... che bello.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 13:51 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 18 Jun 2006, 15:30
Posts: 109
Location: Spoleto (PG) Italy
Carma1977 wrote:
Per me il cd è insostituibile, voglio avere il contatto con la cosa che ascolto, il libretto etc. Chi non vuole pagare la musica, se la scarica gratis, non andrebbe mai a fare una "donazione" al gruppo. "E' gratis, perchè essere idiota e pagare!". La gente così per me non è nemmeno da considerare amante della musica.

Ripeto, c'è ancora la nostra generazione a cui l'mp3 interessa solo per comodità (vedi i-pod), però a casa non rinuncia a rifarsi gli occhi con qualcosa di reale come il cd e non un semplice brano virtuale. Io personalmente non comprerei mai un mp3, mi sembra così ridicolo.
Sul fattore prezzo cd, il problema è in Italia, chi vuole cerca all'estero e Home lo trova dai 10$ (neanche 9 euro) ai 7 euro.

http://e-shop.season-of-mist.com/index. ... CKCOOKIES=

A me vien voglia di comprarne altre 10 copie.


Carma sono perfettamente d'accordo con te. Pensa che io ho un lettore mp3 da qualche mese ormai eppure ho sempre preferito usare il lettore cd, nonostante sia più scomodo. non c'è un motivo preciso.. è proprio il formato cd che mi attira di più: ci tengo molto ad avere i cd originali, mettermi lì ad ascoltarli con calma col libretto in mano. Che poi qui dalle mie parti il materiale dei TG è difficilmente reperibile, quindi mi sono fatto la carta postepay appositamente per ordinare online tutti i loro cd (compresi i singoli ancora reperibili) direttamente dal 4tune shop, quello collegato con il loro sito ufficiale.
E non avrò pace finchè non gli avrò dato tutti i soldi che gli spettano! :tw:

A proposito: non è che conoscete qualche sito, o comunque un modo per trovare i vecchi singoli (tipo quelli estratti da Mandylion fino a if_the_else)?

_________________
it's a sad and beautiful world.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 14:11 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... maauahuaauhzzz... bella la foto della pizzata :green: ... anche se io avevo in mente ben altro... :roll:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 19:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Byron87 wrote:
Carma sono perfettamente d'accordo con te. Pensa che io ho un lettore mp3 da qualche mese ormai eppure ho sempre preferito usare il lettore cd, nonostante sia più scomodo. non c'è un motivo preciso.. è proprio il formato cd che mi attira di più: ci tengo molto ad avere i cd originali, mettermi lì ad ascoltarli con calma col libretto in mano. Che poi qui dalle mie parti il materiale dei TG è difficilmente reperibile, quindi mi sono fatto la carta postepay appositamente per ordinare online tutti i loro cd (compresi i singoli ancora reperibili) direttamente dal 4tune shop, quello collegato con il loro sito ufficiale.
E non avrò pace finchè non gli avrò dato tutti i soldi che gli spettano! :tw:

A proposito: non è che conoscete qualche sito, o comunque un modo per trovare i vecchi singoli (tipo quelli estratti da Mandylion fino a if_the_else)?



Tzè, visto Tenaka? Anche la nuova generazione (di cui Byron fa parte) ha la mentalità giusta. 8)

Cmq Byron, visto che hai la posta pay (Aural?) ti consiglio di cercare i cd dei Gathering altrove, la 4tune è carissima. Per i singoli, trovi facilmente quelli da HTMAP? (Liberty Bell) in poi, Poi magari ti do dei link dove trovarli a prezzi umani. Per quelli di Mandylion e Nighttime byrds devi combattere su e-bay, per questi i prezzi salgono molto.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 19:31 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2004, 22:06
Posts: 1571
Location: Decimoputzu (CA) Italia
Aural wrote:
Carma (aripijateee, scorbuticooooo :P )


Scorbutico? E baccagai... :D

Cmq do il benvenuto ai nuovi Franx3rd e Anachronism.

_________________
"Se ne vado...!!"

B.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 19:40 
Offline
King for a day
King for a day

Joined: 08 Feb 2006, 18:49
Posts: 684
Location: Roma
Carma1977 wrote:
Aural wrote:
Carma (aripijateee, scorbuticooooo :P )


Scorbutico? E baccagai... :D

Cmq do il benvenuto ai nuovi Franx3rd e Anachronism.


mbe' vorresti dire il contrario??

cmq Pier è adorabile, pensavo peggio.

Ah, a proposito, ho delle fotine con pier, nn le so allegare per pm.... :s

_________________
__todo lo que vemos va a pasar...lo que no vemos es Eterno__


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 22:17 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
Anachronism wrote:
tra l'altro, sono stato proprio felice di osservare una notevole "biodiversità" tra i fans dei gathering al concerto... mi stupisco sempre quando vedo gente diversa tra loro ad uno show. (lo stesso succede ai concerti dei dresden dolls, dove si può vedere veramente di tutto...)
credo sia piacevole anche per la band, essere apprezzati da gente con gusti totalmente diversi tra loro... una UNIONE (gathering, eheh) di personalità diverse... che bello.


Eh beh capita a tutte le band che nel corso del tempo si evolvono così tanto. Direi che i TG di "Downfall" sono molto ( ma mooolto!!!) diversi da quelli di "Home". Quindi credo che sia normale che ci siano quelli legati a Mandy e quelli che apprezzano più i TG di ora.
Io al concerto ho visto i metallari "classici", qualche mezzo dark e gente normalissima quasi tunzettara( :green: :green: ).
Bella comunque come mescolanza! :P


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 17 Sep 2006, 23:03 
Offline
Traveller
Traveller
User avatar

Joined: 12 Sep 2004, 16:48
Posts: 491
Location: Italy - Cesena
Carma1977 wrote:
Byron87 wrote:
Carma sono perfettamente d'accordo con te. Pensa che io ho un lettore mp3 da qualche mese ormai eppure ho sempre preferito usare il lettore cd, nonostante sia più scomodo. non c'è un motivo preciso.. è proprio il formato cd che mi attira di più: ci tengo molto ad avere i cd originali, mettermi lì ad ascoltarli con calma col libretto in mano. Che poi qui dalle mie parti il materiale dei TG è difficilmente reperibile, quindi mi sono fatto la carta postepay appositamente per ordinare online tutti i loro cd (compresi i singoli ancora reperibili) direttamente dal 4tune shop, quello collegato con il loro sito ufficiale.
E non avrò pace finchè non gli avrò dato tutti i soldi che gli spettano! :tw:

A proposito: non è che conoscete qualche sito, o comunque un modo per trovare i vecchi singoli (tipo quelli estratti da Mandylion fino a if_the_else)?



Tzè, visto Tenaka? Anche la nuova generazione (di cui Byron fa parte) ha la mentalità giusta. 8)

Cmq Byron, visto che hai la posta pay (Aural?) ti consiglio di cercare i cd dei Gathering altrove, la 4tune è carissima. Per i singoli, trovi facilmente quelli da HTMAP? (Liberty Bell) in poi, Poi magari ti do dei link dove trovarli a prezzi umani. Per quelli di Mandylion e Nighttime byrds devi combattere su e-bay, per questi i prezzi salgono molto.



He he... ma guarda ceh io sarei stracontento se tutti fossero come noi.. mi ci metto ovviamente anche io, visto che ho tutto originale, ma il fatto è un altro, ed è incontrovertibile:

" Il CD sta morendo (così come i singoli sono gia morti)" Punto e basta.

La cosa non mi rende felice, e anche io sono un po' feticista a volere il libretto bello e odorante di carta/plastica stampata... ma nonostante le mie preferenze i CD "sono" Obsoleti ...così come lo sono le ricetrasmittenti e i cavalli... e il fatto che ci sia ancora chi è giustamente appassionato di radio o del giro in sella non cambia assolutamente di una virgola la sostanza delle cose.

Non so quale sia la giusta soluzione al problema anche se la mia idea non mi sembrava ovviamente da buttare.. , ma continuare su questa strada assolutamente no.

(eppoi se proprio uno vuole il cd se lo può sempre stampare.. cover e tutto magari da file messo a disposizione dagli artisti per poi farselo firmare ai concerti).

:D :flower:

ciau

_________________
"Blessed Is The Mind Too Small For Doubt!"

Inquisitor Toth - Warhammer 40.000


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 11:15 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Apr 2004, 07:13
Posts: 128
Location: Italy-Ireland
posto solo ora...uff.
intanto risaluto tutti,bellu il pomeriggio gathering,birra,bibitone,pizza...(vi dirò...sono entrato che ero alcolicamente felice... :green: ).
riguardo il concerto...bello è stato bello,ma non il migliore,assolutamente.non condivido il tuo pensiero carlo,vabbè...way of mind.ripeto:concerto figo ma non al top.
sono tornato a casa alle 4.30,ha diluviato in modo osceno tutto il viaggio,in a4 la velocità massima raggiungibile senza schiantarsi era di 80 all'ora. :o che schifezza di tempo.
mo' vedo un po' di scaricare i contenuti extra del dvd che mi avete detto,troppo gnoccoso se c'è la scenetta del "come và?" in italiano 8)

r'n'r :P :green:

_________________
IRELAND TO THE IRISHES


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 11:19 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Guinness wrote:
posto solo ora...uff.
intanto risaluto tutti,bellu il pomeriggio gathering,birra,bibitone,pizza...(vi dirò...sono entrato che ero alcolicamente felice... :green: ).


... si, ecco :roll:... io sarei interessato alla ricetta del bibitone :tw:... m'è piaciuto molto... :green:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 12:17 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Apr 2004, 07:13
Posts: 128
Location: Italy-Ireland
4 bottiglie e 1/2 di red bull + un'intera bottiglia di Jack...ho provato diversi dosaggi,alla fine questo è l'ideale per bevibilità e stordimento :tw: ...auguri.

_________________
IRELAND TO THE IRISHES


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 12:33 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
sì il bibitone è stato una bella scoperta :green:

cmq sentire dire che i CD sono scomodi, per me che vorrei avere ancora i vinili, fa un certo effetto :o

non credo che le nuove generazioni siano meno appassionate.. è che oggi ci sono veramente troppi gruppi da seguire.. le case discografiche preferiscono promuovere 100 gruppi da mille copie piuttosto che uno solo da centomila... questa forse è la più grossa differenza con il passato :surprised:


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 12:38 
Offline
Third chance
Third chance
User avatar

Joined: 08 Apr 2004, 07:13
Posts: 128
Location: Italy-Ireland
un'altra cosa,scusate...al concerto ho filmato un 5 songs con la macchina digitale(ne avevo prese di +,ma poi boh,non so...le altre si son perse...)volendo mostrarvele,com'è che si farebbe?
(son venute veramente benino,peccato per il faro che acceca spesso l'obbiettivo proprio dietro ad Anneke...)
thx

_________________
IRELAND TO THE IRISHES


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 12:48 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Guinness wrote:
4 bottiglie e 1/2 di red bull + un'intera bottiglia di Jack...ho provato diversi dosaggi,alla fine questo è l'ideale per bevibilità e stordimento :tw: ...auguri.



Ma cacchio, la Red Bull è una smart drug. In Francia hanno riconosciuto che crea dipendenza. Io ho presentato un progetto europeo in cui si studiano certe droghe, eheh!
Vi tengo d'occhio! :tw:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 12:52 
Offline
Second sunrise
Second sunrise

Joined: 28 Jul 2006, 09:45
Posts: 43
Location: Torino
Eternity wrote:


Ma cacchio, la Red Bull è una smart drug. In Francia hanno riconosciuto che crea dipendenza. Io ho presentato un progetto europeo in cui si studiano certe droghe, eheh!
Vi tengo d'occhio! :tw:


Non sapevo la Red Bull fosse classificata come smart drug, quello che so è che fa veramente schifo :green:

_________________
Yet when we came back, late, from the hyacinth garden,/ Your arms full, and your hair wet, I could not/ speak, and my eyes failed, I was neither/ Living or dead, and I knew nothing/ Looking into the heart of light, the silence./Oed’ und leer das Meer.


Top
 Profile  
Reply with quote  
 Post subject:
PostPosted: 18 Sep 2006, 13:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
consiglio a Guinness di aggiungere un po' di latte di suocera al bibitone, voglio vedere cosa viene fuori.. secondo me il cocktail del secolo :tw:


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 390 posts ]  Go to page Previous  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group