The Gathering

forum
It is currently 18 May 2024, 05:00

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 1055 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 53  Next
Author Message
PostPosted: 07 Nov 2007, 22:11 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
il 9 dicembre ESOTERIC in Italia al musicdrome di via paravia MILANO

visti al Dutch Doom Day, un'esperienza allucinante :green:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 Nov 2007, 18:57 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
@ Eternity
Spero di beccarti domani sera al gig degli Interpol e dei Blonde Redhead.
Soprattutto spero di arrivare in tempo per gli openers e di trovare un buco per la macchina, perché dubito fortemente che a lavoro me grazieranno e me faranno uscire almeno un quarto d'ora prima, schiavisti :x

@ Opethpainter, Nutshell... e non so o mi chiedo chi altri
... se becchiamo agli AnathemA + Porcupine Tree Domenica prox? Lo spero!
... e soprattutto spero di trovare la strada con più facilità, non per arrivare al locale, quanto piuttosto in tangenziale anzi, magari Opethpainter può darmi una mano: ma una volta entrata in tangenziale, le indicazioni mi dicono che devo prendere la Est, e che devo uscire in V.le Zara/V.le Fulvio Testi o qualcosa del genere... ma è possibile che questa uscita non la trovi, se una volta fatto un buon pezzo della Tang. Est, poi non prendo la Tang. Nord? Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno se no, cercherò di arrangiarmi un po' come fatto per i P. Lost, ma è stato un incubo trovare la strada giusta e non ve dico al ritorno...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Nov 2007, 08:53 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Wildhoney wrote:
@ Eternity
Spero di beccarti domani sera al gig degli Interpol e dei Blonde Redhead.
Soprattutto spero di arrivare in tempo per gli openers e di trovare un buco per la macchina, perché dubito fortemente che a lavoro me grazieranno e me faranno uscire almeno un quarto d'ora prima, schiavisti :x



Carissima, purtroppo non ci sarò.
Mi sono beccata una bronchite con i fiocchi al concerto di martedì scorso di Richie Kotzen a Pisa (tra l'altro, come una deficiente, mi sono scordata di avvisarti, ti sarebbe piaciuto un sacco!!!!).
Poi, la mia amica fiorentina, mi aveva passato la SOLA a prescindere visti i quasi 29 euri del biglietto...... fammi sapere tutto poi!!!!!!!!!! :cry:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Nov 2007, 13:25 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
Wildhoney wrote:
@ Opethpainter, Nutshell... e non so o mi chiedo chi altri
... se becchiamo agli AnathemA + Porcupine Tree Domenica prox? Lo spero!
... e soprattutto spero di trovare la strada con più facilità, non per arrivare al locale, quanto piuttosto in tangenziale anzi, magari Opethpainter può darmi una mano: ma una volta entrata in tangenziale, le indicazioni mi dicono che devo prendere la Est, e che devo uscire in V.le Zara/V.le Fulvio Testi o qualcosa del genere... ma è possibile che questa uscita non la trovi, se una volta fatto un buon pezzo della Tang. Est, poi non prendo la Tang. Nord? Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno se no, cercherò di arrangiarmi un po' come fatto per i P. Lost, ma è stato un incubo trovare la strada giusta e non ve dico al ritorno...


CE SO! CE SO! :D
Senti adesso mi studio bene la strada che fai e vedo di funzionare meglio rispetto all'altra volta...al limite ti aspetto davanti all'Alcatraz (però devo riuscire a sgattaiolare prima dal lavoro - sì, domenica sono di turno) con una VAGONATA di cioccolata made in Swiss per farmi perdonare... :P
Ah, stavolta non mi fregano: canottiera e calzoncini o svengo dal caldo!

@ Ruben: beh, se consigli ci faccio un salto!

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 12 Nov 2007, 14:45 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 28 Mar 2006, 20:03
Posts: 197
Location: italy
io se fossi in te farei questa strada... più semplice di così non ce n'è.
arrivando dalla tangenziale est esci a Lambrate
vai sempre dritta, passi sotto un ponte - che è appunto quello dei binari della stazione di lambrate - e vai sempre dritta ancora. arriverai ad un grosso piazzale, ossia piazzale Loreto
prosegui su Viale Lunigiana, passerai sotto un altro ponte, ovvero sotto i binari della stazione centrale
andando sempre dritta, arrivi in piazzale Maciachini, e quindi in Via Valtellina.

ti consiglio di lasciare la macchina su quel vialone, nella direttrice alberata che separa le due corsie, e farti 2 minuti a piedi per arrivare al locale.

Image

_________________
http://www.adventzine.it
http://www.opethpainter.altervista.org
http://connect.to/antimatter


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 Nov 2007, 08:39 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
TROUBLE finalmente in Italia !!!
Arrivano finalmente in Italia i leggendari doomsters TROUBLE. Per l'occasione saranno accompagnati da un special guest d'eccezione, ovvero sia i DRAGONLORD di Eric Petersen. Opening act Covered Call. Ecco le date:
TROUBLE + Dragonlord + Covered Call
08.04 Bologna, Estragon
09.04 Roncade (Tv), New Age
Biglietti in vendita su http://www.ticketone.it e rete collegata a partire dal 19 Novembre. Nelle altre rivendite autorizzate dalla settimana successiva
Saluti
Live
http://www.liveinitaly.com


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 15 Nov 2007, 20:34 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
@ Eternity
Scusami se t'ho chiamata la sera del concerto, ma era per sentire dov'eri. Rimettiti presto.

Quanto alla serata, pensa che me li so' visti praticamente dalle transenne, seconda fila, ma ero vicinissima. Stavo davanti al chitarrista solista - IDOLOOO, mi fa impazzire come si muove e come suona in generale, davvero un tipo 8).

I Blonde RedHead hanno fatto 5 pezzi, 3 dall'ultimo, la title-track 'Misery is a butterfly' dal penultimo, me pare - perché ho solo questo disco - e un pezzo bellissimo che credo si intitoli '23 years', che solitamente fanno nel finale, lo stesso che chiuse il loro precedente concerto fiorentino di quest'estate all'Ippodromo. Kazu, la vocalist era sexxxyssima, con un vestitino cortissimo quasi in stile tirolese che lasciava intravedere le chappett' - per la gioia degli uomini più sensibili al suo fascino :wink: - e poi ha una voce troppo particolare, davvero. Non so quanto i presenti sul posto solo x gli headliners possano averla gradita, se non li conoscevano. E poi i due fratelli-gemelli che l'accompagnano, sanno suonare da dio. Davvero sognanti. Devo prendere qualche altro loro disco, dato che ho solo quello sopra menzionato e che praticamente tutti gli altri brani che ho ascoltato mi piacciono più di quelli che conosco.

Il vocalist degli Interpol 'speravo' fosse uno zinzinello più chiacchierone, ma 'immaginavo' che avrebbe parlato il giusto... il giusto per dire thank you tra un pezzo e l'altro e poche altre parole. Grande fascino comunque e gran bella voce, magari un po' più 'bruciata' dal vivo. Grande anche il batterista. E poi, per la mia gioia, dato che di loro ho 'soltanto' TURN ON THE BRIGHT LIGHTS ed ANTICS, hanno fatto quasi ESCLUSIVAMENTE pezzi memorabili tratti da questi due disconi e pochissima roba nuova, eh, eh, eh :lol: Me li ero persi a Fi per il tour di Turn on... e pure 2 anni e mezzo fa x quello di Antics, ma ora non me li perderò più.

Come sempre il merchandising aveva prezzi proibitivi - tipo una spilletta 3 euro, tanto per fare un esempio... non vi dico la felpa, tipo 60 euro o una t-shirt. Ed ovviamente il merchandising fuori era quasi meglio di quello ufficiale.


@ Nutshell
Tranqui. Allora, se beccamo sul posto :D

@ Opethpainter
Grazie Eugy, ma Lambrate è prima di dove teoricamente dovrei uscire... che mi pare sia l'uscita dopo, San Giovanni qualche cosa... Da Lambrate ce so' passata per andà al Tunnel a sentire i The GatherinG e lo trovai abbastanza facilmente. Comunque terrò a mente sia le tue indicazioni che quelle che ho io... Che poi per andare all'Alcatraz bisogna praticamente prendere la stessa uscita come se andassi all'Indians di Bresso, che l'ho sempre trovato facilmente. Se ho problemi, chiamo il locale direttamente.
Allora, pure con te se beccamo sul posto.

A Domenica! ... non troverò mica la neve sull'Appennino :-| ?!?

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 17 Nov 2007, 12:06 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
Stasera concerto Porcupine Tree+Anathema (io sostanzialmente vado per gli Anathema...seconda volta che li vedro')....inizio ore 20.00...ma mi sembra un po' troppo presto come orario!!!!

Poi vi diro'

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 17 Nov 2007, 16:57 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 28 Mar 2006, 20:03
Posts: 197
Location: italy
alle 20.00 gli anathema a milano avranno già finito...

_________________
http://www.adventzine.it
http://www.opethpainter.altervista.org
http://connect.to/antimatter


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 17 Nov 2007, 20:43 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
Quando?!?!??
Perchè quanto suonano? Io domani vado per loro....

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 17 Nov 2007, 21:13 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 19 Mar 2003, 09:43
Posts: 524
e, appunto, chi va a Milano, a che ora ci va?

_________________
Yes, I am falling... how much longer 'till I hit the ground?
I can't tell you why I'm breaking down.
Do you wonder why I prefer to be alone?
Have I really lost control?


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 18 Nov 2007, 09:32 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
A Roma è cominciato secondo orario scritto su ticket, cioè alle 20 ed in effetti gli Anathema hanno suonato mezz'ora. MEZZ'ORA!!!!!!! Ma dimmi tu...
Presumo di partire da casa per le 18:30. Entro le 19:30 dovrei essere in zona Alcatraz...

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 Nov 2007, 10:07 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
ma meglio che li aspetto headliner... è una vergogna


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 Nov 2007, 14:10 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 03 Nov 2004, 15:50
Posts: 694
:-|
una vergogna sì...per carità, i Porcupine Tree han fatto davvero un bel concerto...però...uff...
un salutone a Mery! Finalmente la reciproca compagnia è durata più del solito!
E Eugy...ti ho perso! ho immaginato fossi davanti a far foto... :wink:

_________________
...In your room... - dust and spin


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 19 Nov 2007, 14:17 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
nutshell wrote:
:-|
una vergogna sì...per carità, i Porcupine Tree han fatto davvero un bel concerto...però...uff...



Anche per me...condivido...
far suonare insieme due gruppi così...
I porcupine Tree sono stati molto bravi...peero' gli anathema mi comunicano di più....e poi ho rosicato quando ho sentito gente dire che i Porcupine Tree erano di un altro livello più alto....non mi sembra proprio giusto minimizzare la performance di un gruppo solo perchè l'altro era tecnicamente più curato (anche scenograficamente...si vedeva già dalla batteria).

Per quanto riguarda gli Anathema i pezzi dell'album che uscirà il prossimo anno mi sembrano molto validi e belli...e molto sentiti...mi son piaciuti (peccato che hanno fatto Deep e Fragile Dreams dei vecchi album e poi qualche pezzo di A natural disaste (mi sembra sempre 2 pezzi))...

E' stata comunque una bella serata (parlo sempre del concerto di Roma)...si sentiva benissimo....e in definitiva il messaggio che è passato è il seguente: Porcupine Tree 1 - 0 Anathema (ma non per me sicuramente)


Ciao!!

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 21 Nov 2007, 20:21 
Offline
Third chance
Third chance

Joined: 28 Mar 2006, 20:03
Posts: 197
Location: italy
nutshell wrote:
:-|
una vergogna sì...per carità, i Porcupine Tree han fatto davvero un bel concerto...però...uff...
un salutone a Mery! Finalmente la reciproca compagnia è durata più del solito!
E Eugy...ti ho perso! ho immaginato fossi davanti a far foto... :wink:


in realtà no... ero un po' defilato sulla sinistra, qualche foto l'ho fatta comunque... ma ho incontrato un mondo di gente, e dopo il concerto non ti ho più vista...

_________________
http://www.adventzine.it
http://www.opethpainter.altervista.org
http://connect.to/antimatter


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 21 Nov 2007, 23:28 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
@Wildhoney: CHE INVIDIA!!!!! :green: (color verde invidia, eheh)

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 23 Nov 2007, 09:32 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
... meno male allora che non son potuto venire... speriamo di beccarli soli quindi...

... intanto mercoledì sono andato a vedere i THE NATIONAL... gruppo a me quasi sconosciuto, sentite solo 2-3 canzoni, che però non mi facevano impazzire, però, per far compagnia al mio amico ci sono andato... e sono rimasto folgorato, bravissimi assolutamente, tutt'altra roba che il cd... veramante degli scatenati sul palco, il violinista pareva posseduto... il cantante molto bravo e molto simpatico, rideva e scherzava col pubblico dopo ogni canzone... e poi che dire dei due gemelli(chitarrista e bassista)?? sono identici a Merry e Pipino degli hobbit, giuro! :lol:

... consiglio vivamente di ascoltare l'ultimo album, BOXER.

Alegar! :D

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 23 Nov 2007, 11:55 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
musicalle wrote:
... meno male allora che non son potuto venire... speriamo di beccarli soli quindi...

... intanto mercoledì sono andato a vedere i THE NATIONAL... e poi che dire dei due gemelli(chitarrista e bassista)?? sono identici a Merry e Pipino degli hobbit, giuro! :lol:


Image
Come darti torto!!! :flower:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 23 Nov 2007, 23:27 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Intanto a Mi gli AnathemA hanno fatto un pezzo in più che a Roma, ovvero 'One last goodbye' anche se, a dirvi la verità, sarà che il 95% del pubblico presente a Mi era lì per i Porcupine Tree, ma giù a Castelvolturno quest'ultima estate il pezzo aveva avuto tutto un altro effetto, dato che Vincent ce l'aveva praticamente lasciata cantare quasi tutta a noi dell'audience... c'ho ancora i brividi quando ci penso.
Però sulla play-list di Mi ho visto che era riportato anche 'Hinsdight', spero di aver scritto giusto, ma non l'hanno fatta, mentre a Roma? Quanti pezzi nuovi hanno fatto? Insomma, da noi 3, ma non questo ecco.
Per me poi, che so' legatissima ad 'Alternative 4', l'inizio è stato da paura, con 'Fragile Dreams'. Be', pecado che non abbiano potuto fare niente da 'Eternity' o 'The Silent Enigma' o solo un pezzo dal suddetto 'A4' e da 'Judgement', ma il tempo era quello che era. E comunque il tempo a loro disposizione lo hanno sfruttato ottimamente.

Spettacolari i Porcupine Tree, benché abbia retrocesso verso il banchetto del merchandising.

'sta cosa che non puoi fare le foto, giuro che non la capisco più. Vada per i P. Tree, perché era già stato fatto presente in passato, durante altre loro esibizioni nel loro paese - c'ho solo un loro disco e li ho visti ben 4 volte, ma dopo quest'ultimo spettacolo, giuro che rimedierò - ma che durante gli AnathemA mi abbiano fatto scattare a malapena 2 o 3 foto, mah... sarà pure rock'n'roll, ma non tanto me like it 'sta cosa a me :roll:

Saludos a Nutshell ed Eugy e pure a Dirge che solo-soletto se li è andati a vedere a Roma.

Adesso aspettiamo che arrivi questo nuovo disco che, considerato i pezzi nuovi ascoltati finora, promette davvero bene! Che poi me pare che sarà tipo un doppio con una quindicina di pezzi in totale, niente poco di meno che prodotti da sua maestà Steven Wilson.

Ccciao bbbelliiii!

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 1055 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 53  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group