The Gathering

forum
It is currently 28 Mar 2024, 18:41

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 1055 posts ]  Go to page Previous  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Next
Author Message
PostPosted: 28 Jan 2012, 00:05 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Questa è per Ruben :wink:

DELAIN + guest band - 05.05. 12 RnR Arena, Romagnano Sesia (NO)

Questa per entrambi, ci sta che vada a risentirla qui a Fi, dato che non la vedo da quell'unica al volta al M'Era Luna quando esordì...

EMILIE AUTUMN30.03.12 RnR Arena, Romagnano Sesia
31.03.12 Auditorium Flog, Firenze

METALLICA - domenica 13.05.12, Stadio Friuli, Udine
e qui ci faccio anche un pensierino

THE CURE :flower: Fiera di Rho, Milano @ Heineken Jammin' Fest. 2012, sabato 07.07 :flower:
e qui pure, ammesso che non ci infilino una data di mezzo la domenica, tipo a Lucca per il Summer Fest. o in Romagna...
Ippodromo delle Capannelle, Roma @ Rock in Roma, lunedi 09.7

Questa la posto in anticipo, ma già me la godo - a p p l a u s e :lol:

TANKARD
16.11.12 RnR Arena, Romagnano Sesia (NO)
17.11.12 Siddartha Club, Prato

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 05 Feb 2012, 17:01 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Venerdi sera ho rivisto gli EntombeD dal vivo - non li beccavo da 5 anni, dal Masters of Death di fine 2006, quando suonarono in compagnia dei Grave, Unleashed e Dismember.
A questo giro, di supporto, c'erano i Profanal, che sono della mia zona, ed hanno una cantante death, genere swedish death metal, tanto che potevi riconoscere da quale gruppo avevano ripreso quasi pari-pari i riffs di chitarra, eh, eh, eh - ed i pugliesi Cruentus, un attimo più originali. Gli EntombeD - o come li chiamiamo simpaticamente da queste parti, i RentrombeD :lol: - hanno fatto un sacco di bei pezzoni vecchi, sia da dischi monumentali per il genere death scandinavo - ''Left hand path'' / ''Clandestine'' - che dai successivi e più marci-death'n'roll ''Wolverine blues'' / ''To ride, shoot straight and speak the truth'', il periodo che praticamente preferisco. G r a n d i s s i m i i i i i :tw:

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 05 Feb 2012, 22:49 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
I cure li vedo a roma, i delain penso che andrò anche perchè sono a due passi da me.

emilie autumn posso anche non vederla:flower:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 04 Mar 2012, 12:58 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 11 Mar 2006, 18:09
Posts: 583
Location: Bologna-Italy-
sabato prossimo qui a Bo Caparezza, al parco Nord. Sì sì .. lo so... ma non infamatemi, a me fa ridere.. :green:

il 18 poi (molto in forse) i Korn a Mi, non li ho mai visti live, ma non so nemmeno se ne vale poi la pena.. :roll:


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 04 Mar 2012, 17:57 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Io sabato scorso ho visto i Misfits dal vivo per la prima volta. Hanno suonato un'oretta e mezzo ca. Mi è piaciuto il giusto, non sono una grande fan, ma mi piaceva vederli dal vivo almeno una volta.

Ieri sera mi sono divertita molto di più, coi Delenda Noia, i Gothika e gli Eisenfunk...
Con gli ultimi due sembrava di stare nell'hangar al M'Era Luna, me la sono ballata tutto il tempo, anche i successivi dj set... sono a pezzi... non c'ho più l'età :lol:

Mi spiace essermi persa la data fiorentina dei M!R!M! di giovedi a Fi e li perderò stasera a Lucca, ma proprio non mi ma vi ripartire...

Prox ven 09/03 trasferta a Bologna per Tying Tiffany e giorno dopo Frustration a Prato.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 04 Mar 2012, 18:02 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
a fine giugno tornano i portishead 8)


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 10 Mar 2012, 08:33 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Qualcuno va a vedere i SOUNDGARDEN a Milano a giugno?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 10 Mar 2012, 10:50 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
li vedo in germania al rock im park


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 Mar 2012, 17:57 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Qualcuno va a vedere i KILLING JOKE a Firenze in aprile?

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 13 Mar 2012, 11:50 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
io non credo, già visti due volte


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 14 Mar 2012, 21:00 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Monica, io penso di andare.
Ci sarà bisogno di prendere il biglietto in prevendita ?!?

SABATO 21 APRILE 2012 - ore 21.30 - VIPER THEATRE - FIRENZE
KILLING JOKE - 2012 EUROPEAN TOUR
Special guest - The Icarus Line + The Crying Spell

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 24 Mar 2012, 11:22 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Feb 2003, 03:28
Posts: 1761
Location: Turkmenistan
il 7 luglio billy idol a verona

penso andrò a vigevano il 13 giugno per i lynyrd skynyrd


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 28 Mar 2012, 23:21 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 23 Mar 2003, 02:05
Posts: 3322
Location: Isernia / Garbatella-Ostiense
2 Settembre a Villafranca di Verona, Castello Scaligero, Sigur Ros + dEUS + Mark Lanegan Band per A Perfect Day Festival.
Biglietti già presi :)

_________________
...AND I DON'T CARE
IF I SCRATCH THE WALL WITH MY NAILS
IF I TAKE THE NIGHT FOR THE DAY
AND I WILL CHOKE MY FACE
LIKE A BUG EMBRACE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 30 Mar 2012, 09:23 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 13 Nov 2002, 10:23
Posts: 2405
Location: Baceno (VB), ITALIA
Dirge wrote:
2 Settembre a Villafranca di Verona, Castello Scaligero, Sigur Ros + dEUS + Mark Lanegan Band per A Perfect Day Festival.
Biglietti già presi :)


idem! :wink: e penso prenderò anche i biglietti per venerdì con i KILLERS :wink:

_________________
... vengo solo con Tre seghé!!! :D
-----------------------------------------
Ciao… ti manco?
Ti sento dire che è così
Ma non nel modo in cui
Tu stai mancando a me.


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 30 Mar 2012, 22:53 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Cavoli... i dEUS... difatti cominciavo a chiedermi se sarebbero tornati in Italia in occasione di qualche festival estivo o di fine stagione comunque... Certo che Mark Lanegan porta sfiga... già una volta i dEUS so' saltati ad un Independent Fest. di qualche anno fa a Bologna, non vorrei rifare il bis... Sarebbe bello anche sentire i Sigur Ros dal vivo, almeno una volta nella vita... ma sinceramente non mi fa di comprare biglietti mesi e mesi prima e fare programmi a lunga scadenza, ora come ora...

Lo scorso week-end mooooolto metal, con i Necrodeath dal vivo il venerdi sera ed il sabato quei pervertiti dei Tossic e poi Bud Tribe, oltre qualche altra band minore che si è esibita prima di questi 3 grandi entrambe le serate... in particolare un gruppetto death metal niente male nel quale cantava... un mio vicino di casa :lol: :lol: :lol: !!!. Sono stata davvero bene, momenti simpatici... mi sono rifatta di un po' di cose che mi sono persa ultimamente tipo Tying Tiffany sia a Bo che a Massa, Soviet Soviet sempre a Massa, Atari Teenage Riot a Cervia, Kaleid a Pisa...

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 01 Apr 2012, 17:29 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Ieri sera ho rivisto Emilie Autumn ed il suo ensemble tutto al femminile qui a Firenze.
L'avevo vista ca. 5 anni fa in Germania, all'epoca del suo debutto ed avevo trovato lo show un po' noioso alla lunga, troppo lento... languido... ripetitivo.
Stavolta devo dire che sono rimasta un po' più coinvolta, anche se musicalmente non propone certo niente di innovativo o particolarmente originale - suona pochissimo, ha usato soltanto in un brano al violino e si è esibita al piano/tastiere giusto un paio di volte, ma una bella voce, qualsiasi tonalità desidera usare... - però l'ho trovato bello proprio a livello di spettacolo, vagamente burlesque, con tanto di Contessa che si è esibita in un numero artistico sospesa nell'aria veramente intrigante.

Mi pare che in settimana siano nuovamente in Italia gli A place to bury strangers. Tra l'altro dovrebbero essere a Bologna giovedi, quando io ho il corso di tedesco. Credo che purtroppo passerò anche a questo giro. E' una band che vorrei conoscere meglio, ma non ho niente di loro e puntulmente, ogni volta che vengono in Italia, non riesco ad andare a sentirli.

Sabato prox, si prospetta una seratina danzante pre-pasquale niente male, col duo elettronico Velvet Condom ed i vicini di casa Margaret's Reflection.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 22 Apr 2012, 15:59 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Ieri sera tutto alla grande al concerto dei Killing Joke qui a Fi. Un botto di gente che non vi dico ma io, che mi sono appostata in prima fila per supportare gli sconosciuti due gruppi di supporto, me ne sono restata lì anche per gli headliners - quando invece pensavo di indietreggiare - e così ho avuto la fortuna di vedermi al meglio il concerto - anche se durante le prime battute non è che la voce si sentisse proprio bene, eh... - specie di godermi il live del mostruoso bassista dei Killing Joke, davanti a me.

Il 1° gruppo, The Crying Spell, è stato molto carino, una sorta di emo-grunge-alternative-rock, con parti di chitarra anche dark-wave qui e là, con una voce molto piacevole e pop - e non vi dico quanto fosse di bella presenza il vocalist biondo platinato, che quando ce vò, ce vò :D. Ottime parti di basso e batteria poi. Li sto riascoltando su myspace oggi pomeriggio, molto easy-listening, ci si passa bene il tempo mentre scrivo due righe sul concerto, ecco. Naturalmente il cantante è diventato subito mio amico, dato che prima del penultimo pezzo è sceso giù e venuto da me alla transenna e mi ha battuto sulla spalla, :lol:. Dopo il concerto l'ho semplicemente salutato con un timidissimo 'hello' quando è venuto a ballare vicino a me.

Il 2° gruppo, The Icarus Line, faceva tutto un altro genere, dato che musicalmente non avevano niente di pop come gli apripista o di oscuro e pesante come gli headliners, ma erano molto grezzi, rock e sguaiati. Il vocalist sembrava un misto tra Nick Cave ed Iggy Pop, più che altro a livello di movenze, comunque anche abbastanza matto anche nella performance vocale. Solo che mi è parso abbia voluto fare un po' troppo ì divetto, dato che c'erano dei problemi con la voce che non usciva da una cassa e si è preso un po' col fonico.

I Killing Joke li avevo visti nel 2003 in Germania, ma non ricordavo praticamente quasi niente di quell'esibizione, se non i movimenti di Jaz Coleman sul palco, vero potagonista e d istrionico vocalista. Insomma, per me è stato come verderli per la prima volta, anche se non sono certo una loro fan accanita, ma ci sono alcuni pezzi che mi piacciono molto e dopo l'esperienza live di ieri sera, posso pienamente affermare la loro grandezza ed importanza per la scena estrema. Che poi hanno attaccato subito con ''Love like blood'', cantata da dio, brano straordinario che ballo sempre sul dancefloor quando lo mettono durante le serate. Non me lo sarei mai aspettato come brano d'apertura, quindi è stato un inizio col botto. Il cantante pareva un metalmeccanico con quella tuta nera. Difatti a me è scappata subito la battuta che lui dopo il concerto sarebbe andato ad aprire l'officina, ah, ah, ah. Ma che voce, che movenze, misto di danze meccaniche-tribali, idem la musica, ritmatissima, ma pesante come un macigno e che padronanza di tutti gli strumenti musicali, un pogo che non vi dico, un coinvolgimento davvero massiccio. Hanno suonato un'ora e mezzo circa. Una gran bella serata live.

P.S. Ho preso i biglietti per Michael Gira degli Swans qui a Fi sabato prossimo 28 aprile e quello per Morrissey, sempre a Fi, mercoledi 11 luglio.

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 24 Apr 2012, 14:42 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Peccato mi sono persa i Killing Joke :-(

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 11 Jun 2012, 10:49 
Offline
Always
Always
User avatar

Joined: 28 Oct 2002, 20:53
Posts: 4440
Location: Fermo (FM) - Italy
Ma è vero che Chris Cornell, in solitaria, viene a suonare a Firenze?
Cavolacci!!!!!! :oops:

_________________
...penso che
ho di nuovo i brividi
e mi lascio prendere
da domande inutili....
____________
BAUSTELLE


Top
 Profile  
Reply with quote  
PostPosted: 24 Jun 2012, 15:48 
Offline
King for a day
King for a day
User avatar

Joined: 16 Sep 2003, 22:17
Posts: 1447
Location: Firenze
Mi sa di sì Monica. Ieri sera ero a comprare le paste... e ho letto di un tipo che vendeva 2 biglietti per il concerto a Firenze di venerdi 29 giugno!!!

_________________
... I need a cloud to jump on somewhere to dream to pick my own sparkling sun ...
_________________________
http://www.klimt1918-fever.net


Top
 Profile  
Reply with quote  
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 1055 posts ]  Go to page Previous  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Next

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum

Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group